Jump to content

Cerco cambio 5 marce


grillo.m

Post consigliati

Salve ragazzi purtroppo debbo rifare il cambio alla mia Fiat Uno perchè ormai è alla frutta (terza che inizia ad entrare a fatica, oltre che grattare, ho difficoltà anche a scalare in seconda e la retromarcia non entra quasi mai al primo colpo e comunque nonostante siano state rifatte le boccole non è proprio stabilissimo cioè in marcia vedo che comunque la leva ondeggia un pò; beh ilmeccanico mi ha consigliato di vedere di cercare un cambio a 5 marce revisionato oppurre rigenerato che dir si voglia (anche se la mia Fiat Uno ha un cambio a 4 marce perchè mi ha detto che il motore sforza meno con questo) .

C'è per caso qualcuno di Roma che abbia da venderlo revisionato o rigenerato, oppure mi sappia indicare qualche posto sempre a Roma dove comprarne uno che faccia al mio caso senza dovermi svenare e che mi dia però un cambio affidabile e garantito (tenendo presente che la mia è una Fiat Uno 45 a carburatore 2^ serie con impianto GPL con motore 1000 di cilindrata e cioè, come da catalogo EPER, Fiat \ UNO \ MR UNO R/89 900-1.0-1.1 (1989-1995) .

Grazie per il vostro prezioso aiuto.

Link to comment
Share on other sites

hai visto su ebay e ancor meglio su www.ebay.co.uk scrivendo fiat uno gearbox 5 speed paghi un pò di più di spedizione ma i riambi in inghileterra costano molto meno che in italia...oppure a livello locale, almeno qui in clabria, si fanno buoni affari su www.subito.it

Link to comment
Share on other sites

hai visto su ebay e ancor meglio su www.ebay.co.uk scrivendo fiat uno gearbox 5 speed paghi un pò di più di spedizione ma i riambi in inghileterra costano molto meno che in italia...oppure a livello locale, almeno qui in clabria, si fanno buoni affari su www.subito.it

No non ho visto e ti ringrazio per la segnalazione, ma sul modello Fiat Uno che ho io che tipo di cambi possono andar bene in rapporto al tipo di motore anche che non siano della Fiat Uno?

Io non me ne intendo molto ma girando su internet ho capito che se non si mette il cambio giusto per il tipo di motore che si ha poi la macchina può non andar bene per niente poi....

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato ad esempio su subito.it questo:

http://www.subito.it/accessori-auto/cambio-revisionato-fiat-panda-1-0-fiat-uno-y10-agrigento-42135109.htm, ma temo che sia addirittura un cambio sempre a 4 marce addirittura per Fiat Uno prima serie più vecchie della mia Fiat Uno 45 2^ serie a carburatore...

Link to comment
Share on other sites

se vuoi cercarlo usato, verifica se il tuo ha le leve rigide o le corde (funi) che collegano la leva al cambio. Dovresti vederle già a cofano aperto. Se non è catalitica. dovrebbe averlo a leve.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...