Jump to content

CANDELE


GIONN

Post consigliati

cmq gli esperimenti conviene che li fate proprio voi che usate GPL e  metano,dove l'effetto della candela si sente decisamente di più!Io ho esperienze solo con benzina

 

Hai detto tutto e non penso ci sia bisogno di dire altro, l'esperienza giusta e' la nostra.

 

Non c'e' paragagone di durata tra iridio e platino, specie a gas.

 

Gli unici problemi di usura colle iridio dovrebbero eventualmente derivare dall'elettrodo di massa, come dicevo.

 

Comunque solamente la nostra esperienza pluriennale ci dira' come stanno veramente le cose a gas.

 

ciao

57558[/snapback]

 

Beh,scusa ma le candele al platino durano sicuramente di più!!!Le hanno inventate apposta.Tra l'altro le "platino" che ho usato hanno anche l'elettrodo di massa al platino!

Quando parlavo di esperimenti mi riferivo al fattore "prestazione" e a quello "buona combustione"

57582[/snapback]

 

Durano di piu' delle normali, non certo delle iridio.

E non e' vero che hanno tutte anche la massa, al platino, quello sono le DOUBLE platinum.

 

In un contesto a gas single platinum vs iridio standard non c'e' storia a favore delle iridio su tutti i fronti ma anche una double platinum vs iridio normale alla lunga quando, per intenderci, l'elettrodo di massa normale delle iridio arrivasse ad una significativa erosione, il centrale in platino delle double platinum sarebbe bello cotto, e addio candela, sempre rimanendo durante il funzionamento normale l'enorme divario di prestazioni fra le 2 (a vantaggio dell'iridio, ovviamente).

 

Quindi come vedi....

 

L'ideale sarebbe una candela con elettrodo centrale in iridio e massa al platino ma con design tradizionale, perche' oltre che al fatto di costare una cifra, le iridio racing che hanno la massa al platino (da 0,8 di diamtro.....) quindi anche li bel boost prestazionale.... purtroppo hanno come grado piu' caldo disponibile la configurazione gia' ad elettrodi incassati, quindi poco adatto alla maggiorparte delle auto.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ciao alfone finalmente qualcuno che conosce le torquemaster attenzione a sfottere queste candele,

quelle per la mia auto le danno da cambiare a 200.000 km io le vorrei mettere ma purtroppo solo

e dico solo per la mia auto costano 167,00 euro la mia è una focus zetec se comunque se visitate

il sito della torquemaster vi rendete conto io ho già preso cavi candele racing da 8 mm

antiattrito tribotech e dicono che queste candele sono già tarate per il gpl se le prendo magari

vi faccio sapere come vanno comunque è tutta roba americana non mi pare vada male anzi a me

va bene io ti consiglio magari di provarle chiedi di massimo molto gentile e competente se può ti

fa pure lo sconto ciao il sito è www.torquemaster.it ciao a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...