Jump to content

se lo istallassi sulla mia un vialle ?


cr250

Post consigliati

ho comprato un opel corsa tech 12 16v con quel ###### di impianto landi montato dalla casa.....e se sradicassi l esistente e ci mettessi un vialle iniezione liquida fregandomi di tutto e di tutti spesa compresa ??? per assurdo cosa dite ??? si potrebbe fare ho è assurda come cosa al di fuori della spesa ??'

Link to comment
Share on other sites

credo sia assurdo per vari motivi:

-perdi la garanzia

-su un motore come il tuo un sequenziale gassoso va più che bene

-dici di non contare il fattore economico ma allora vai a benzina che prima di ammortizzare lo smontaggio del landi e il rimontaggio del vialle puoi percorrere decine e decine di migliaia di km prima di ammortizzare il tutto

-se la macchina è nuova e non sei contento allora il rimedio più drastico è dalla dentro facendola permutare con un 1.3cdti

Link to comment
Share on other sites

abbastanza perchè dopo 100000km la pompa comincia a cigolare quindi immagino vada sostituita...forse colpa anche mia che non l'ho fatta lubrificare come consigliato qui sul forum da installatori competenti...

Grazie per la risposta,

 

cigolare?!? strano... 100000 mila km a gpl nn sono pochi... a me l'installatore mi ha detto che all'impianto non devo fare assolutamente nulla!!! nemmeno applicare prima del pieno ogni circa 30k km le famose bombolette con gli aditivi per pulizia! Per piacere hai il link del forum che si riferisce al consiglio di librificazione a cui ti riferisci?

 

grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao Rocco,

ti confermo che il vialle in 100000km manutenzione 0 cioè mai toccato niente (a parte gli iniettori che perdevano e che mi hanno sostituito in garanzia).

bombolette/additivi e lubrificanti vari lascia stare tutti gli installatori che ho sentito (e anche quelli competenti che scrivono qui sul forum)hanno confermato che non servono a nulla...solo soldi buttati.

il consiglio di lubrificazione l'ho letto qui su qualche topic e me l'ha confermato l'intallatore Signo (presente anche lui sul forum) che ho contattato x sostituire la pompa il mese prossimo.

il consiglio è ogni 50000km circa aggiungere lubrificante alla pompa x cercare di farla durare di più...magari come l'auto ;)

tu di dove sei e da chi andresti a fare l'installazione?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Secondo me se hai problemi con il Landi, su quella vettura e non riescono a risolverli nelle officine Opel, non devi far altro che andare da un installatore preparato che te lo metterà a posto. Lo paghi e con 100€ si risolvono le cose! Su quella vettura il Landi deve funzionare!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...