Jump to content

gpl su nuova ford ka


tmik

Post consigliati

buongiorno,

mi interessava sapere se il motore 1.2 della nuova ka è "adatto" al gpl e che autonomia si avrebbe montando un toroidale senza rubare troppo spazio al baule.

 

grazie!

Motore Fiat Fire 1.2 8 valvole 69CV ottimo e molto adatto al GPL. Consumi credo buoni (a GPL aggiungi un +15-20%), sarai percorso misto sui 15 a benza 13-14 a GPL.

Mi raccomando di far installare l'impianto da officina valida

Ciao

Link to comment
Share on other sites

buongiorno,

mi interessava sapere se il motore 1.2 della nuova ka è "adatto" al gpl e che autonomia si avrebbe montando un toroidale senza rubare troppo spazio al baule.

 

grazie!

Motore Fiat Fire 1.2 8 valvole 69CV ottimo e molto adatto al GPL. Consumi credo buoni (a GPL aggiungi un +15-20%), sarai percorso misto sui 15 a benza 13-14 a GPL.

Mi raccomando di far installare l'impianto da officina valida

Ciao

 

E' lo stesso motore che ho io sulla 500. Piuttosto parco nei consumi, sia a benzina che a gpl (ovviamente), in urbano "vero" sta sui 15km/l a benzina.

 

A gpl va bene, tieni solo d'occhio le valvole con periodicità superiore a quanto previsto dalla casa (ogni 60mila km da manuale d'uso manutenzione). Digerisce bene il gpl, ma l'usura valvole ovviamente c'è, come riportato da altri possessori di fire.

Link to comment
Share on other sites

grazie project...a riguardo dell'autonomia ci arrivo a 300km?

L'autonomia dipende da che bombola fai montare. Se accetti che possa sbordare dal piano ce ne sta una più capiente; comunque 300km non sono di sicuro un problema anche con la bombola piccola.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie anche a te pinkus...sulla 500 quanti km fai con un pieno??

 

Bombola da 32 litri effettivi (40 lordi), ma che normalmente riesco a riempire un po' meno (tra 31 e 32 litri). Con un pieno faccio circa 380-400km, più o meno una settimana di uso comune, meno se vado via, ad esempio il weekend

 

I consumi più in dettaglio li vedi in firma

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...