Jump to content

Rumorosità Grande Punto 1.3 Mjet 90


Ruggine

Post consigliati

Salve a tutti, la mia GP 1,3 MJ con 89000 km, da circa 10000 km accusa un rumore (che è andato via via aumentando) sembra metallico, udibile specie quando è accesa ferma o a bassi regimi e che si "attutisce" accelerando...leggendo un pò, sembra potrebbe essere la puleggia dell'alternatore che è difettosa e che tende a fare rumore, non vorrei che fosse invece il tendicatena, allora già sarebbero "dolori". Non lo so, magari qualcuno a cui si è presentato lo stesso problema o ne ha sentito parlare, può confermare??

Link to comment
Share on other sites

Sulla Punto di mia cognata, con gli stessi identici sintomi e chilometraggio era (è, non l'ha ancora riparata) il tendicatena...

 

Sembra che sia una cosa che capita non di rado...

 

Se pensi sia la puleggia dell' alternatore (non conosco il tuo motore bene e non so se sia operazione facile o complessa) prova ad allentarla e togliere la cinghia.

 

Accendi e vedi se il rumore persiste o meno.

 

Naturalmente ricordati che senza alternatore vai solo a batteria che riuscirà a reggere tutto il necessario (pompe, centraline ecc) per un tempo limitato...

Link to comment
Share on other sites

Si presenta solo a freddo oppure anche a caldo? Ogni quanto sostituisci l'olio? Quest'ultimo sui mjet conviene cambiarlo ogni 15000km, altrimenti son caxxi al tendicatena. L'olio da mettere è un 5w30 aceaC3 per dpf.

Link to comment
Share on other sites

stavo modificando il post precedente proprio per chiederti se sei un puntiglioso dei tagliandi o li fai "random"...

 

Mia cognata non è una che stà proprio li a spaccare il km, ma fa un cambio all'anno, con una media di 18'000km annui...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...