Jump to content

impianto aspirato su opel corsa 2012


cr250

Post consigliati

vorrei sapere se è possibile istallare un semplice e funzionale aspirato classico su una opel corsa 2012 senza avere i mille problemi agli iniettori con i filtri ecc ecc facendo accuratemente il caro vecchio classico spurgo del polmone ...grazie attendo risposte

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

perchè non si puo

 

è una euro 5. avresti la spia anomalia accesa perennemente

 

ci va un impianto iniettato sequenziale, installato da un bravo installatore.

 

 

gli aspirati bisogna dimenticarli.

 

personalmente da quando ho abbandonato gli inpianti aspoirati ho finito di avere problemi.

 

parlo di vetture che con su l'impianto hanno fatto piu di 500mila , si, cinquecentomila km senza nessun problema all'impianto.

 

 

e soprattutto: non si comprano vetture già gasate dalla "casa"

Link to comment
Share on other sites

questo l ho scoperto sulle mie spalle ....:( :( ...hai ragione ......sono incompetenti e anche poco cortesi.....il punto è che a 3600 km gia m hanno cambiato la multivalvola ...c è tutta una storia che ho raccontato sul forum cmq ....allora pensavo prima di ridarla via se mi scassa le scatole ..chi sa estirpare l impianto e anche se aimè amie spese metterne uno efficace e poco rompipalle da un gasista che conosco e di cui mi fido...

Link to comment
Share on other sites

poi perkè tutti mi dicono no gasate dalla "casa" ? fate riferimento alla scarsa affidabilità degli impianti o alle assurdità delle assistenze ? che cambia da un impianto uscito dalla casa da un impianto istallato dal un gasatore ?

Link to comment
Share on other sites

la casa deve spendere il meno possibile e la sua rete assistenza è prevalentemente impreparata

 

in piu le opel sono tra le vetture da evitare come la peste...

 

un installatore continua a vivere se lavora bene e i clienti soddisfatti gli fanno buona pubblicità.

 

la differenza è questa.

 

non si puo volere la botte piena e la moglie mbriaca...

 

per come la vedo io è una fortuna che le macchine gasate dalla casa vadano male e la gente sia insoddisfatta

in questo modo gli utenti del gpl rimangono pochi e consapevoli

 

ma davvero pensavi che la opel ti regala un impianto gpl?

Link to comment
Share on other sites

oltre al problema della spia, non sarebbe omologabile in fase di collaudo in motorizzazione.

 

ogni impianto è omologato per definite norme antinquinamento...

 

Vai a farti vedere l'auto da un impiantista SERIO

Link to comment
Share on other sites

allora...dice che le nuove opel a gpl abbiano la sede valvole e testaste rinforzate in seguito al clamoroso figurone di ###### che fecero anni indietro con gli impianti montati aftermarket dalla concessionari che ci fecero anche una trasmissione su mi manda rai 1 mi sembra......ma la cosa che piu mi preoccupa è una sostanzialmente

avendo constatato che sono incompetenti ( e io non sono totalmente incompetente con i motori ) ho pensato di andare per nn sbattermi troppo da un istallatori landi sugeritomi dal meccanico

questo nn ha potuto che constatare quello che sapeva LE OPEL 2012 PARE ABBIANO UN UNICA CENTRALINA GPL -BENZINA IN CUI POSSONO ENTRARE SOLTANTO LE CONC OPEL IN QUANTO LE UNICHE CON IL SOFTWARE A DISPOSIZIONE !!!!

in pratica sembrerebbe che landi per vincoli con la opel nn fornisca lo stesso software agli installatori autorizzati così uno si ritrova in un batter d occhio nell assurdità che sono riusciti a creare....persone competenti senza strumenti per metterci le mani e persone incompetenti al massimo con i strumenti necessari per riparle...

ti spiego io auto a gas ne ho avuto 3 poi da circa 9 anni ero al tdi ho pensato di passare al gpl visto che l ultmia era stata una punto 1.2 a gpl e quando la diedi via la guardai pensando ....sei sempre andata alla grande mi dispiace...ma nn credevo che in questi anni le case costruttrici con quelle che forniscono impianti facessero macelli del genere....allora a questo punto nn so cosa fare...la macchina nn mi soddisfa in piu inizio ad esser perplesso sulle future assistenze e anche sull affidabilità....che ,mi consigli ??? lA RIDò VIA ??'

Link to comment
Share on other sites

L'unica centralina è fattibile solo se l'impianto iniezione e le mappe sono fatte direttamente da OPEL (che non mi risulta sul gpl, per il metano credo sia così) o da FIAT sui nuovi GPL (500,panda,punto); se c'è di mezzo landi c'è di mezzo una centralina a parte BLINDATA, ovvero gli installatori landi non possono entrarci a meno che non montino gli impianti per opel.

La multivalvola è abbastanza indipendente da quanto cane è l'installatore, se è difettosa è perchè ha standard qualitativi piuttosto bassi.

Lascia perdere estirpare l'impianto e rifarlo, ti costerebbe un bel po...

Link to comment
Share on other sites

da quel che si è visto le 2012 montano un unica centralina che gestisce gpl e benza....infatti un istallatore andava cercando l attacco vicino alla centralina nel cofano e nn lo trovava perke l unico attacco era quello unico sotto il volante...quindi capacità di entrare zero...ora mi domando no...ma passata sta ###### di garanzia no.....ma io devo essere costretto a portarla sempre alla opel ??? no perkè se landi nn dà i sw agli istallatori in zona o cmq esterni alla opel anche dopo garanzia......sono in mezzo alla ###### al minimo stupido problema quell incompetenti dei meccanici opel mi fanno spendere una catastrofe ...e per di piu credo la opel possa essere soggetta a denuncia per truffa perke nel momento del contratto mi devi semmai informare che per l impianto a gpl sono vincolato a vita solo con la opel che è l unica detentrice del sw per entrare nella diagnosi...questo sul contratto nn cè scritto e tanto meno mi è stato detto....la cosa mi fa mal pensare e nn credo che siano perfettamente in regola sulla trasparenza che qua nn cè palesemente...se mi avevano informato spettava a me decidere se scendere a certi "compromessi" oppure no....ma qua io...lo scopro solo dopo averci sbattuto al zucca ......e quindi averla comprata.....qua tutto è tranne un "contratto trasparente " come loro tanto si appellano. penso che se uno li denuncia perdono alla grande ...

Link to comment
Share on other sites

e secondo te perchè ti diciamo che meglio far gasare da un installatore di fiducia piuttosto che prenderla gasata dalla casa.

 

tu acquistando una macchina gasata dalla casa hai esplicitamente acconsentito a diventare un limone da spremere vita natural durante dalla ree assistenza opel

Link to comment
Share on other sites

nn ho esplicitamente acconsentito in quanto ripeto.....nel contratto tale vincolo nn l ho trovato......tranquilli ho già contattato un legale ( carissimo amico cmq ) che ha trovato subito "interessante " la cosa che gli ho raccontato.....ha voluto i contratto che proprio sta sera gli ho dato e che leggerà con estrema attenzione....lui cmq nn parla di truffa vera e proprio ma cmq di mancata trasparenza contrattuale.....tuttavia mi ha detto che presentandosi come legale cercerà spiegazioni in merito a questa storiella direttamente con i legali opel prima ancora da comune cittadino si recherà in concessionaria opel per farsi fare un preventivo auto gpl poi serenamente chiederà se comporta vincoli o altro questo impianto delle casa....dovranno dire qualcosa no ????

cmq se la opel veramente vincolerà i clienti a vita anche dopo la garanzia o meglio questo intendono fare......credo che avranno qualche problemuccio legale se nn si spicciano a cambiare i contratti o mettere serenamente a disposizione la landi i software......io credo che sono uno dei primi a muovermi e penso nel corso del tempo vedrete che ce ne saranno altri .......nn trovate sia giusto ????

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...