Jump to content

Errore aggiornamento Blue&Me NAV Alfa 159 SW


MultiJet170

Post consigliati

Ragazzi,

 

ho cercato di aggiornare il firmware della mia Pantera nera, ma ahimè, pur avendo seguito le istruzioni presenti sul sito ufficiale del Blue&Me, ad ogni tentativo, ricevo messaggio di errore USB 10. :blink:

 

C'è qualche forumista che ha risolto ??? :wacko:

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao multijet.

Da quello che dici mi pare di capire che effettui l'aggiornamento manuale tramite chiavetta usb e che la stessa viene riconosciuta correttamente.

Qualche info:Hai aggiornato altre volte il sistema?Hai provato a riscaricare l'aggiornamento e reinstallarlo?

Facci sapere e complimenti per la "panterona" :wub:

Link to comment
Share on other sites

Ciao multijet.

Da quello che dici mi pare di capire che effettui l'aggiornamento manuale tramite chiavetta usb e che la stessa viene riconosciuta correttamente.

Qualche info:Hai aggiornato altre volte il sistema?Hai provato a riscaricare l'aggiornamento e reinstallarlo?

Facci sapere e complimenti per la "panterona" :wub:

Ciao multijet.

Da quello che dici mi pare di capire che effettui l'aggiornamento manuale tramite chiavetta usb e che la stessa viene riconosciuta correttamente.

Qualche info:Hai aggiornato altre volte il sistema?Hai provato a riscaricare l'aggiornamento e reinstallarlo?

Facci sapere e complimenti per la "panterona" :wub:

 

Esattamente, proprio con la chiavetta usb come descritto nelle istruzioni sul sito ufficiale, ho provato diverse volte, ma ahimè il sistema tutte le volte mi restituisce l'errore USB 10.

 

Si ho provato e riprovato, ho scaricato il file parecchie volte, l'ho scompattato con winZip, con winRare chi più ne ha più ne metta, all'inizio l'aggiornamento parte, legge il software sulla USB regolarmente, poi, secondo me, quando inizia a scompattare i files CAB, ebbene a quel punto tutto si pianta e sul display appare il maledetto errore.

 

Grazie per i complimenti e per l'interessamento,

 

Ciao

 

P.S. se hai qualche altra idea, fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao multijet,scusa il ritardo ma sono un pochino "impantanato" con grattacapi vari.

Dunque,la chiavetta non dovrebbe essere la causa del problema.

Se non fosse supportata o avesse un file system sbagliato,presumo che il sistema lo rilevi.

Quindi il processo di aggiornamento non dovrebbe nemmeno iniziare,al contrario di quello che succede a te.

 

Riguardo l'aggiornamento,intendevo dire se è la prima volta che provi ad aggiornare o se l'hai fatto altre volte

con esito positivo e hai problemi solo con questa versione di firmware.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao multijet,scusa il ritardo ma sono un pochino "impantanato" con grattacapi vari.

Dunque,la chiavetta non dovrebbe essere la causa del problema.

Se non fosse supportata o avesse un file system sbagliato,presumo che il sistema lo rilevi.

Quindi il processo di aggiornamento non dovrebbe nemmeno iniziare,al contrario di quello che succede a te.

 

Riguardo l'aggiornamento,intendevo dire se è la prima volta che provi ad aggiornare o se l'hai fatto altre volte

con esito positivo e hai problemi solo con questa versione di firmware.

Ciao

 

Ciao Leo,

 

premesso che il navigatore funziona comunque perfettamente, volevo solamente aggiornare un po' per sfizio un po' per aggiungere all'elenco qualche telefono di recente uscita, visto che mi accingo a cambiarlo.

 

In ogni caso è la prima volta che tento aggiornamento e non c'è verso di farlo.

 

Concordo con te, la chiavetta non è la causa dell'errore, considerando che l'aggiornamento parte, scompatta il file, e quando si appresta a scrivere il nuovo firmware, parte l'errore.

 

Pernato, a mio modo di vedere, i casi sono 2, o non riesce a scompattare regolarmente i files, oppure, non riesce a scriverli nella memoria del sistema.

 

Il vero problema è capire perché e perché succede praticamente a tutti o quasi.

 

Ovviamente, come sempre accade per tutti i dispositivi elettronici, automobilistici e non, dal costruttore, nessun supporto oppure risposte da persone incompetenti tramite i call center.

 

Bah !

Link to comment
Share on other sites

Ciao multijet,scusa il ritardo ma sono un pochino "impantanato" con grattacapi vari.

Dunque,la chiavetta non dovrebbe essere la causa del problema.

Se non fosse supportata o avesse un file system sbagliato,presumo che il sistema lo rilevi.

Quindi il processo di aggiornamento non dovrebbe nemmeno iniziare,al contrario di quello che succede a te.

 

Riguardo l'aggiornamento,intendevo dire se è la prima volta che provi ad aggiornare o se l'hai fatto altre volte

con esito positivo e hai problemi solo con questa versione di firmware.

Ciao

 

Ciao Leo,

 

premesso che il navigatore funziona comunque perfettamente, volevo solamente aggiornare un po' per sfizio un po' per aggiungere all'elenco qualche telefono di recente uscita, visto che mi accingo a cambiarlo.

 

In ogni caso è la prima volta che tento aggiornamento e non c'è verso di farlo.

 

Concordo con te, la chiavetta non è la causa dell'errore, considerando che l'aggiornamento parte, scompatta il file, e quando si appresta a scrivere il nuovo firmware, parte l'errore.

 

Pernato, a mio modo di vedere, i casi sono 2, o non riesce a scompattare regolarmente i files, oppure, non riesce a scriverli nella memoria del sistema.

 

Il vero problema è capire perché e perché succede praticamente a tutti o quasi.

 

Ovviamente, come sempre accade per tutti i dispositivi elettronici, automobilistici e non, dal costruttore, nessun supporto oppure risposte da persone incompetenti tramite i call center.

 

Bah !

 

Comunque grazie per l'interessamento e ri-Ciao

 

Messaggio da ignorare, è la copia di quello sopra, mi è scappato il dito sul mouse .......... :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao multijet.

Infatti ricordo che tantissima gente ha sempre avuto problemi con gli aggiornamenti,mi pare anche con le centraline Lauberhorn.

Comunque,tu hai la versione NAV e ci siamo.

Ma la versione del tuo firmware è la 5.5?

Inoltre,quando inizia il processo di aggiornamento,le indicazioni previste sia vocali che sul display sono presenti?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...