Jump to content

Uno Rap RUBATA


lucsca

Post consigliati

Ciao Uno Rap.

Mi dispiace molto per quello che ti è successo.

Da quando ho letto il tuo post cerco di tenere gli occhi aperti,visto che sono della provincia di Teramo...non si sa mai.

Purtroppo non ho notizie da darti.A proposito,inserisci quel link alle foto che avevi detto nel primo post.

Tu hai scoperto qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ragazzi, grandi novità: la Uno è stata ritrovata!!!!

il 27 luglio l'ha avvistata una mia amica in un quartiere popolare che non avevo ancora visitato!

Nessun danno, si sono fregati l'autoradio majestic che leggeva solo i cd e che era già rotta e mi hanno rotto il bocchettone della benzina.

Ho visto il contachilometri parziale: ci hanno fatto 73 km e hanno dovuto rimettere la benzina, ma non avendo le chiavi hanno pensato bene di spaccare tutto.

poco male visto che poteva andare peggio.

La cosa grave è che mentre ero là con i poliziotti, una signora si è affacciata e ha detto che la mia Uno era lì da quasi un mese e loro avevano già avvertito la polizia municipale da molto tempo ma il vigile aveva risposto che la macchina non risultava rubata.....

questi della municipale li odio. sono bravi solo a fare multe e a fare casini (da quelli di distrazione, tipo il mio, a quelli gravissimi. Caso Morosini, ad esempio)...

Vabbè. lasciamo perdere. Ora anche il problema bocchettone è stato risolto. mi manca solo la ghiera che sta attorno al bocchettone...

 

Grazie ancora a tutti per come mi siete stati vicino!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

contento per il tuo ritrovamento.

precisazioni:

1) sul caso morosini la polizia municipale non c'entra nulla infatti son stati indagati solo 3 medici non l'ispettore che aveva parcheggiato la macchina

2) è il nostro lavoro controllare la strada: è come dire che odio i carabinieri o la polizia di stato solo perchè ogni giorno si delinque: se la multa te la fanno i carabinieri o la polizia sei contento e li ami?

3) sai perchè non risultava rubata? perchè lo SDI lo hanno solo le FF.OO. statali e il nostro database si aggiorna ogni 6 mesi circa in base agli aggiornamenti che ci manda la questura...

 

siete sicuri che è colpa della sola polizia municipale?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dai, non posso dire nulla di te perchè non ti conosco, ma qui i tuoi colleghi sono brutta gente.

Mi hanno fermato (a piedi) mentre tornavo, dopo la pausa pranzo, nell'officina di un amico, in cui stavo cambiando la cinghia dei servizi della mia auto.

Non avevo i documenti, colpa mia, ma come ho detto a loro li avevo a 100m, nell'officina, perchè mi ero dimenticato di svuotare le braghe della tuta mezxz'ora prima, al momento di andare a casa.

Paternale sul fatto che devo portarmi i documenti (mi vien da ridere, io faccio quello che mi pare, TU se proprio sei grullo fammi una multa per una boiata simile, ma non una paternale, anche perchè non ho 15anni, da 16anni), ho taciuto perchè so che litigare con 'sti municipali equivale al guardare negli occhi uno di quei cani disadattati che mordono con troppa facilità, e dato che avevo un grappolino d'uva in mano mi han chiesto dove l'avevo preso.

Gli faccio notare che qui intorno al paese ci son solo vigne, e che più che da una vigna non potevo averlo preso, e mi vengono a dire con fare accusatorio che "questo si configura come furto", dato che non avevo voglia di passarmi la giornata con due volpi simili, gli ho detto che conosco il contadino e che non ha nulla in contrario se prendo un grappolo ogni tanto, soprtattutto perchè, al momento, avevano già vendemmiato e avevo preso uno scartino, lasciato attaccato alla vigna.

Ovviamente era una balla, non sapevo chi fosse il contadino...

 

L'amico meccanico di cui sopra sì è beccato una multa perchè ha parcheggiato davanti all'ufficio postale uscendo dalle striscie, s'era tenuto largo perchè c'era parcheggiato uno scooter...lui multato, lo scooterista no.

 

Altre volte controlli con paternali per motivi assurdi, una volta mi fermano su una strada di montagna e mi vengono a dire che non devo ascoltare musica guidando in montagna perchè è pericoloso (??), poi li vedi a sirene accese senza motivo se non sorpassare una colonna, poi 100m dopo sirene spente e sosta al bar, o in guida contromano dove c'è lo spartitraffico senza sirene accese con un vigile del fuoco volontario (lo so perchè lo conosco) che senza distintivi, tute, palette nè nulla ferma le macchine in senso contrario.

 

L'emergenza era far salire il collega vigile in auto, perchè c'era colonna, e pioveva.

 

Si erano fermati per controllare il motivo della formazione di una pozzanghera.

 

Per non parlare di quelli che invece che servivre lo Stato, servono il Padrone, ergo sindaco o assessore di turno, facendo rispettare ordinanze illegali, come ad esempio quelle di divieto di sosta per Autocaravan.

Io ho un camper, è un M1 e lo uso come auto, il CdS dice che posso, al sindaco dan fastidio i camper perchè fa l'albergatore, e mette il divieto.

Qual'è la legge, il CdS o l'ordinanza? :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se non ti piacciono le paternali, non hai che da dirlo agli agenti che ti fermano. Vedrai che si limiteranno a chiederti se hai intenzione di firmare e/o accettare copia dei verbali che eventualmente ti faranno. Se hai piacere di impostare così i tuoi rapporti con gli agenti di polizia stradale, ti consiglio, però di accertarti di essere in regola con targa, luci e dispositivi vari, documenti, normative anti-inquinamento, eventuale bollino blu, etc.

Link to comment
Share on other sites

Paternale per i documenti, poi mi pare che abiti anche in un piccolo paese, classico...

 

A me da ragazzino (14 anni) un carabiniere mi ha dato un calcio in bocca...

 

Andavo in 2, pioveva, al mio amico si era fermata la vespa e lo portavo a casa...

 

Ci incrociano in senso contrario, giro subito in una pompa di benzina a pochissimi metri, loro fanno inversione con il freno a mano e accendono il lampeggiante, noi ci infiliamo sotto una siepe...

 

Ci Puntano il faro sul tetto che ci illumina benissimo, sembravamo 2 grossi testicoli sotto un pene...

 

Spaventato esco fuori e quello di da un calcio sulla faccia insultandomi...

 

L'amico mio si è rotolato di sotto dalla siepe nel campo ed è scappato via.

 

Io mi sono preso altri insulti e uno scappellotto...

 

La mia ammirazione per le forze dellordine da quel giorno è arrivata a meno 1000.

 

Due adulti, armati e con il potere nelle mani da inveire contro un pirletto 14enne...

 

Ne parlo pochissimo di questa cosa, perché mi turbò molto...

 

Poi sicuramente mi sono capitati due idioti indegni della divisa che portano, questo è chiaro, ma purtroppo a mio avviso non sono proprio pochi.

Link to comment
Share on other sites

In ogni categoria ci son le mele marce.

Ma nelle categorie pubbliche, complice una pessima fama generale tutto viene sempre ingigantito e fatto sembrare negativo.

 

Ai tempi del cinquantino, di cazzate ne ho fatte una miriade e di paternali ne ho la memoria piena.

Al momento me ne sbattevo, ma ora mi rendo conto che tanto torto non avevano quando mi sorpassa lo scooterino a 100-110 facendo il pelo tra le auto:

Mi rivedo mentalmente le paternali e mi dico da solo: che ###### che ero.

 

E sinceramente oggi come oggi qualche scapellotto male non credo che faccia molta gente DAVVERO se i merita.

Chiaro, non intendo un manganello in faccia o un calcio nei denti.

Ma se fossi padre e vengo a sapere che mio figlio è scappatto dalla polizia, 1 schiaffo a mio parere se o merita tutto.

 

Certo che molti poliziotti si credono chissà chi.

Ricordo che nella mia zona ce n'era uno piccoletto (1.60m circa) che era famoso per essere PIGNOLO(e bastardo come direbbe Giovanni del trio Aldo Giovanni e Giacomo).

UN bel giorno ha fermato il camioncino del muratore sbaglito, nel momento sbagliato che gli ha dato 4 ceffoni di quelli giusti: non da mandarlo al pronto soccorso ma da raddrizzargli la logica.

Da quel giorno, è sempre uno puntiglioso ma ha tutt'altro modo di trattare la gente.

Link to comment
Share on other sites

Andavo in 2, pioveva, al mio amico si era fermata la vespa e lo portavo a casa...

 

Ci incrociano in senso contrario, giro subito in una pompa di benzina a pochissimi metri, loro fanno inversione con il freno a mano e accendono il lampeggiante, noi ci infiliamo sotto una siepe...

 

Ci Puntano il faro sul tetto che ci illumina benissimo, sembravamo 2 grossi testicoli sotto un pene...

sinceramente scappare e nascondersi, per così poco, mi sembra cercarsi i guai...
Link to comment
Share on other sites

non posso che concordare con el ventu,sono stato multato dai vigili per motivazioni blande o comunque che hanno creato piu pericolo a causa del loro viaggiare contromano per fermarmi che l'infrazione stessa; diciamo che per fare le cose serie, visto che sono diventati POLIZIA a tutti gli effetti, dovrebbero dipendere dalla QUESTURA e non dal comune con intrallazzi che tutti conoscono e che non sto a specificare. Francamente al di la di qualche multa non ho mai avuto problemi con le FDO ( i vigili non li considero tali) e ho sempre trovato i CC poliziotti che ho incrociato corretti e misurati nell'applicazione della sanzione, forse perchè il loro compito principale è ben altro e più importate che titurarle alla gente.

comunque per la storia della ma cchina questa situazione è un classico per le uno, anche al mio amico fu rubata, usata un paio di volte poi abbandonata e usata per dormirci in zona industriale. Anche li intervento delle FDO e recupero ma il ritrovamento è avvenuto grazie a un conoscente carrozziere che,vedendola abbandonata li, ha chiesto al proprietario se era ancora sua e se gliela vendeva come auto sostitutiva...ovviamente il proprietario cade dalle nuvole perchè gli era stata rubata mesi prima.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...