AUTOGASTWINS 0 Postato 5 Luglio 2012 Author Report Share Postato 5 Luglio 2012 ed essendo il motore caldo in un battirbaleno si commuta in gpl, come avviene per le vetture con lo start&stop quando ripartano dopo una sosta. Piccola precisazione: le auto start&stop quando ripartono a causa dello S&S non commutano affatto, ma avviano direttamente a gas, con conseguente avvio molto lento rispetto al benzina (il motorino deve insistere di più). Infatti a gpl lo S&S lo disabilito Complimenti per l'acquisto, io invece rimango fedele alla 500 (gpl + S&S appunto), per ora mi basta, facendo prevalente urbano e dintorni. Certo... il 1.2 a benzina è veramente morto, anche se ci si "accontenta" dei 130km/h del codice di fatto vai dappertutto, purché in 2 e con non troppi bagagli (ma sinceramente preferisco l'aereo per le vacanze...) Strano di solito a caldo le auto partono esattamente come a benzina anche a GPL.... Quote Link to post Share on other sites
project 0 Postato 5 Luglio 2012 Report Share Postato 5 Luglio 2012 ed essendo il motore caldo in un battirbaleno si commuta in gpl, come avviene per le vetture con lo start&stop quando ripartano dopo una sosta. Piccola precisazione: le auto start&stop quando ripartono a causa dello S&S non commutano affatto, ma avviano direttamente a gas, con conseguente avvio molto lento rispetto al benzina (il motorino deve insistere di più). Infatti a gpl lo S&S lo disabilito Complimenti per l'acquisto, io invece rimango fedele alla 500 (gpl + S&S appunto), per ora mi basta, facendo prevalente urbano e dintorni. Certo... il 1.2 a benzina è veramente morto, anche se ci si "accontenta" dei 130km/h del codice di fatto vai dappertutto, purché in 2 e con non troppi bagagli (ma sinceramente preferisco l'aereo per le vacanze...) Strano di solito a caldo le auto partono esattamente come a benzina anche a GPL.... Infatti;che dipenda da chi ha fatto l'impianto? ciao Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 5 Luglio 2012 Report Share Postato 5 Luglio 2012 Strano di solito a caldo le auto partono esattamente come a benzina anche a GPL.... Non è che non parte, ci mette solo un po' di più (qualche giro in più insomma), dunque non mi fa piacere per il motorino d'avviamento, anche se magari è una mia fissazione ed alla fine non succede nulla. A benzina invece non appena premo la frizione... zac! E' in moto, quasi istantaneo. Questo è il motivo per il quale a gpl stacco lo S&S, mentre a benzina lo lascio attivo A me pare normale, altrimenti non mi spiego perché anche a motore perfettamente caldo, se si avvia con la chiave parte sempre a benzina, e poi commuta dopo pochi secondi. Se il produttore dell'impianto (Zavoli nel mio caso, ma vedo che anche gli altri hanno strategia equivalenti) prevedeun ritardo temporale di commutazione, anche se la temperatura è superiore a quella di commutazione, penso ci sia un motivo (ragionamento da non addetto ai lavori, ovviamente) Quote Link to post Share on other sites
messo1984 0 Postato 5 Luglio 2012 Report Share Postato 5 Luglio 2012 La Toyota Auris HSD-Prius III non ha motorino di avviamento ne frizione ne cambio.... quello che non c'è non si può rompere. Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 5 Luglio 2012 Report Share Postato 5 Luglio 2012 mi davano del pazzo quasi,quando dissi che la mia prossima auto sarà una prius a gpl...... Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 6 Luglio 2012 Report Share Postato 6 Luglio 2012 Felice,hai montato il frank o il bat? Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 6 Luglio 2012 Report Share Postato 6 Luglio 2012 La Toyota Auris HSD-Prius III non ha motorino di avviamento ne frizione ne cambio.... quello che non c'è non si può rompere. si, ha la come la macchina di nonna papera.... Oppure usa una cartuccia da fucile come i Landini a testa calda? Qualche cosa che mette in moto il motore endotermico ci sarà pure.... Se è vero che quello che non c'è non si rompe, di roba in più, quasi "sperimentale", sulla tua futura, prius non scarseggia... Una bella Fiat 500, magari lucertola.... Quote Link to post Share on other sites
cristanim 0 Postato 6 Luglio 2012 Report Share Postato 6 Luglio 2012 La Toyota Auris HSD-Prius III non ha motorino di avviamento ne frizione ne cambio.... quello che non c'è non si può rompere. si, ha la come la macchina di nonna papera.... :lol: ..però, davvero stupenda la uaz! Quote Link to post Share on other sites
AUTOGASTWINS 0 Postato 6 Luglio 2012 Author Report Share Postato 6 Luglio 2012 Felice,hai montato il frank o il bat? L'AEB Monoplug... Quote Link to post Share on other sites
ALFONE 0 Postato 6 Luglio 2012 Report Share Postato 6 Luglio 2012 Felice,hai montato il frank o il bat? ragazzi attenti alle parole ! spero nessuno dei due..... :D Quote Link to post Share on other sites
ciccio1987 0 Postato 6 Luglio 2012 Report Share Postato 6 Luglio 2012 AUTOGASTWINS hai usato il flash lube su questo motore o niente? Quote Link to post Share on other sites
fiatuno1988 0 Postato 6 Luglio 2012 Report Share Postato 6 Luglio 2012 io credo ke e lo stesso motore eltrico ke da la scintilla per accendere il motore endotermico ! Quote Link to post Share on other sites
messo1984 0 Postato 6 Luglio 2012 Report Share Postato 6 Luglio 2012 Ecco la manovella di nonna papera: "........ GENERATORE Come per il motore elettrico, anche il generatore è di tipo sincrono AC. Sviluppando 42 kW ad un massimo di XX, XXX rpm, questo generatore svolge diverse funzioni all’interno del sistema Hybrid Synergy Drive®. Dal momento che il sistema non necessita di motorino di avviamento, il generatore viene utilizzato per avviare il motore termico. In condizioni di guida normali la potenza del motore viene divisa in base alle necessità del sistema, sia per garantire la trazione alle ruote che per alimentare il generatore che, attraverso la PCU, aziona i motori elettrici e simultaneamente carica la batteria ad alta tensione. Oltre a questo, per poter ottimizzare il controllo della velocità del motore per la massima efficienza dei consumi, questa viene controllata anche dal generatore. Quando il sistema non necessita di tale operatività, il generatore arresta il motore. Comunque, in caso di operatività con l’ausilio del solo motore elettrico per una distanza che necessiti della ricarica della batteria, il generatore avvierà il motore, che da solo fornirà l’energia necessaria al generatore per caricare la batteria..........." Quote Link to post Share on other sites
messo1984 0 Postato 6 Luglio 2012 Report Share Postato 6 Luglio 2012 questo video è l'avvimento di una Prius II ma è praticamente come la mia Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 7 Luglio 2012 Report Share Postato 7 Luglio 2012 be, hai un motorone d'avviamento, 42kw. Mi fa venire in mente il motore entrobordo a 2t VIRE, che aveva un generatore (tipo alternatore, ma a spazzole) che fungeva anche da motorino d'avviamento... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora