Jump to content

Sconsiglio auto auto da gasare. Il 1.4 TSI ha gravi problemi


project

Post consigliati

  • Risposte 141
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

i motori 1.4 tsi vw che danno problemi sono quelli a doppia sovralimentazione...

ovvero i:

140cv

150cv

160cv

170cv

180cv

185cv

bene o male quasi tutti danno problemi di consumo esorbitante di olio...si arriva anche a 3 litri ogni 1000 km...

poi soffrono di problemi alle bobine, qualcuno al compressore volumetrico e qualcuno alla turbina....

vw sa tutto ma naturalmente nega tutto....un richiamo non lo fa di certo perchè sarebbe un grossissimo danno d'immagine....

quindi tacciono, cambiano qualche motore e quando finisce la garanzia ti saluto e so cavolacci tuoi...

fare pubblicità negativa non serve a nulla...tanto noi itaGLiani compriamo lo stesso vw denigrando sempre i prodotti di casa nostra...

i tedeschi invece vendono la loro cacca 1.4 tsi spacciandola per ottima cioccolata...

Non posso fare altro che uno straquotone :D :D :D

ed aggiungo che se una rivista notoriamente venduta come 4...... è arrivata a fare un articolo sui TSI sulla rubrica "il difetto del mese" il problema dev'essere davvero ampio....

Ciao

Link to comment
Share on other sites

io dipendente pubblico, 10 anni di anzianità 2 lauree e un master, prendo 9 euro netti all'ora.

Per 61 lordi all'ora lascio il "posto sicuro" e vado lì

<_<

 

a parole lo dicono tutti, ma nei fatti poi lo fanno in pochi e quei pochi che conosco che l'han fatto (anche solo essere passati da dipendete pubblico a dipendete privato per fare qualcosa di più attinente alle loro competenze) si son pentiti...

 

 

se poi parliamo di cifre, siamo lì: 9 netti l'ora, che saranno circa il doppio lordi, tra tasse e contributi previdenziali.

ma l'ufficio o la sede, i mobili, gli strumenti, la corrente elettrica, le bollette per telefono e internet o software vario e così via, non le paghi tu, ma il datore di lavoro (sia esso pubblico o privato)

 

chi ha un'officina deve coprire anche questi costi, ecco perché si arriva a tariffe orarie da 40-50 o 60 euro.

 

 

 

tornando IT, ottima segnalazione....incredibile come una casa che viene reputata molto seria, tratti un problema così grave come quello del motore 1.4 tsi....0,5 litri d'olio ogni 1000 km, allucinante....dovrebbero vergognarsi....fossimo in America sarebbe già partita un'azione di classe con richieste di risarcimento milionarie e VW sarebbe costretta a pagare, eccome....

di recente in America han fatto un'azione del genere alla Ferrero per una cavolata galattica a confronto di questa (pubblicità ingannevole sulle proprietà nutritive della nutella!!!!), e si è accordata coi consumatori per pagare tipo 3-4 dollari di risarcimento per ogni barattolo acquistato tra il 2009 e il 2011

Link to comment
Share on other sites

....0,5 litri d'olio ogni 1000 km, allucinante....dovrebbero vergognarsi....

quelle che consumano 0.5L/1000km....sono le migliori.....ho letto di qualcuno (probabilmente molto smanettone) che è arrivato a 3L/1000km.

Link to comment
Share on other sites

Alcuni amici, per fortuna una minoranza dei possessori, di motore 1.6 turbo PSA/BMW (Mini CooperS, ma installato anche su Peugeot 207, Citroen DS3 con potenze inferiori), erano arrivati a mantenere il ritmo di 1litro d'olio ogni 1000km, tralaltro per motivi ancora apparentemente sconosciuti. Dopo ripetute verifiche e rabbocchi (con tanto di pesata dell'olio prima e dopo) ogni 1000km, e ripetute insistenze, sono stati sostituiti in toto i vari propulsori, dal momento che non si capiva dove stesse il problema.

 

Il bello è che qualcuno si era sentito pure dire che fino a 700g ogni 1000km era ancora considerato in specifica...personalmente 700g ogni 1000km lo considero normale su un motore BMW Motorsport, o comunque me lo aspetto, altrove no

Link to comment
Share on other sites

ma son consumi da motori 2 tempi......ma come passi la revisione con sti consumi?

Credo che oltre al non trascurabile problema che dici, ci siano altre 2 cose da non sottovalutare: nel giro di breve tempo probabilmente ti si fotte il catalizzatore e poi c'è la questione ecologica; quell'olio, dove va a finire? Nei nostri polmoni? Spero che qualche ente serio fermi tutti quei catorci ed obblighi VW a trovare una soluzione seria.....quì siamo a livello di menefreghismo totale.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ma son consumi da motori 2 tempi......ma come passi la revisione con sti consumi?

Credo che oltre al non trascurabile problema che dici, ci siano altre 2 cose da non sottovalutare: nel giro di breve tempo probabilmente ti si fotte il catalizzatore e poi c'è la questione ecologica; quell'olio, dove va a finire? Nei nostri polmoni? Spero che qualche ente serio fermi tutti quei catorci ed obblighi VW a trovare una soluzione seria.....quì siamo a livello di menefreghismo totale.

..infatti, ma quello che mi stupisce di più e che non vengano presi provvedimenti seri almeno in patria, visto che i krukken di solito son piuttosto ligi sulle tematiche ambientali, in specie se riguardanti il loro parco circolante... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

ma son consumi da motori 2 tempi......ma come passi la revisione con sti consumi?

Credo che oltre al non trascurabile problema che dici, ci siano altre 2 cose da non sottovalutare: nel giro di breve tempo probabilmente ti si fotte il catalizzatore e poi c'è la questione ecologica; quell'olio, dove va a finire? Nei nostri polmoni? Spero che qualche ente serio fermi tutti quei catorci ed obblighi VW a trovare una soluzione seria.....quì siamo a livello di menefreghismo totale.

..infatti, ma quello che mi stupisce di più e che non vengano presi provvedimenti seri almeno in patria, visto che i krukken di solito son piuttosto ligi sulle tematiche ambientali, in specie se riguardanti il loro parco circolante... :unsure:

Un provvedimento preso in patria......ne scatenerebbe a centinaia, mettendo (giustamente) in cattiva luce il produttore nazianale....lascia perdere....preferiscono far pippare un po' di olio ai loro cittadini!!!!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia gli olii per motori catalizzati sono senza ceneri ed il catalizzatore li "digerisce" facendo il suo lavoro. Per i motori la serie è stata riprogettata (A conferma dei gravi problemi di gestione del circuito olio) ed ha debuttato con la nuova A3. Chi c'è l'ha "smanetti" poco e cambi olio più spesso del dovuto

Link to comment
Share on other sites

e cambi olio più spesso del dovuto

Forse non ho capito bene cosa intendi, perchè con quei consumi di olio, fare il cambio non serva nemmeno; se gli aggiungi un litro ogni 1000-2000 km il "cambio" lo fai in automatico ogni 4-8 mila km; a questo punto potresti sostituire solo il filtro ogni 20.000km e mai l'olio completo.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...