Jump to content

Grande Punto 1.4 8V 77Cv - Valvola Puntata dopo 90.000 Km

Fifo

Post consigliati

Titolo Sbagliato perchè avevo sbagliato sezione, Chiedo se si può modificare o cestinare...

Capita che sento odore di gas, provenire dall'esterno, quindi non da bombola e relativi raccordi, dopo che percorro dei tratti "lunghi" in autostrada e/o anche in statale però con un andamento un pò allegro; come mi fermo o rallento (tipo coda/colonna) cmq a motore acceso si sente/entra...anche appena spento il motore, però mi sembra meno "forte" e solo appena spento; l'idea è che non ci sia una perdita costante, ma solo una "soffiata" come se si aprisse una valvolina di sovrapressione (so che non cè, ma è per rendere l'idea)

Specifico inoltre che non sempre lo fa...non saprei dire la frequenza ma non è una costante...

L'impianto è quello in firma, i Km a GPL sono 85.000 e il riduttore è stato sostituito in garanzia a 20.000 km circa; oggi è stato sostituito anche il filtro in fase liquida...

Qualche idea?

Thx!

:unsure: ..uno o più iniettori che "perdono"?

Gli iniettori li ho comprati da un utente del forum (che ancora ringrazio) usati ma revisionati e appena montati si sono dimostrati perfetti...escluderei perdite in quanto anche dopo tot tempo da quando è spento il motore, andando a smontare il tubo che gli porta il gas, cè ancora pressione; più alla partenza non ha incertezze e l'accensione è rapida...

Ho dimenticato di scrivere che l'odore lo sento a motore in moto, esempio classico quando mi fermo al casello dell'autostrada per pagare..l'odore si sente da fuori e entra dalle bocchette dell'aria se il ventilatore/clima è acceso...

Ho modificato il primo post e aggiunto queste info che avevo dimenticato....

Graz!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...