Jump to content

Nuovo arrivo in casa Cracker: Alfa 156 SW 1.8 TS


Cracker

Post consigliati

foto16h.jpg

 

Il commutatore:

 

foto12y.jpg foto13m.jpg foto14y.jpg

 

 

Conclusioni:

 

A me sembra un buon lavoro, è la terza auto che faccio trasformare dallo stesso installatore e non ho mai avuto un solo problema in due anni.

La bombola lascia sollevato il piano del baule, ma sono stato io a chiedere la maggior capacità installabile per non penalizzare l'autonomia.

Considerato che è di circa 1 accendino inferiore al livello del pianale, dovrei poterlo sistemare con un pannello ed un po' di moquette (magari rossa, perché no? :P )

 

Il commutatore non è nella miglior posizione (anche perché in marcia è nascosto dal volante), se troverò un pannello portaoggetti di ricambio probabilmente lo sposterò.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ti han tagliato il coperchio in plastica sulla testata come me... :D 4 anni fa tutti criticarono il mio lavoro, evidentemente è meglio così, la funzionalità prima di tutto....

 

due cosette non mi piacciono, quel riduttore così davanti al motore e vicino al paraurti, e il commutatore, io pretesi che me lo mettesse sul tunnel centrale...avrà lavorato di piu ma a me le posizioni posticce non mi piacciono...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Viorus, sono d'accordo, il taglio del copritestata a me sembra fatto anche abbastanza bene, e come te preferisco un impianto che funziona ad uno esteticamente perfetto.

Il riduttore perché non ti piace li? Temi che possa causare problemi in seguito ad un urto?

 

Il pulsante è in parte colpa mia, avrei dovuto specificare prima la posizione, ma non ci ho pensato...

Certo che avrebbero potuto fare a meno di metterlo su uno sportello rimovibile...

 

Visto che sembra costare decisamente poco mi sa che lo cambierò (perché non posso certo tenerlo con quella voragine..) e gli troverò un'altra posizione.

 

Se non è un gran disturbo, potresti farmi una foto del tuo? Almeno per farmi un idea?

 

Ho fatto una veloce ricerca, ed ho visto che sulle 156 è una posizione usata spesso...

 

sportello.jpg

 

Ci sono anche alcune posizioni alternative:

 

alternativee.jpg

 

Forse quella che preferisco è nell'angolino accanto alla bocchetta della ventilazione all'estrema sinistra...

 

Anche perchè se il lavoro finale dovesse venire simile a questo non mi piacerebbe granchè...

 

dsc00664wa9.jpg

Link to comment
Share on other sites

non mi piace il riduttore lì perchè è troppo esposto agli urti leggeri diciamo cosi...per la sicurezza oramai tutti gli impianti hanno valvole di sicurezza al serbatoio, però mettere riduttore e elettrovalvola a ridosso del paraurti per me è un azzardo....

 

se vuoi vedere le foto della mia sono sul sito aspè che se le trovo ti metto il link...son passati pure 4 anni eheh..

Link to comment
Share on other sites

In effetti il lavoro sul copritestata sembra stato fatto dalla stessa persona ;)

 

Il commutatore sulla tua è perfetto, talmente integrato da sembrare di serie, complimenti all'installatore (ed a te che ci hai pensato).

Io adesso ci penserò, perchè li dov'è mi sta davvero sulle scatole e per vederlo devo curvare...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ciccio

 

Purtroppo no, ed ad una misurazione più precisa direi che siamo ad un Kg ogni poco meno di 1000 Km...

La macchina non fuma, non perde una goccia e non perde un colpo... ma l'olio se lo beve.

 

Al prossimo cambio voglio provare a cambiare marca.

Link to comment
Share on other sites

strano....perchè per la proprietà transitiva se metti un kg di olio da qualche parte te lo ritrovi...o come fumo, o per terra, o attorno al motore...

 

cmq ti dico che son motori che non disdegnano la bevuta, ma il tuo è un consumo troppo alto...fai controllare i gas di scarico e poi ci fai sapere i valori del risultato...

 

p.s. non stupirti...lui voleva metterlo il bottone alla bell'è meglio come a te...sono io che ci siamo seduti dentro e gli ho detto dove doveva montarlo...se si rifiutava gli dicevo lasciamelo appeso che ci penso io...

Link to comment
Share on other sites

strano....perchè per la proprietà transitiva se metti un kg di olio da qualche parte te lo ritrovi...o come fumo, o per terra, o attorno al motore...

 

Infatti... ma non siamo riusciti a fargli fare neanche un fil di fum, ne da ferma ne in movimento.

E quando abbiamo sostituito le Lambda ho smontato il proteggimotore, non c'erano tracce d'olio ne su quello ne sotto il motore.

E se fosse una perdita di quella portata, dovrebbe notarsi abbastanza bene.

 

Farò appena possibile un controllo dei fumi, potrebbe essere utile fare anche quello della compressione?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...