ULGAT 0 Postato 1 Luglio 2012 Report Share Postato 1 Luglio 2012 Situazine: accensione a freddo dopo una notte di fermo macchina e commutata a benzina (fa lo stesso anche se commutata a gas, visto che comunque parte a benzina). Effetto: l'auto si accende come sempre, ma dopo un paio di secondi il minimo precipita, l'auto borbotta, va a due, poi dopo 4-6 secondi di incertezza riprende come se nulla fosse. Da quel momento in poi tutto OK. per tutta la giornata. L'auto è stata analizzata in due occasioni in concessionaria: portata d'aria regolare, lambda funziona, combustione OK, bobine OK. Il concessionario ha gettato la spugna, chiedendomi di provare a fare un migliiao di km. solo a benzina e con dentro il "pulisci iniettori" . Se non si risolve il problema mi suggerisce di portarla in una officina Bosch perchè a suo dire hanno software più aggiornati. CHE MI DITE ? Quote Link to post Share on other sites
gasse 0 Postato 1 Luglio 2012 Report Share Postato 1 Luglio 2012 Qualche iniettore gpl che perde e ti riempie i cilindri durante le soste lunghe? Miscela grassa in partenza e poi tutto si normalizza dopo qualche giro del motore. Io tenterei questo: la sera arriverei in garage (meglio fuori), sviterei il tubo del gas che va agli iniettori (ad auto spenta) e farei svuotare il tubo (pochi istanti e non perde più), rimonterei il tubo e la mattina dopo controllerei la presenza o meno del problema. Troppo avventuroso? Commuta a benzina, vai dall'impiantista e fatti fare il togli/metti tubo. Torna a casa a benzina e aspetta la mattina per la verifica. Se poi è la combo iniettori-valvola di sicurezza, il tubo si riempie dopo qualche ora lo stesso e ti ricrea il problema, ma intanto è una prova. Stai vicino a una centrale dei carabinieri? A un corso di formazione venne fatto l'esempio di un'Alfa he aveva il problema di aprire gli iniettori a macchina spenta premendo la portante radio della centrale dei carabinieri vicina XD Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 10 Luglio 2012 Report Share Postato 10 Luglio 2012 a me lo ha fatto per molto tempo, poi mi accorsi che aveva il manicotto di aspirazione tra il debimetro e il c.f. aperto a metà....pare sia un difetto noto sui tspark... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora