Jump to content

Riavvio del quadro e spegnimento


giunakki

Post consigliati

Salve a tutti, vorrei porvi questo problema. Ho una Punto 1.2 8v del 2004 dove ho installato da 4 mesi un impianto gpl Lovato. All'inizio la macchina andava benissimo,dopo un paio di settimane ho cominciato ad avere problemi di minimo,la macchina si spegneva. Il meccanico ha risolto il problema pulendo il motorino passo passo, dicendomi che era quello il problema. Effettivamente il problema è stato risolto ,ma mi sn subito accorto che da quel giorno anche il minimo a benzina era salito sopra i 1000 giri. Essendo ignorante in materia credevo fosse normale. Problema successivo,con il caldo che ha fatto ho acceso l'aria condizionata,morale della favola la macchina al minimo accelerava da sola andando verso i 2000 giri. Riporto la macchina in officina, dice che è il corpo farfallato che probabilmente sta partendo,comunque lo pulisce e mette un lubrificante. Ora sembrerebbe reggere, però ora quando decellero e cambio marcia l'auto raggiunge i 500 giri ,vi sembra normale? Chiedo questo perchè mi succede quest'altra cosa,ovvero che il quadro della macchina si riavvia,si accendono le spie e poi riparte da sola,cioè non devo girare le chiavi per riaccendere la macchina. MI è successa sta cosa anche prima di pulire il corpo farlaffato,con aria condizionata accesa la macchina entrando in rotonda mi si è spenta. Il meccanico via telefono dice che potrebbe essere un problema elettrico o del blocco chiave. Voi che ne pensate?

 

 

Scusate se sono stato lungo ma volevo spiegare un pò la storia della mia macchina...

 

 

Vi saluto tutti....

GIuseppe

Link to comment
Share on other sites

bhe se tu dici che dopo la puluizia del corpo le cose sono andate meglio e che il problema persiste solo per poco quando premi il pedale della firzione per il cambio marcia che l'auto scende a 500 giri....vuol dire ceh l'inquisito è lui...il corpo farfallato!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...