Jump to content

Problema GPL impianto BRC ...


vinci

Post consigliati

Salve a tutti ragazzi, vi leggo molto perchè questo forum è davvero interessante e utile, ho un problema con la mia Citroen C4 1.4 con impianto Gpl Brc e chiedo aiuto a voi ...

 

Ho da poco sostituito il riduttore fino ad oggi ho percorso 141.000 km dei quali l'80% a Gpl, il problema che ho è il seguente la macchina a gas al minimo è molto rumorosa e quando mi fermo quindi sempre al minimo si spegne, il meccanico BRC mi ha detto che molto probabilmente almeno uno degli iniettori (ma anche più di uno è tutto da vedere) sia quasi fuori uso, il costo dell'intervento sarebbe di €uro 98,00 a iniettore più manodopera ...

 

Quello che mi chiedevo secondo voi conviene tentare una pulizia e magari se mi consigliate qualche metodo, una volta ne avevo letto uno dove si utilizzava del petrolio bianco lampante, ma non riesco più a trovarlo ....

 

 

Insomma datemi qualche dritta e magari anche vostre esperienze ...

 

P.s. Il meccanico della BRC non ha nemmeno menzionato la possibilità di pulirli ...

Link to comment
Share on other sites

se hai manualità puoi prenderli su internet e montarteli...

 

A metà pagina circa c'è qualche prodotto brc.

 

I filtri li cambiavi con regolarità???

 

Ciao il discorso di cambiarmeli da solo, per me non sarebbe un problema, il problema è che a quanto ho capito dopo la sostituzione devi ritarare il tutto con il software che io non ho ?!?!?

 

O nel caso degli iniettori non c'è bisogno di settare il tutto dopo la sostituzione ?

 

Per quanto riguarda i filtri, l'ultimo cambio l'ho fatto 1.000 km. fà ...

Link to comment
Share on other sites

Comunque l domanda era anche sul discorso della pulizia, secondo voi è utile o spreco solo tempo e magari rischio di danneggiare quelli buoni ?

 

E se realmente anche per voi possa essere un problema di iniettori, cioè quello che voglio dire è: il problema se fossero gli iniettori da cambiare dovrebbe essere continuo, anche in marcia, invece la macchina va bene a gpl, il problema si presenta solo quando mi fermo e a volte si spegne in particolar modo se ho l'aria condizionata accesa ...

Link to comment
Share on other sites

se hai manualità puoi prenderli su internet e montarteli...

 

A metà pagina circa c'è qualche prodotto brc.

 

I filtri li cambiavi con regolarità???

 

Ciao il discorso di cambiarmeli da solo, per me non sarebbe un problema, il problema è che a quanto ho capito dopo la sostituzione devi ritarare il tutto con il software che io non ho ?!?!?

 

O nel caso degli iniettori non c'è bisogno di settare il tutto dopo la sostituzione ?

 

Per quanto riguarda i filtri, l'ultimo cambio l'ho fatto 1.000 km. fà ...

 

LE UNICHE COSE che si possono regolare nell'impianto sono la centralina ee il riduttore (meccanicamente ha una vite che regola la pressione 1- 1,5 bar) tutte le altre cose sono "inerti" sono semplici cose meccaniche o elttromeccaniche o sensori

 

tutto e regolato/memorizzato nella centralina a parte la regolazione di pressione del riduttore e il sensore (rotazione) del livello del gpl posto sulla bombola

quindi sostituire iniettori filtri tubi cavi sensori temperatura e pressione se sono gli stessi devono funzionare per forza

 

comunque mi sa che la tua auto necessita soltanto di taratura o regolazione di pressione

Link to comment
Share on other sites

Comunque l domanda era anche sul discorso della pulizia, secondo voi è utile o spreco solo tempo e magari rischio di danneggiare quelli buoni ?

 

E se realmente anche per voi possa essere un problema di iniettori, cioè quello che voglio dire è: il problema se fossero gli iniettori da cambiare dovrebbe essere continuo, anche in marcia, invece la macchina va bene a gpl, il problema si presenta solo quando mi fermo e a volte si spegne in particolar modo se ho l'aria condizionata accesa ...

 

comunque meglio dare una bella controllata a i tubi di gomma che non siano fessurati rotti,

sulla mia aveva lo stesso probl. poi si era rotto il tubo piccolino sottile che e attaccato al riduttore l'auto prendeva aria di li perche e connesso con il collettore e ovviamente funzionava come se avesse il collettore bucato e aveva la tendenza a spegnersi,

fai un accurato controllo di tutti i 5/6 tubi che entrano nel collettore tubi iniettori gas e sensore di pressione

Link to comment
Share on other sites

Quando si montano nuovi iniettori dare un occhio alla taratura non mi sembra una fesseria...

 

se non hai cavo e sw e vedi che c'è qualche cosa che non squadra vai da un impiantista, mica si offendono se gli porti del lavoro...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...