Jump to content

Utilitaria usata "stretta" e con buona visibilità.


Supertordo

Post consigliati

  • Risposte 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il progresso tecnologico va avanti ed è indiscutibile che DEVE essere così.....ma ragioniamo con calma....io vi scrivo da un un pc portatile costruito penso a fine 2010 comprato a luglio dello scorso anno.......qualche mese fa ho voluto aggiungere una seconda postazione di lavoro ed ho resuiscitato un vecchio DELL fisso che usava mio padre al suo negozio....ho fatto mettere in totale 3 gb di memoria ho fatto fare un bel reset....ma mi credete che è già difficile trovare oggi una tastiera con attacco ps2...e li ci andava quella con attacco rotondo grande...ho dovuto trovare un adattatore che avevo anni fa.....anche solo il monitor da 14 pollici al plasma fa il suo effetto ma mi rendio conto che è difficile lavorarci eppure parliamo di prodotti del 2005 quindi di 7 anni fa..certo per la tecnologia 7 anni son come 20 per le auto ma onestamente...è impossibile scrivere anche su siti come questo perchè a volte si blocca perchè a volte non ce la fa a acaricare pagine ricche di immagini.....perchè oggi è improponibile dover ricorrere al cavetto per scaricare le foto dalla macchina fotografica...oggi si stacca la SD e la si mette nell'apposito vano.....ecco tutte queste "cose" fanno vecchio un pc che ripeto funziona bene e fa bene il suo lavoro...(serve ai miei clienti per consultare i prezzi)...ma è vecchio punto e bisogna rassegnarsi...è così per le auto...io ho avuto fino allo scorso anno una volvo 740..parlo di un Ammiraglia con la A maiuscola auto dall'immenso comfort...ma è un auto pesantissima con poca ripresa dai consumi oggi improponibile...anche se dotata di tutto aveva anche l'ABS i sedili in pelle il tetto apribile...la sua dotazione era paragonabile ad una media di 10 anni fa...già la mia 307 in fatto di comfort e di dotazione la superava...di comfort perchè erano ugualmente comode ma si parla di auto con 15 anni di differenza sulle spalle......ho avuto anche un audi A6 avant del 1996 auto che rimpiango....ma onestamente un auto ben dotata ma paragonabile ad una megane di oggi per dotazione se non addirittura ad un modello di 5 anni fa...si forse è vero siamo noi troppo esigenti ma è così che vanno le cose..ed onestamente io preferisco fare un incidente nella mia mondeo del 2005 anzichè nella mia vecchia volvo 740 del 1988 e ripeto parlo ugualmente di un'Ammiraglia...

Link to comment
Share on other sites

cmq il nostro amico ha detto di aver concluso l'affare con la micra bianca...AUGURI

Link to comment
Share on other sites

certamente non escludo il progresso tecnologico anche se su certi aspetti piu che progresso vedo regresso ! ad esempio la bmw 320 inizione meccanica e cambio automatico di mio zio 90 mila km dal 88 ad oggi non ha mai avuto nessun tipo di problema e none mai andata dal meccanico insomma mai speso nulla ! oggi le auto appena esci dal concessionario hai dei problemi dopo poke ore ! ed e una cosa poaradossale perche in teoria l'auto nuova dovrebbe essere il "progresso " e invece ci complica la vita ! come e cambiata la concezione di produzione e la mentalita della gente oggi ! 20 30 anni fa sarebbe stato impensabbile una cosa del genere! bhe apparte questo capissco che e inacettabbile per qualkuno e per molti che sono abituati a cambiare l'auto ogni tot di anni a dover guidare una fiat uno o 126 capisco ke magari qualkuno cerca un usato piu comodo su certi aspetti capisco ke ormia trovarne una di 20 30 anni in buone condizioni e difficile e tutto il resto pero definirle dele bare mobbili mi sembra al dire poco esagarato ! e poi dipende l'uso che se ne fa ! certo uno che viaggia molto tipo imprenditore la fiat 126 se anche fosse nuova non gli durerebbe nemmeno 2 anni ! 100 mila km in quanto li fa 1 anno? ma no la comprerebbe nemmeno perche ha un altro tipo di concezione di guida e mentalita ! forse se e appasionato di auto storica e dico forse se la tiene come depoca e basta ! pero voglio dire ke in citta specie per una donna la 126 e ancora un ottima auto in citta conta la manegevolezza la praticita e l'affidabbilita ! tutte qualita che per chi non la mai guidata o non la konosce in buone condizioni potrebbero sembrare assurde! ma vi assikuro ek se l'auto e in buone condizioni e ottima per la citta ! consuma poko se il motore e buono vi fara tranquillamente la media dei 18 20 al litro e nel traffico non scendera mai sotto i 15 !

Link to comment
Share on other sites

poi malgrado il bicilindrico652 24 cv da 18 kw con la sua modesta trazione posteriore c si diverte lo stesso ! in autostrada a 120 130 sembri di essere in una porsche e fa sempre paicere vedere la gente che sorpassi guardarti con okki spalancati meravigliati che la tua auto di serie ti faccia 130 ! nonoso immaguinare se avessi un fire montato sopra che da 0 a 100 me li farebbe in meno di 9 secondi non oso immaginare la reazione di ki guida auto "moderne" certamente se usata in autosrada o elaborata questa vettura incomincia ad essere una bara mobbile se usata da imprudenti e qui vi do ragione ma usata in citta da una donna tranquilla e sicura

Link to comment
Share on other sites

Chi dice che le auto moderne son inaffidabili??

 

Io possiedo solo quelle e per ora son contentissimo, gli unici problemi(2 cazzate) son stati sempre risolti in garanzia.

Anche le auto di una volta davano problemi, ricordo che su 4 ruote c'era una guida dove segnalava i problemi tipici di alcune auto vecchie, uno alfa 33 ecc ecc e anche loro avevano le loro grane ma è chiaro che a distanza di 20anni son state oramai tutte sistemate e quelle nate male demolite.....

Link to comment
Share on other sites

certamente le vekkie auto avevano anche loro dei problemi pero non tutte esempio la bmw di mio ziuo e speriamo ke un giorno sia mia mai avuto problemi da 0 a 90 mila km un altro esempio parekkie wokswagen kaifer insomma iul magiolinoi regalavano un orologgio se ragiungeva i 100 mila sensa aprire il cofano motore ma voglio dire che oggi i problemi sono raddoppiati! un po perke ce carenza di controlli un po perche si produce piu velocemente e piu emccanizato un po per i pezzi scadenti un po per vendere i ricambi sirultato ke per risparmiare loro e per guadagnare sempre loro a noi consumatori ci hanno dato auto ke statisiticamente sono spesso difettate appena uscite dalla fabbrica

Link to comment
Share on other sites

nel senso che porto sfiga? me li ritiro subito allora gli auguri!!!! Scherzo...

Link to comment
Share on other sites

nel senso che porto sfiga? me li ritiro subito allora gli auguri!!!! Scherzo...

 

meno male... :)

 

parlavo con un altro meccanico a cui ho fatto fare un giro, chiedendogli quanti km secondo lui le avessero scalato.

 

Mi ha risposto che un'operazione del genere costa troppo e di sicuro non l'hanno fatta... mi ha tranquillizzato...

 

... mi ha pure detto che basta cambiare il giunto rotto e non tutti e due...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...