Jump to content

Fiat Grande Punto 1.4 8v 77cv


ioguido

Post consigliati

Buongiorno a tutti, ho una Fiat Grande Punto 1.4 8v 77cv di inizio 2008, gasata con un BRC all' "età di 4 mesi e 9000km. Oggi ha più di 4 anni e 105000km e da un paio di gg mi sta dando un fastidioso problema: singhiozza appena spingo l'acceleratore un po' in più, e lo fa in maniera anche piuttosto accentuata. Il filtro GPL è stato cambiato nemmeno un mese fa così come pure olio e filtro. Pensavo fosse del gas impuro visto che l'ultima volta ho fatto rifornimento presso un distributore non conosciuto ma oggi, dopo aver consumato tutto il gas rimanente, ho fatto il pieno presso il solito distributore ed il risultato è sempre lo stesso.

 

Cosa potrebbe essere?

 

Grazie mille!

 

Ciao,

G.

Link to comment
Share on other sites

Buondi,

ho avuto un problema simile sulla mia Punto 1.2 16V (del 2001) intorno ai 130000 Km; l'auto accelerava con sussulti tanto piu' accentuati quanto piu' l'accelerazione era vigorosa (se riprendevo con moooooolta gradualita' il problema non si manifestava o era comunque minimale) e soprattutto fra i 1500-2500 giri; passata tale soglia non sussultava piu'.

Al tagliando successivo ho fatto montare le candele all'iridio, che avevo comunque gia' deciso di montare a prescindere tanto per vedere come andavano, e l'installatore ha cambiato una bobina che era praticamente andata; il problema si e' completamente risolto.

Essendo le candele cambiate ancora in ottimo stato il problema era sicuramente la bobina.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

premetto che non ho auto a gpl ma il tuo stesso problema lo faceva la megane 1.4 di mia zia del 2004..quella macchina così come la stilo, ed altre auto comuni con motori attorno al 1.4 hanno questo difetto con le bobine specie se di marca siemens

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

per concludere ho risolto facendo sostituire un iniettore (100 ivati) ed il "piattello delle valvole" (15). per un totale di 260 euro che a me paiono davvero eccessivi. non è così?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

per concludere ho risolto facendo sostituire un iniettore (100 ivati) ed il "piattello delle valvole" (15). per un totale di 260 euro che a me paiono davvero eccessivi. non è così?

 

Ciao

Vista così sembrano davvero tanti (ma non tantissimi) soldi per regolazione punterie e sostituzione di un iniettore, però bisogna anche capire quanto tempo ha impiegato ad identificare il problema.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...