Jump to content

problema catalizzatore xsara picasso


antonio.snake

Post consigliati

Ed hanno la stessa efficenza di quelli originali?

 

Normalmente sono per uso sportivo, dunque catalizzano un po' meno (minori perdite di carico). Io avevo su un 200 celle/pollice, che è sensibilmente meno dell'originale, però salvo un paio di circostanze particolari, non mi si era mai accesa la spia gas di scarico, nonostante l'euro4. Nemmeno in pista. Dunque ritengo che le emissioni fossero dentro i parametri

 

Tipicamente però durano un po' meno, a volte se non ben dimensionati in relazione al motore la parte attiva si sbriciola e viene "sputata" fuori

Link to comment
Share on other sites

 

 

Questo è vero, un catalizzatore metallico non costa moltissimo (la cifra è corretta), l'avevo sostituito sul mio precedente veicolo. Bastra poi trovare uno bravo a saldare, e via

 

se lo fai rigenerare bruciano il monolite, tolgono le ceneri ed "arrotolano" il metallico dentro il guscio originale, non serve saldare, solo smontare, spedire, attendere 2 giorni max 3 e rimontare...nel frattempo...bè, un tubo dritto, a lavorare devo pur andarci...no?

Link to comment
Share on other sites

Questo è vero, un catalizzatore metallico non costa moltissimo (la cifra è corretta), l'avevo sostituito sul mio precedente veicolo. Bastra poi trovare uno bravo a saldare, e via

 

se lo fai rigenerare bruciano il monolite, tolgono le ceneri ed "arrotolano" il metallico dentro il guscio originale, non serve saldare, solo smontare, spedire, attendere 2 giorni max 3 e rimontare...nel frattempo...bè, un tubo dritto, a lavorare devo pur andarci...no?

 

Intendevo se ti compri un cat metallico (intendo il barilotto). Devi farlo come minimo flangiare a valle (per collegarlo al resto dello scarico) e saldare a monte, poi dipende da come è fatto lo scarico.

 

Io avevo comprato un barilotto della Brain e il meccanico me l'aveva flangiato.

Link to comment
Share on other sites

stamattina sono andato in un officina riparazioni marmitte e mi dicono che anche saldando un tubo al posto del catalizzatore il rumore potrebbe aumentare molto perchè quest'ultimo nei motori benzina fa anche da silenziatore,mi hanno proposto di mettere un silenziatore universale ma tra costo del pezzo e modifica per adattarlo mi viene sui 120-130€,a questo punto su e-bay ci sono dei catalizzatori universali in ceramica sui 100€ da saldare al posto del vecchio,compreso manodopera dovrei stare sui 150€ ma almeno è un vero catalizzatore (niente problema di spie eventuali ecc.)

che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Che è meglio che ci metti il kat universale.

 

su e-bay c'è un venditore greco, 12aou71 mi pare, che è onesto e vende roba buona e spedisce rapido, lo consiglio.

 

Io da lui ho preso del buon materiale, due kat e un silenziatore.

 

Il secondo kat era un ceramico da 65€, l'ho messo ad un amico su una Astra che non passava la revisione dopo avr mazzuolato l'originale rotto, revisione passata, problemi zero.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...