Jump to content

Sconsiglio auto auto da gasare. Il 1.4 TSI ha gravi problemi


project

Post consigliati

  • Risposte 141
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I 160cv consumano olio, il 122cv sembra vada bene.

Ho letto che anzichè cambiarti il motore che beve più olio che benzina, ti rabboccano in garanzia, che barzelletta :rolleyes:

 

Comunque i TSI non sono 16valvole iniezione diretta? Si riesce a gasarli?

Link to comment
Share on other sites

il meccanico da cui andiamo io e mia moglie chiede ivato 29,50 di manodopera.

 

Ma poi le ore che conteggia sono reali o gonfiate.....

Secondo recenti tabelle sia CNA che Confartigianato la tariffa minima è 30 Euro + Iva

 

O.T

Schema scusa se non ti ho ancora risposto sto aspettando di incontrare di persona il responszabile.

Link to comment
Share on other sites

il meccanico da cui andiamo io e mia moglie chiede ivato 29,50 di manodopera.

 

Ma poi le ore che conteggia sono reali o gonfiate.....

Secondo recenti tabelle sia CNA che Confartigianato la tariffa minima è 30 Euro + Iva

 

O.T

Schema scusa se non ti ho ancora risposto sto aspettando di incontrare di persona il responszabile.

 

non ci sono problemi.

quando sai qualche cosa......

 

Allora,ho avuto un problema con la cuore che perdeva acqua,si era rovinata una guarnizione molto,ma mooooooolto particolare che,per prenderla singola (circa 30 euro)dovevo aspettare almeno 20 giorni che doveva arrivare dal Giappone.

Alternativa per il giorno dopo,prendere tutta le serie della guarnizione della testa,al costo di 200 euro.......per utilizzare solo le guarnizioni del lato aspirazione.

Costo totale dell'intervento 320 euro di cui 110 di manodopera,mi sembra onesta come richiesta.....

Link to comment
Share on other sites

il meccanico da cui andiamo io e mia moglie chiede ivato 29,50 di manodopera.

 

Ma poi le ore che conteggia sono reali o gonfiate.....

Secondo recenti tabelle sia CNA che Confartigianato la tariffa minima è 30 Euro + Iva

 

O.T

Schema scusa se non ti ho ancora risposto sto aspettando di incontrare di persona il responszabile.

 

non ci sono problemi.

quando sai qualche cosa......

 

Allora,ho avuto un problema con la cuore che perdeva acqua,si era rovinata una guarnizione molto,ma mooooooolto particolare che,per prenderla singola (circa 30 euro)dovevo aspettare almeno 20 giorni che doveva arrivare dal Giappone.

Alternativa per il giorno dopo,prendere tutta le serie della guarnizione della testa,al costo di 200 euro.......per utilizzare solo le guarnizioni del lato aspirazione.

Costo totale dell'intervento 320 euro di cui 110 di manodopera,mi sembra onesta come richiesta.....

A parte che si parlava di TSI, ma se ho capito bene per una guarnizioncina da 30 Euro ne hai spesi circa 10 volte tanto perchè non era disponibile il ricambio? Se è così permettimi un solo commento....... BENEDETTO FIRE!!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

 

questa discussione al quanto posso permettermi improvvisata... molti riferimenti.... molte info... alcune vere altre molto sbagliate...

 

Io da POSSESSORE di un 1.4 tsi 160 cv, motore qui molto sentito... come di cattiva affidabilita... ecc ecc...

 

Per evitare 1000 parole e discussione faccio parlare o meglio a voi leggere chi veramente ha rotto il motore per grippaggi, problema molto sentito fino (parlo delle scirocco) prodotte fino all'aggiornameto my2011, cioè prodotte fino a marzo/aprile del 2010.

 

Per chi vuole davvero leggere problemi a gente a cui è successo il "gravissimo" problema dia un'occhio qua:

http://scirocco.forumfree.it/?t=49668763

 

qui invecie la lista delle scirocco con i problemi al 1.4 tsi da 160 cv, e anche le altre motorizzazioni

http://scirocco.forumfree.it/?t=50575975

 

Qui si parla di problemi differenti... inanzi tutto per chi cita come @Attiliomao il 1.4 tsi 122cv, non ha mai accusato problemi molto gravi, solo qualche caso di problemi alla turbina o wastgate.... anche perchè tra il 1.4 tsi 122 e il 160 cv c'è un abisso!!! Sono motori completamente differenti!

 

Rientriamo al famoso 1.4 tsi twincarged, nelle versioni da 150cv a 180cv, allora le motorizzazioni meno performati, quali la 150cv e il 160cv, i problemi maggiormente sentiti, sono in primis il grippaggio del 3/2 cilindro, quelli più interni, la vw ha emesso un'aggiornamento sw, denominato 24s24, a cui tutti gli utenti che seguono il programma service vw viene installato sulla propia centralina OBBLIGATORIAMENTE! tale aggirnamento è gia disponibile nelle versioni prodotte da circa marzo 2010, denominate my2011, e per ora (sgraaat) sul nostro forum non ci sono casi di rotture....

 

voglio anche specificare che, non tutti i 1.4 tsi accusano questo problema, ci sono degli utenti che marciano con oltre 100mila km senza il minimo problema.

 

il secondo problema è relativo alla catena di distribuzione.... se ne parla sempre sul forum...

 

il discorso consumi olio, sembra essere unicamente delle versioni più spinte quali quelle da 180cv in su, che non grippano, ma hanno un consumo "anomalo" di olio.

 

Dalle varie discussioni emerse, sembra i grippaggi siano maggiormente segnalati su autovetture stork, le autovetture con mappature della centralina sembra accusino meno il problema, il discorso sollevato potrebbe essere che casualmente i 1.4 tsi da 170cv euro 4 non grippino.... quelli montati su golf V, a dimostrare che per rientrare nelle più restrittive normative euro 5 la vw abbia smagrito troppo le combustioni.... questa è una mia deduzione provabilmente sbagliata....

 

Cmq... a mio avviso il 1.4 tsi è una buona motorizzazione... che ha trovato ora una discreta affidabilità! chi non si ricorda i 2.0 tdi ad iniettore pompa, a 100k km tutti avevano problemi alle testate o iniettori, poi la vw miracolosamente risolve il problema...

 

Criticherei la vw per il modo in cui ci fa fare da "cavie", ma spezzerei una lancia in favore per quanto riguarda l'innovazione tecnologica, i motori ad inizione diretta sono il futuro, consumi minori maggiori prestazioni.... il 1,4 tsi twincarged è un gioiello di tecnologia.... che dopo un piccolo travaglio credo ora abbia raggiunto la sua maturità...

 

In sostanza... se ne trovate uno recente, con gia il famoso aggiornamento my2011, mi sento di dire gasatelo a dovere, magari con l'iniezione liquida con vialle o icom, o con un prins come sequenziale (benzina + gpl) ora omologato in italia.... e godetevi un piccolo motore a benzina che ha la coppia e il comportamento di un diesel hai bassi regimi, e agli alti il comportamento di un'ottimo aspirato molto spinto.... una bella schiena fino a 3/4mila giri e fino a 6mila, godimento puro.... se usato con testa arriva a fare 15/16km/l cosa volere di + :)

 

Saluti

 

ps appena la trasformo tra meno di 2 settimane report con aggiornamenti sul funionamento a gpl

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta! La mia era una domanda spinto dalla curiosità^^ Aspetterò con ansia il report! Che impianto installi?

Un Vialle LPDI, mi hanno detto che con l'ultimo aggiornamento hanno risolto "quasi del tutto" il problema delle accensioni difficoltose, un nuovo sw per la centralina, e un'aggiornamento sulla pompa del GPL... sperem

 

Ti ho solo voluto rispondere da possessore di un 1.4 tsi, ho avuto un'ulteriore prova che spesso sui forum davvero c'è gente che ne dice di caxxate :P

 

Buona serata a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Cmq... a mio avviso il 1.4 tsi è una buona motorizzazione...

E, sempre a tuo avviso, cosa altro avrebbe dovuto succedere per essere considerata una pessima motorizzazione?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Cmq... a mio avviso il 1.4 tsi è una buona motorizzazione...

E, sempre a tuo avviso, cosa altro avrebbe dovuto succedere per essere considerata una pessima motorizzazione?

Ciao

 

infatti, la spiegazione mi pare pure peggio delle informazioni, forse errate, che erano emerse prima...

 

e poi in che consiste l'aggiornamento della centralina?

Link to comment
Share on other sites

dopo aver letto un po' mi sembra di capire che e' un gran bel motore di cacca....

DASH (quello a forma di bidone) Motor AUTO per l'appunto! :D

 

Come dicono gli americani.... " Non c'e' nulla come la cilindrata "

 

Comunque ho rifatto un giro sulla polo 180 cv del mio amico (che ovviamente come il 90% di possessori VW nega spudoratamente di avere consumi elevati di olio) e devo dire che ........ che........ che.............................. e' un bel chiodo !! :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...