Jump to content

Aiuto....problema - DAEWOO LANOS


Naybet

Post consigliati

L'auto della mia ragazza...una Lanos 1.4 del 98 con impianto a gas BRC tradizionale ha un problema che si porta a presso da sempre, vengo al punto.....l'auto a volte accelera da sola sia a benza che a gas, il problema è fastidioso soprattutto quando si è fermi ai semafori, il contagiri spesso arriva sui 3000 giri è rimane li' finche non si da una sgasata  .. qualche esperto potrebbe aiutarmi?

Grazie

57496[/snapback]

 

potrebbe avere la valvola di riciclo gas di scarico mal funzionante !

Fai controllare al tuo mecca ,si trova tra il castelletto del'albero a camme ed il

collettore di aspirazione , prima di sost. tentare di eliminare la stessa con una

guarnizione di metallo senza foro. Se del mestiere capirà!

Link to comment
Share on other sites

Allora questo problema lo dava anche sulla mia punto a benzina... accellerava da sola sfarfallando da 1500 a 2000 e poi saliva a 3000 restandoci fino che nn accelleravo.

 

Il pezzo che ho dovuto cambiare è stato tutto il blocco farfallato, con l'iniettore e la farfalla. Le ha provate tutte prima. totale 150 € compresa la manodoper. ora non so il motore della lanos quanti iniettori ha...

 

la punto è una 1.1 55 hp del 95

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora questo problema lo dava anche sulla mia punto a benzina... accellerava da sola sfarfallando da 1500 a 2000 e poi saliva a 3000 restandoci fino che nn accelleravo.

 

Il pezzo che ho dovuto cambiare è stato tutto il blocco farfallato, con l'iniettore e la farfalla. Le ha provate tutte prima. totale 150 € compresa la manodoper. ora non so il motore della lanos quanti iniettori ha...

 

la punto è una 1.1 55 hp del 95

 

Ciao

58022[/snapback]

 

 

forse a problema uguale corrisponde soluzione uguale

Link to comment
Share on other sites

Forse ho risolto......

ho smontato il motorino passo-passo del minimo e...sorpresa....era pieno di morchie e gli ho dato una bella ripulita.....e meno male che il meccanico a cui era stata portata l'auto aveva fatto tutti i controlli....è proprio vero che chi fa da sè fa per tre....

ora l'auto sembra andare liscia come l'olio...pensate che sposta dolcemente sia a gas che a benza semplicemente rilasciando la frizione...speriamo di aver risolto..vi terrò informati.

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...