Umbi 0 Postato 14 Luglio 2016 Report Share Postato 14 Luglio 2016 Perché tanti ? A GPL non si sporcano. l'iridio non si consuma tanto è vero che l'elettrodo è da 0,4 mm ..... basta prenderle un grado più fredde ..... e tenere l'impianto di raffreddamento in ordine. Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 14 Luglio 2016 Report Share Postato 14 Luglio 2016 Io le ho cambiate (quelle all'iridio) a 80 mila km L'accensione è diventata più pronta, però a parte questo differenze (anche di consumo) non ne ho notate ... Quote Link to post Share on other sites
Brugildo 0 Postato 14 Luglio 2016 Report Share Postato 14 Luglio 2016 Riconfermo le differenze oggettive, anche ora con il climatizzatore acceso quasi sempre, con un pieno faccio più km di quanti ne facessi con le altre candele col clima spento e temperature più basse. Non credo dipenda dalle varie percentuali di butano e propano. Quote Link to post Share on other sites
Umbi 0 Postato 15 Luglio 2016 Report Share Postato 15 Luglio 2016 Io le ho cambiate (quelle all'iridio) a 80 mila km L'accensione è diventata più pronta, però a parte questo differenze (anche di consumo) non ne ho notate ... Erano solo iridio elettrodo centrale ? Le VK20Y sono platino-iridio : Iridio elettrodo centrale, placchetta di platino su quello di massa Quote Link to post Share on other sites
gigiotd 0 Postato 17 Luglio 2016 Report Share Postato 17 Luglio 2016 Sulla mia astra ho sempre usato delle bosch "+8" (FR7DC+), cambiandole ogni 15k km, perché così consigliava il sito bosch. Ho ultimamente fatto una prova di durata con delle Champions RC9YCC: intorno ai 30-35k km. ho iniziato ad avere problemi di accensione a freddo (dovevo a volte fare un paio di tentativi). Pensando ad un iniettore gpl che perdeva, ho tirato avanti per un po', fino a quando ho cambiato le candele a 45k km.: problema sparito! Almeno sulla mia, quindi, arrivare a 30k km. é già buono. Aggiungo che visivamente non si notava una usura eccessiva e il meccanico quasi non voleva cambiarle... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora