Jump to content

Autovelox in agguato!


Chrom

Post consigliati

Secondo il Ministro Cancellieri gli autovelox non vanno segnalati.

 

L’accanimento del Governo nei confronti degli automobilisti vive un nuovo apice. Dopo i vertiginosi aumenti del prezzo del carburante ed i controlli fiscali per chi guida determinate tipologie di vetture, arriva l’autovelox “a sorpresa”.

 

http://www.autoblog....autoblog/yamaha

 

 

 

Di questo passo, finiremo tutti in bicicletta... Tutti i comuni mortali, naturalmente.

Solo chi potrà permettersi di far fronte a questo continuo salasso punitivo e riempicasse avrà vita facile.

Io, ad esempio, no! :mellow:

Link to comment
Share on other sites

bè,chiaro che non sarebbe bello.....ma diciamo la verità.

uno dovrebbe rispettare il codice della strada,rispettando i limiti,punto.....

rispettare sempre i limiti è impossibile,ma ho sempre pensato che avvisare della presenza degli autovelox,è una grandissima cagata.

Link to comment
Share on other sites

ricordo che il 60% dei limiti in italia è assurdo..da noi ci sono tratti in autostrada rimasti ancora a 40 km dal 2003 quando hanno iniziato i lavori di ammodernamento ed ora hce sono finiiti sono sempre fissi quei limiti forse perchè il prefetto si è dimenticato di aggiornarli..oppure certi limiti di 30 su strade extraurbane vengone lasciati epr fare cassa...e se tu vuoi fare cassa non devi però romeprmi le palle con taglio punti e multe che ci vuole un mutuo!

Link to comment
Share on other sites

Premesso che anche il sottoscritto non riesce sempre a rientrare nei limiti, cosa assai impossibile, si dovrebbe essere coerenti con noi stessi, stessa cosa dovrebbe fare lo Stato.

Se si emanano delle "leggi", o le si fanno rispettare oppure se ne fa a meno. Quello che non trovo corretto è che con il sistema odierno vengono "bastonati" solo una piccolissima percentuale di automobilisti e questa cosa non mi pare molto costituzionale.

 

Stesso dicasi per l'uso del cellulare al volante, sono tutti li che telefonano, saranno mica tutti chirurghi in chiamata d'emergenza. E così via per tutte le altre violazioni.

 

Per quanto mi riguarda quindi ben vengano gli autovelox, tutti i giorni e su tutte le strade, altrimenti lasciamo perdere!

Link to comment
Share on other sites

il problema è che in italia quello che manca è la coerenza..è vero che l'italiano è piuttosto incline ad agirare le leggi...pure noi farmacisti diamo farmaci senza ricetta, in tutta italia si da l'efferalgan da 1000 o la tachipirina da 1000 senza ricetta, nessun farmacista si sognerebbe mai di chiederla eppure c'è una motivazione del perche tali due farmaci identici banali e di uso comunissimo richiedono la ricetta..e cioè che tali faramci al dosaggio di 1 grammo non sono più antinfiammatori ma antipiretici e quindi se la temepratura corporea non è sopra i 38 inutili se non dannosi perchè potrebbero indurre ipotermia con svenimenti e problemi più gravi, eppure, nessun cliente porta la ricetta nessun farmacista la chiede...quindi lo sbaglio lo si fa in due anzi in tre visto che sono i medici che a volte consigliano con una telefonata o mandano il cliente in farmacia senza ricetta.....ma è anche vero che in italia non si può concedere la cardioaspirina senza ricetta e quindi in parafarmacia perchè pur essendo un terzo di un aspirina nonrmale che è 330 mg di acidoacetilsalicilico, libera vendita, mentre la cardioaspirina sono solo 100 mg di acido acetil salicilico, questa non si potrebbe vendere senza ricetta, quella bianca intendo, perchè questa è in regime di dispensazione di SSN ceh poi in realtà visto il suo costo irrisorio non conviene andare dal medico e farsela prescrivere e quindi tutti la comprano poco importa...è un farmaco di fascia A....quindi quale credibilità può avere il nostro sistema, se nel caso delal tachipirina agisce bene nel senso della prevenzione anzi è eccessivamente tutelante mentre nel caso della cardioaspirina si piega e bieche e cieche regole di mercato? dove sta la credibilità di una legge, quelal della classificazione dei faramci, ceh per un pò tiene presente priofili di sicurezza legati al farmaco ed alla sua storia da un punto di vista chimico faramcologico e dall'altro solo dal punto di vista commerciale organizzativo?

 

E' la stessa cosa con le leggi..ci sono i limiti benissimo rispettiamoli TUTTI dal più pezzente dei cittadini al grande ministro in giro con l'autoblu.....ma che siano limiti giusti...se una strada è un rettilineo ampio con ottima visibilità asfalto ben fatto piazzole senza intersecazioni...mi spiegate che cavole mettete a fare un limite di 50? evidentemente perchè voi comuni sapete che li si va almeno a 70 perchè è una questione logica e vi serve per fare cassa ed allora tutto il sistema dei limti e del testo stradale viene a perdere la sua preziosa credibilità!

Link to comment
Share on other sites

Cari amici vi ricordo che questo è quel paesucolo di due soldi che mentre due illustri magistrati stavano preparando il maxiprocesso alla mafia è stato costretto per ragioni di sicurezza a inviarli sull'isola dell'asinara perchè non in grado di offrirgli la giusta protezione per poi alal fine di questo esilio forzato addebitare ai due magistrati il costo del VITTO per loro e le loro famiglie....)))

Link to comment
Share on other sites

è vero che abbiamo limiti assurdi, in molti tratti di strada, ma quello che ieri, in autostrada, mi ha passato via come un missile ed io viaggiavo a 135 fissi col cruise andava a minimo 200, che giustificazione ha???? se vuoi andare forte ti fai un giro in germania (dove ancora permesso), o in pista, 200 in autostrada con limite 130 non è in alcun modo giustificabile...il giorno prima prima ero a Monaco di Baviera ed in autostrada, tornando verso casa (dove concesso) ho messo il cruise a 200 e poi spinto fino a 210 .... ma dove c'è limite 100 tutti andavano a 100, nè a 101 nè a 102....

Link to comment
Share on other sites

I limiti di velocità in autostrada li decide la famiglia benetton...

 

Dalle mie parti ci sono un sacco di limiti 30, irrispettabili....

 

Strade a 2 corsie per carreggiata, dritte come un fuso, con una accenno di, corsia d'emergenza ecc 70 /90...

 

La gente va a 160, è ovvio, se il limite fosse stato 110, magari si sarebbero "accontentati..."

Link to comment
Share on other sites

si ma attenzione però... le strade in germania non sono mica come quelle italiane... io sono pugliese, e vi assicuro che purtroppo qui ci sono strade che anche se il codice stabilisce i 100km/h, io non arrivo neanche a 80 per paura... in germania le strade dove puoi andare anche a 200 sono STRADE, fatte veramente in una maniera eccellente...

Vero è anche il fatto di essere incline a non rispettare le leggi però, e su questo condivido con vdgcs... purtroppo in italia non esiste una legge rispettata... vuoi per colpa nostra, voi per colpa di chi dovrebbe controllare e non lo fa...

è inutile, siamo proprio un Paese ridicolo....

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma io l'ho detta in maniera semplicistica, ma da qualche parte ho letto che il gestore dell'autostrada può aumentare i prezzi dei pedaggi se il numero degli incidenti è in calo o se promuove sicurezza attiva e passiva.

 

Aumentare i limiti non è proprio aumentare la sicurezza passiva.

 

Se poi qualche persona ha letto un articolo simile e riesce a citare una fonte meglio, se ho letto una bufala smentitemi...

 

Comunque l'autovelox devew essere segnalato perchè un mezzo di prevenzione, non di sanzionamento.

 

Il problema che (almeno dalle mie parti) così raro incontrarne che il potere deterrente nullo....

Link to comment
Share on other sites

ECCO IL FATTO è perchè in germania si ed in italia no? questo è il vero quibus.....eppure climaticamente la germania è messa peggio di noi, ma il fatto che le strade non siano soggette ai limiti parlo ovviamente delle autobhann è perchè chi le gestisce e chi ne cura gli aspetti legali sanzionatori e di gestione sa bene che andare a 200 su quel tratto non comporta grandi rischi, forse sanno che i tedeschi sanno guidare bene a 200 all'ora sanno tenere l'auto in ordine...invece da noi ci sono auto messe male perchè in mano a ragazzi squaltrinati che vanno lo stesso a 200 nonostante ci siano i limti....forse è una questione di cultura, forse li sono meno protettivi di noi ma...ma...ma resta il fatto che se su una strada non vengono iomposti limiti se non in precise condizioni...vuol dire che la persona che guida a 250 sulla autobhann tedesca è lo stesso che poi si viene a fare il giretto in italia e deve andare a 130...ci sono belle differenze...com'è? in italia non è più bravo alla guida?

Link to comment
Share on other sites

no...è una questione di assurdo ideologico.....io sono proprietario di una strada...nn sono in grado di tenerla come si deve...mi invento un sistema sanzionatorio che costringe l'utente a non usare al 100% il servizio che metto a disposizione......e anzi mi invento anche un sistema per fare cassa....sarebbe come se io mi mettessi a vendere prodotti prossimi alla scadenza.....il cliente lo compra e se si lamenta o lo usa qualche giorno dopo averlo acquistato e quindi quando è già scaduto lo mando a quel paese dicendogli dovevi usarlo ieri..oggi è scaduto quindi ti freghi anzi....ti chiedo pure i danni di immagine perchè ti sei lamentato mentre c'erano clienti in farmacia.....! Mi sembra assurdo ragionare così..anzi perverso!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...