Jump to content

Prezzi tagliando vergognosi!


Donald003

Post consigliati

Credo che tu non possa segnalare la cosa a nessuno fondamentalmente per due motivi:

 

1 quelli sono i prezzi che girano in concessionaria,io l'olio ad esmepio lo prendo al supermercato e se spendi 10/12 euro al litro prendi un buon olio,se vuoi andare sul long lfe (per quello che l'hai pagato caro) io avevo messo il Motul nella golf4 e qualche anno fa lo pagai 14 euro al litro in un negozio di autoricambi.

 

2 Dovevi chiedere il prezzo prima (sempre che fanno i "preventivi" in cocne) per non lamentarti dopo.

 

 

In sostanza,quello che puoi fare tu è mettere una pietra sopra quella conce e fare tutti i lavori o da te o andando presso un meccanico onesto.

Sì bè che ormai la frittata è fatto lo so, ma segnalare non costa nulla (a parte perdite di tempo) e poi come già detto per me sarebbe già buono salvare altri possibili "pollastri" dallo spennacchiamento!

Quindi se qualcuno mi può dare anche qualche idea per sp.....rli un po' è ben accetta! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

si certo non costa nulla...a me segnalare il conto salato di un ristorante di cui non ho nemmeno fatto il nome ma ne ho parlato descrivendone il posto su un sito di turismo locale è costata una denuncia per diffamazione a mezzo WEB......quindi avvocati, tempo..etc...Signori Signori Signori dove viviamo ancora non lo abbiamo capito...il maresciallo della Finanza, una persona comprensiva, sapete cosa mi ha detto durante il procedimento...stringendosi le spalle ha detto 150 euro un vassoio di gamberoni....340 euro per 4 persone....? perchè non avete chiesto il menu?..perchè non avete contestato subito?...purtroppo sei in torto tu.....quindi....mettici una pietra sopra..stai a sentiì tuo fratello!

Link to comment
Share on other sites

si certo non costa nulla...a me segnalare il conto salato di un ristorante di cui non ho nemmeno fatto il nome ma ne ho parlato descrivendone il posto su un sito di turismo locale è costata una denuncia per diffamazione a mezzo WEB......quindi avvocati, tempo..etc...Signori Signori Signori dove viviamo ancora non lo abbiamo capito...il maresciallo della Finanza, una persona comprensiva, sapete cosa mi ha detto durante il procedimento...stringendosi le spalle ha detto 150 euro un vassoio di gamberoni....340 euro per 4 persone....? perchè non avete chiesto il menu?..perchè non avete contestato subito?...purtroppo sei in torto tu.....quindi....mettici una pietra sopra..stai a sentiì tuo fratello!

Grazie x il consiglio, ma se loro fanno prezzi del genere noi possessori di auto non possiamo nemmeno farlo presente? ed allora che servono questi forum, se non a consigliarci tra di noi? Quando uno scrive che un auto cosuma molto di + del dichiarato allora rischia una denuncia per diffamazione dalla casa costruttrice? Certo che se è come dici tu allora è come essere ai tempi delle dittature altro che democrazia!?!?

Link to comment
Share on other sites

perchè non lo sapevi? il problema è che in italia ci sono trovvi avvocati azzeccagarbugli che stanno allo spasso e quindi pur di fare una causa pur di mendicare 50 euro si inventano cause li dove non è possibile.....nel mio caso il PM non ha proprio aperto il procedimento ed ha archiviato perchè si è giustamente reso conto che i forum servono a raccontare le proprie esperienze personali. Ma prima di arrivare a questo ci sono voluti 5 anni di indagini..costi per lo stato e per il sottoscritto perdite di tempo, patemi d'animo...

Link to comment
Share on other sites

si certo non costa nulla...a me segnalare il conto salato di un ristorante di cui non ho nemmeno fatto il nome ma ne ho parlato descrivendone il posto su un sito di turismo locale è costata una denuncia per diffamazione a mezzo WEB......quindi avvocati, tempo..etc...Signori Signori Signori dove viviamo ancora non lo abbiamo capito...il maresciallo della Finanza, una persona comprensiva, sapete cosa mi ha detto durante il procedimento...stringendosi le spalle ha detto 150 euro un vassoio di gamberoni....340 euro per 4 persone....? perchè non avete chiesto il menu?..perchè non avete contestato subito?...purtroppo sei in torto tu.....quindi....mettici una pietra sopra..stai a sentiì tuo fratello!

ed allora che servono questi forum, se non a consigliarci tra di noi?

 

i forum servono apposta per segnalare queste cose,e dire....

non andare da quella conce. per ti inculano....

Link to comment
Share on other sites

il motore è il 3 cilindri?

 

se non ho capito male ti hanno messo 2,65 litri di olio alla modica circa di 38 euro + iva.....che sono 46 euro al litro......

fuori di testa.

 

Hanno messo 3,8 litri di olio (38 decilitri indicati nella fattura) a 26,50 €/litro + iva 21%.

 

Il prezzo mi sembra esorbitante!

 

Parlando di preventivi vorrei fare comunque qualche considerazione: è vero che bisogna chiedere sempre prima il preventivo, ma è anche vero che non è una cosa facile. Ho eseguito da poco il tagliando dei 120k km sulla Lancia K e, girando per officine per avere preventivi, mi sono accorto che in molti posti danno indicazioni sulla spesa prevista ma evitano in tutti i modi di rilasciare al cliente un pezzo di carta con scritta sopra bene in chiaro la cifra!!!

 

In una di queste officine (tra l'altro sponsorizzata da un famoso marchio di autoricambi e parte di un grosso rivenditore multimarca) mi hanno preventivato per il tagliando 450 € a voce mentre poi il preventivo ufficiale (stampato dietro mia insistenza) ammontava a 600€ ! ! !

Link to comment
Share on other sites

cari amici..chiedere fa sempre bene ma ricordatevi che potete farvi scrivere di tutto...ma se lasciate l'auto per fare un intervento...nulla vieta al meccanico più corretto ma poco onesto di chiamarvi e dirvi..senti smontando mi sono reso conto che il cuscinetto X si sta rompendo....magari non va proprio cambiato e magari voi pensando che sia un cuscinetto e quindi la spesa aumenta di pochissimo...ed invece.....proprio quel cuscinetto te lo fanno pagare 150 euro e non puoi far altro ceh pagare...una volta montato!

Link to comment
Share on other sites

per la cronaca...il mio amico poliziotto mi ha appena riferito che l'altro giorno mentre era in viaggio da casa verso la questura dove presta servizio ha preso una buca ed ha crepato gomma e cerchio......dovendo fare la notte ha montato la gomma di scorta e l'indomani mattina che aveva libera è andato da un gommista della città dove lavora che non conosce......250 euro due Coontinetal su cerchio 15......e 400 euro il cerchio in audi...purtroppo non poteva fare altrimenti...la gomma che ha rotto non poteva essere sostituita da sola ma ha dovuto cambiare tutte e due che erano consumate per 15000 km circa....il cerchio l ha dovuto prendere nell'imemdiatezza perchè non pteva girare con il ruotino......oggi che ha smontato ed è tornato qui nel suo paese...le gomme le avrebeb trovate a 120 euro tutte e due della hankook e il cerchio allo sfascio con 100 euro....ma quando sei in ballo devi ballare.....se vai all'audi a comrpare un cerchio nuovo già devi ringraziare che ne vendono uno solo, devi ringraziare che hanno un cerchio uguale agli altri tre che hai su un auto che ha 10 anni.......devi ringraziare che a piedi sei rimasto solo poche ore.....

Link to comment
Share on other sites

come diceva sempre mia nonna...a diarrea non ci vuole sedere stretto (a cacarella nun ce vo culu strittu)...chi ha orecchie per intendere intenda......io l'altro giorno sarei dovuto partire per RC con mia moglie con la ford..alle 13 mi sono accorto che ancora una volta il tubo del turbo che va dall'egr all'intercooler si era nuovamente crepato....la scorsa volta non originale ho pagato 40 euro compreso montaggio ma c'è voluto una settimana per arrivare....questa volta sono andato dal ricambista generico che mi tratta bene e non aveva nulla...sono dovuto andare in ford.....prendere il tubo originale pagandolo 60 euro quasi con lo sconto....andare dal mio meccanico di fiducia pregarlo di farmi l'intervento e per un intervento di 15 minuti ha voluto 20 euro...in totale ho pagato esattamente il doppio rispetto a qualche mese prima quando ho preso lo stesso tubo ed ho fatto lo stesso lavoro...speriamo solo che questo mi duri almeno il doppio dei km...ovviamente nella mia condizione che dovevo fare? andare a Reggio Calabria con il tubo rotto....?

Link to comment
Share on other sites

il motore è il 3 cilindri?

 

se non ho capito male ti hanno messo 2,65 litri di olio alla modica circa di 38 euro + iva.....che sono 46 euro al litro......

fuori di testa.

 

Hanno messo 3,8 litri di olio (38 decilitri indicati nella fattura) a 26,50 €/litro + iva 21%.

 

Il prezzo mi sembra esorbitante!

 

Parlando di preventivi vorrei fare comunque qualche considerazione: è vero che bisogna chiedere sempre prima il preventivo, ma è anche vero che non è una cosa facile. Ho eseguito da poco il tagliando dei 120k km sulla Lancia K e, girando per officine per avere preventivi, mi sono accorto che in molti posti danno indicazioni sulla spesa prevista ma evitano in tutti i modi di rilasciare al cliente un pezzo di carta con scritta sopra bene in chiaro la cifra!!!

 

In una di queste officine (tra l'altro sponsorizzata da un famoso marchio di autoricambi e parte di un grosso rivenditore multimarca) mi hanno preventivato per il tagliando 450 € a voce mentre poi il preventivo ufficiale (stampato dietro mia insistenza) ammontava a 600€ ! ! !

E già gli ho anche chiesto spiegazioni via mail proprio a riguardo la voce dell'olio, ma ovviamente nessuna risposta! chissà come mai..... eppure la conferma di avvenuta lettura mi è arrivata!

Son proprio un poco ridicoli.....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...