Jump to content

OPEL CORSA GPL-TECH L'AVVENTURA CONTINUA


cr250

Post consigliati

proprio oggi alla concessionaria in suguito al fatto che l auto da una settimana nn scambiava a gpl e si accendeva la spia ambra con simbolo auto piu chiave.....hanno avuto l illuminazione di prendere questo famoso SENSORE DI PRESSIONE da un altra opel corsa li in concessionaria nuova.....il capo officina cmq per tel già mi ha messo le mani avanti dicendo che forse se nn va bene ancora può dipendere ancora da quel sensora difettoso sull altra auto ancora ( cosa che reputo molto dubbia) perchè sembra che abbiano avuto una partita di quest ultimi difettosi......mi anche aggiunto che hanno sentito in germania per questo problema e sensore....ma ora...........................LANDI RENZO NN STA A REGGIO EMILIA ?

CHE PER UN SENSORE TRA L ALTRO BOSH TELEFONI IN GERMANIA ???

credo di esser su una barca che fa acqua da tutte le parti con grosso sconforto sulla possibile risoluzione del problema, d altro canto un istallatore privato landi m ha detto che loro nn hanno il software per le opel corsa tech del mio anno perkè Landi anche su richiesta nn glieli può fornire ( nn sò se è vero o semplicemente ora nn ha volgia di comprarlo )

AIUTO

AIUTO

AIUTO

dopo torno alla concessionaria e sentiamo cosa dicono ancora ma sono molto tentato di passare per vie legali con tanto di spedizione "per conoscienza" sia alla opel italia sia alla landi......nonchè telefonare al numero verde opel per reclamo

poi anche mettere in mano sta storia alla confesercenti ........

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace che ti trovi a sopportare questi disagi ad auto nuova, è evidente che non sanno cosa fare...

L'officina privata Landi non ha sw (e nn glielo danno) per le vetture gasate dalla casa a meno che non sia uno che installa direttamente per opel; non vedo perchè dovrebbe mandare via un potenziale cliente.

E con questo continuo a preferire far installare privatamente l'impianto, almeno so da chi andare (e finora si è dimostrato molto preparato e disponibile, oltre che onesto) ed eventualmente qualsiasi altro installatore di quella marca in Italia ci può mettere mano, senza chiamare il pronipote di R.Bosch per un sensore di pressione (bella questa).

Link to comment
Share on other sites

allora...racconto perché la cosa sa di assurdo...mi tel dalla opel alle 14.30 dicendo che stavano stemando....circa 10 min dopo mi arriva una tel dello stesso numero della opel e rispondo....gli era partita dal portatile la chiamata e mi sono assistito via tel circa un ora di commenti e cambiamenti fatti sulla mia auto.....ho sentito perfettamente tutto...un meccanico al capo officina ha detto " gli abbiamo cambiato tutto...ma nn va ....è rimasto li dietro la multivalvola col serbatoio " passano 20 min e sento che stavano commentando le condizioni della mia multivalvola completamente dice ostruita...poi dopo poco rumori e altro cade la linea forse si era scaricato il portatile...quando arrivano le 16 30 mi chiamano per dirmi che la macchina ora va bene...vado in concess e mi viene detto che hanno sostituito tutta la farfalla degli ignettori col sensore erano quelli e mi hanno raccomandato di far rifornimento dove la macchina va meglio....ora....apparte le puttanate dette perke sospetto che hanno cambiato anche la centralina...mi chiedo perchè dirmi questo ??' poi possibile che dopo 3600 km già si fotte la multivalvola perchè ostruita ??' ma che multivalvole sono ???' come sono fatte ...penso facciano pena.....perkè insomma .....bò cmq anch io sostengo e nn escludo che se la faccenda continua su questo passo mi ridò via l auto mi faccio una punto a benza e poi la gassizzo per cavoli miei....cè in vecchio caro gasaro di fiducia che mi fece una vecchia punto con impianto stefanelli aspirato che penso siano i piu efficaci e piu affidabili perke piu semplici e robusti........mai successo in quasi 200000 mila km di gpl che la multivalvola si sporcasse o si rompesse credo che facendo così comprando una semplice punto a benza e rimettendo un semplice stefanelli aspirato avrò la solita affidabilità.....MAI PIU OPEL MAI PIU LANDI !!!

Link to comment
Share on other sites

poi mi viene da pensare....se sti benedetto impianto mi continua a dar noie e storie ...mi chiedevo sulla opel corsa tech 2012 è possibile estirpare l impianto e metterne uno semplice magari aspirato della marca a me piu compiacente z??'' so che perderei la garanzia ma almeno nn mi trovo a dover ridar indietro la macchina........dopo pochissimo tempo.......il punto è che mi basta poco abituato col diesel da anni senza mai problemi a mandarmi in urto officine autorizzate che ne ho avuto sempre l allergia e grosse soste annesse della macchina da loro...

Link to comment
Share on other sites

capisco che hai noie, ma stai "tematizzando" il forum, tra un poco diventiamo Omniopel gpltech.com

 

Scrivi tutto in un solo tread e tienilo aggiornato e sotto controllo, altrimenti la cosa diventa dispersiva anche per te.

Link to comment
Share on other sites

la macchina continua a dare noie passato i 3000 giri torna a benza......alla opel mi rispondono ...bè si sapeva abbiamo sostituito un sensore che invece nn è di quelli nuovi che landi ancora nn fornisce

quindi potenzialmente anche quello è difettoso.......LANDI ANCORA NN LI FORNISCE ...RIPETO ANCORA NN LI FORNISCE

cioè io che devo aspettare che qualcuno si decida a modificare e rifornire questi sensori magari un mese due , io cammino a benza ??' ammesso poi che sia quello ...nn ne ho la piu pallida ideaa di che strada prendere ...so solo che sto sconfortato al massimo da 17 anni che compro macchine nn m è mai capitato che dice un difetto nn ci sia il pezzo modificato e funzionante.....che cosa mi consigliate ???? opel corsa tech

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ma che avventura penosa! Guarda secondo me il problema è che veramente ormai si trovano degli incompetenti totali!

Sparano diagnosi assurde o cambiano cose che non centrano niente....ma....

Purtroppo penso che tu abbia avuto la classica "auto sfortunata" + "meccanico demente"...e in questi casi c'è poco da fare. Mio zio ha la GPL-TECH e si trova bene così come un paio di miei colleghi.

Dubito che tutte le cavolate che ti hanno raccontato sul fatto del software non fornito del pezzo mancante ecc... siano vere...come è possibile che non ci siano pezzi di un impianto recente??

Tu hai provato a sentire direttamente landi? secondo me ti può indirizzare verso un meccanico molto più competente.

Considera che anche nel mio caso avevo avuto dei problemi che non riuscivano a risolvere (non gravi ma un po' rompi scatole) poi il meccanico giusto ha cambiato il cavo giusto e da allora tutto ok. Sono a 180.000km e non ho neanche la versione GPL-TECH nel senso che quando l'ho presa io l'impianto LandiRenzo è stato montato in aftermarket

Link to comment
Share on other sites

sul fatto che sia stato montato after ti dico a conti fatti sicuramente meglio....vedi gli impianti montati dopo sono facilmente gestibili da qualsiasi meccanico competente e autorizzato in quanto hanno le centraline per il gpl con presa a se stante.....mentre la mia ha un unica presa che sul pc ti permette di selezionare le due centraline ( o landi o quella opel ) il punto e il problema è che il software per il gpl è integrato con quello opel per cui sono blindate e tale software lo hanno solo alla opel che sono incompetenti nel saper decifrare i codici di errore ecc ecc.....tuttavia la mia auto pare ....ripeto pare...abbia avuto il filtro fase gassosa completamente tappato dopo 15 gg si sono illuminati nel visionarlo e sostituirlo ora la macchina pare vada bene e lo dico piano nn si sa mai, ma per ora va .......certo ho constatato la loro incompetenza ....e se era gpl sporco o serbatoi messi in serie sporchi magari in magazzini polverosi ecc ecc se nn vengono puliti ecco qua che si tappa il primo filtro piu sensibile ( quello fase gassosa ) ok per ora nulla di malsano all impianto ...però insomma che te la devo portare dieci volte per guardare alla fine i filtri...è pietosa come cosa !!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Si ma come assistenza sono pietosi...non so se di recente è cambiato qualcosa ma apparentemente no...in ogni caso erano totalmente ignoranti nel 2007 tanto come adesso! ma....

Tieni presente addirittura che la mia l'ho tirata fuori a fine luglio 2007 con l'impianto montato ma ho dovuto aspettare ad usare il GPL fino a settembre perché a settembre c'era il collaudo. Non ho mai usato il GPL in quei mesi e sono stato super bravo, appena dopo il collaudo, cioè appena dopo che il rincoglionito di turno ha messo una firma inutile su un foglio di carta inutile, la macchina dopo 1km a GPL ha cominciato ad andare a 3 pistoni...portata in officina hanno dovuto cambiare il gruppo iniettori perché uno era bloccato!!!!!!!! ma che ca**o di collaudo è!!!

Link to comment
Share on other sites

ma dico non puoi sentire un autorizzato landi se si puo togliere la centralina blindata e metterne una normale ? spendi 200 euro e ci metti le mani quando vuoi

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

salve, sono nuovo qui, vorrei raccontare la mia "bella" :ph34r: storia con la mia Opel Corsa GplTech, e "sbroccare" per bene contro la concessionaria e la sua officina per come son stato trattato... ma al momento non posso o non riesco a creare una nuova discussione in questo forum... come posso fare? la scrivo qui?

Link to comment
Share on other sites

salve, sono nuovo qui, vorrei raccontare la mia "bella" :ph34r: storia con la mia Opel Corsa GplTech, e "sbroccare" per bene contro la concessionaria e la sua officina per come son stato trattato... ma al momento non posso o non riesco a creare una nuova discussione in questo forum... come posso fare? la scrivo qui?

ciao e benvenuto tra noi chem :)

 

..se vuoi sbroccare già in questo thread, non ci vedrei nulla di troppo grave ^_^ ma ti voglio rassicurare circa la facilità di aprirne uno "tutto tuo" così lo potrai fare per bene (http://www.omniauto.it/forum/index.php?app=forums&module=post&section=post&do=new_post&f=1 ;)) con l'unica raccomandazione di non cadere nella "trappola" di fare nomi e cognomi direttamente e andarci giù pesante con gli epiteti :D ..okkio poi che non son più tanto rari i casi di querele vinte per diffamazione a mezzo web :o

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...