missaggia r 0 Postato 19 Luglio 2005 Report Share Postato 19 Luglio 2005 L'auto della mia ragazza...una Lanos 1.4 del 98 con impianto a gas BRC tradizionale ha un problema che si porta a presso da sempre, vengo al punto.....l'auto a volte accelera da sola sia a benza che a gas, il problema è fastidioso soprattutto quando si è fermi ai semafori, il contagiri spesso arriva sui 3000 giri è rimane li' finche non si da una sgasata .. qualche esperto potrebbe aiutarmi? Grazie 57496[/snapback] potrebbe avere la valvola di riciclo gas di scarico mal funzionante ! Fai controllare al tuo mecca ,si trova tra il castelletto del'albero a camme ed il collettore di aspirazione , prima di sost. tentare di eliminare la stessa con una guarnizione di metallo senza foro. Se del mestiere capirà! Quote Link to post Share on other sites
Cionfoli 0 Postato 19 Luglio 2005 Report Share Postato 19 Luglio 2005 Allora questo problema lo dava anche sulla mia punto a benzina... accellerava da sola sfarfallando da 1500 a 2000 e poi saliva a 3000 restandoci fino che nn accelleravo. Il pezzo che ho dovuto cambiare è stato tutto il blocco farfallato, con l'iniettore e la farfalla. Le ha provate tutte prima. totale 150 € compresa la manodoper. ora non so il motore della lanos quanti iniettori ha... la punto è una 1.1 55 hp del 95 Ciao Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 19 Luglio 2005 Report Share Postato 19 Luglio 2005 Allora questo problema lo dava anche sulla mia punto a benzina... accellerava da sola sfarfallando da 1500 a 2000 e poi saliva a 3000 restandoci fino che nn accelleravo. Il pezzo che ho dovuto cambiare è stato tutto il blocco farfallato, con l'iniettore e la farfalla. Le ha provate tutte prima. totale 150 € compresa la manodoper. ora non so il motore della lanos quanti iniettori ha... la punto è una 1.1 55 hp del 95 Ciao 58022[/snapback] forse a problema uguale corrisponde soluzione uguale Quote Link to post Share on other sites
teceasygas 0 Postato 20 Luglio 2005 Report Share Postato 20 Luglio 2005 un consiglio, fai staccare il filo che è collegato sul t.p.s. e provala , sicuramente risolvi cosi . ciao Quote Link to post Share on other sites
Naybet 0 Postato 20 Luglio 2005 Author Report Share Postato 20 Luglio 2005 un consiglio, fai staccare il filo che è collegato sul t.p.s. e provala , sicuramente risolvi cosi . ciao 58215[/snapback] t.p.s.?!! Quote Link to post Share on other sites
Naybet 0 Postato 21 Luglio 2005 Author Report Share Postato 21 Luglio 2005 Forse ho risolto...... ho smontato il motorino passo-passo del minimo e...sorpresa....era pieno di morchie e gli ho dato una bella ripulita.....e meno male che il meccanico a cui era stata portata l'auto aveva fatto tutti i controlli....è proprio vero che chi fa da sè fa per tre.... ora l'auto sembra andare liscia come l'olio...pensate che sposta dolcemente sia a gas che a benza semplicemente rilasciando la frizione...speriamo di aver risolto..vi terrò informati. Ciao!! Quote Link to post Share on other sites
lordangelo 0 Postato 18 Giugno 2008 Report Share Postato 18 Giugno 2008 ho lo stesso problema su una lanos che rimane accelerata e che i meccanici non sanno aggiustare. Dove è posizionato il motorino passo - passo? come lo riconosco ? grazie Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora