Jump to content

viessmann o immergas


zak

Post consigliati

Ciao Ragazzi,

tra un impianto con Viessmann Vitodens 300W 17.2kw ed uno con Immergas Victrix 26kw plus, che mi consigliate?

il tecnico mi propone Viessmann essendo per i vari pregi, ma ora che ricevo i preventivi sto vedendo differenze molto alte di prezzo tra le due caldaie. La tedesca è molto più costosa.

A vostro giudizio, se conoscete le marche e modelli succitati, posso affidarmi alla Immergas più adatta ai mie canoni di spesa, o stringo i denti e vado di Viessmann??

Link to comment
Share on other sites

io ho immergas e va molto bene, acqua calda quasi istantanea (anche in inverno e la caldaia è esterna) e consumi contenuti...ma onestamente viessmann non la conosco

Grazie Monellaccio,

da quello che so la viessmann è come la ferrari delle caldaie... ma ho paura sia un po fuori portata economica.... :(

Link to comment
Share on other sites

sono validissime caldaie entrambe....

ma la differenza di prezzo (in alcuni modelli la viesmann costa addirittura il doppio) non giustifica la superiorità della viesmann....

personalmente ho la immergas sia a casa che al ristorante...

quella del ristorante ha 8 anni...quella di casa 3...

quella di casa è a condensazione quella del ristorante no...

zak, se il tuo "problema" è solo economico, buttati senza problemi sulla immergas...

 

p.s.

se vuoi un consiglio guarda anche le caldaie beretta e le vaillant...

ti sconsiglio invece le ariston.....;)

Link to comment
Share on other sites

Perchè ti ha proposto 2 modelli con potenze differenti?

 

Il mio idraulico le monta entrambe, a casa sua ha messo la crucca...

 

Comunque anche Immergas dovrebbe essere molto buona.

 

Valuta anche il rendimento della combustione...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

mi ha messo due potenze differenti, in base ai carichi che dice siano migliori alle due caldaie. L'ing termotecnico che mi ha seguito è veramente bravo, lui punta sulla Viessmann, ma come detto da zago costa quasi il doppio.... e di questi tempi cavolo....

penso a meno di nuovi preventivi di altri idraulici che restringano la forchetta, andrò su Immergas.

Volevo capire se è valida come caldaia, e mi sembra di si da parte di zago.

La casa ha un isolamento veramente elevato.

Un idraulico che mi ha consegnato un preventivo in base al progetto del mio tecnico, mi ha detto:

La viessmann è la ferrari delle caldaie, si fa tutto da se. La Immergass è molto buona, ma comunque assembla anche componenti terzi.

Mi fa visto il progetto e i rendimenti, non riuscirò mai a ripagare la differenza tramite il minor consumo di metano. Però devo tener conto che i materiali della Viessmann la faranno durare mediamente di più.

Lui mi fa se il problema economico va in secondo piano di andare su Viessmann, se guardo l'aspetto economico vai pure tranquillo con Immergas che comunque è un ottima marca italiana.

Speriamo bene

Vi ringrazio per la disponibilità.

Link to comment
Share on other sites

zak, io sono anche termotecnico ma non laureato...

comunque oggi come oggi una caldaia a condensazione usata "a condensazione" (ovvero a bassa temperatura, ovvero con riscaldamento a pavimento) e con regolare manutenzione ogni anno (e non ogni 2 come fanno tutti) dura circa 20 anni...

e anche di più....

i miei genitori hanno una vecchissima immergas datata 1987...e nonostante facciano manutenzione ogni 2 anni va ancora alla grande...e ha rendimenti ancora ottimi...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Zago,

grazie mille, purtroppo il mondo delle caldaie (marche) per me è sconosciuto.

Comunque, sto facendo chiarezza attraverso i vari preventivi e colloqui con idraulici.

Che continuano nel confermare la bontà del prodotto Vissmann, senza denigrare la Immergas che viene sempre valutata molto bene. Al dire il vero stasera un idraulico mi diceva che la Riello si porrebbe tra le due?!?! ma secondo altri no...

Quello che dici, e quello che penso anch'io.

Ho fatto l'esempio all'idraulico, tra una Fiat grande punto ed un Audi A3, la differenza è più del doppio... se faccio solo 10.000 scegliere la A3 sarebbe uno sfizio, se invece facessi 40.000 forse sarebbe un obbligo....

Ho la casa fortemente coibentata ed un impianto solare termico ed impianto a pavimento... sicuramente ci inserirò la stufa avendo la legna gratis dalla campagna....

Non e che con queste premesse, è come comprare l'A3 per fare 5000km all'anno... dove la punto farebbe già la sua porca figura...

mi sto convincendo di questo...

cosa ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Penso che la stufa a legna serva a poco :)

Poi dipende dalla conformazione della casa...avendo però i pannelli solari tenderei ad escludere la legna in quanto avresti già calore gratis....

Io non ho i pannelli solari ma ho la stufa a legna e grazie alla conformazione della casa riesco a scaldare 2 piani senza fare la distribuzione Dell aria della stufa...

Mentre il piano inferiore ê scaldato dalla terra..nel senso che ha 3 lati interrati e sotto i 15 gradi non va :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...