Jump to content

improvviso abbassamento giri motore mondeo

Post consigliati

Salve a tutti, posseggo una ford mondeo 2.0 16v i.e. del 1993 ed ho il seguente problema:

quando accendo la vettura, a motore caldo, cala di giri arrivando a 500(il regime minimo è a 900/1000 circa) per un attimo, per poi riprendere il normale funzionamento.

Altra cosa strana è che nei primi 2/3 km se c'è un semaforo o uno stop, cala di nuovo sempre a 500 giri, sempre per un istante e poi funziona bene, niente strappi durante la marcia o spegnimenti.

Alcune volte, invece, quando è ferma per una settimana o due per accenderla o devo accelerare, oppure parte a fatica ed i giri rimangono bassi (sempre 500 più o meno), per poi ritornare stabili facendo una leggera pressione sul pedale dell'acceleratore.

Escluderei le candele, filtro aria e filtro benzina, hanno si e no 3000 km e li ho messi a marzo nuovi...ho anche usato l'additivo pulitore per gli iniettori della stp,qualcuno può aiutarmi?? Grazie in anticipo.

quanti km ha l'auto? dal problema che descrivi potrebbe essere la pompa benzina dopo tanti anni e dopo 150 mila km in genere capita che inizi a bloccarsi....la spesa non è tanta ma potresti trovarti bloccato con l'auto in panne una mattina quando vai a prenderla...tu cmq smonta il mpotorino passo passo del minimo e lo pulisci e usa uno di quegli spray per pulire il corpo farfallato con l'auto in moto..ti ripeto secondo me non risolvi ma male nn fai

251000 precisi, anche io pensavo alla pompa, infatti vedo o di smontarla e farla revisionare o sostituirla con una nuova.

Al motorino passo passo però non so come accedere, come faccio a smontarlo??

dovrebbe trovarsi nella parte superiore del corpo farfallato....

beh smonterò l'ari box per accedere al corpo farfallato e gli darò una pulita.

Secondo voi se la ponmpa la prendo dallo sfascia carrozze?? E' un mio amico, quindi o la pago una miseria o a limite me la regala.

Vorrei evitare di spendere molto, perchè dalle mie parti la ford dove lavora mio zio( quindi ottimo sconto sui prezzi)ha chiuso e prenderla da un ricambista e farmi spennare non mi va.

Dato che c'è il ferragosto di mezzo e quindi l'impossibilità di trovare un detergente a prezzi contenuti(il tizio che è l'unico dalle mie parti ad averla vuole 15 euro per un litro...che è follia), potrei pulire il corpo farfallato con dello spray apposito, facendomi aiutare o non risolvo nulla??

Nel caso optassi per una pulizia con la bomboletta spray, devo fare il reset della centralina per questa vettura??

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...