Jump to content

Come capire se un polmone ha la membrana da sostituire


dellaquilasamuele

Post consigliati

  • 2 weeks later...

Per quanto ne so io, perdita di gas o acqua. Erogazioni anomale comunque da verificare dall'installatore.

Sempre personalmente il "vecchio" polmone posseduto su una Peugeot installato nel 1996, alla rottamazione dell'auto a fine 2003 funzionava ancora pefettamente.

 

Quello acquistato con l'impianto in firma, installato fine 2003 e sostituito nel maggio 2007 perchè era diventato rumoroso, se non erro la membrana vibrava e creava un rumore, per me fastidioso; però funzionava correttamente. Il sostituto è tutt'ora funzionante.

 

Se parliamo di impianti a metano questi componenti sono più longevi dei loro cugini a gpl.

Link to comment
Share on other sites

ciao! ti ringrazio per la risposta! parlavo della fiesta che ha l'impianto a gpl con 120.000 km. Quando passa (e lavora) a gpl, dall'abitacolo si avverte uno strano rumore tipo "ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo"

 

Poi aggiungo il fatto che, ultimamente, l'auto quando vuole passa a benzina anche con il pieno (capita una volta ogni tanto, ma sta capitando). Perciò volevo capire se poteva essere una membrana "cotta".

 

Penso che appena peggiorerà (ovvero diventerà una volta ogni spesso) mi deciderò a far vedere la macchina all'installatore. Grazie ;-)

Link to comment
Share on other sites

ops...

nella mia focus (con un landi) l'ho fatto disattivare anch'io, dal momento che una volta passata a benzina non riesci a tornare al gas, previo spegnimento auto.

Tartarini ed altri ti permettono di ritornarci senza spegnere (magari giri qualche altro chilometro e poi suona di nuovo), ed è una grande comodità

Link to comment
Share on other sites

solitamente ci sono due filtri, uno a monte del riduttore, (a volte è sull'elettrovalvola) e uno a monte degli iniettori (tra riduttore e iniettori).

 

Se il primo è intasato, potrebbe portare poco gas al polmone creando noie...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...