Jump to content

Sconsiglio auto auto da gasare. Il 1.4 TSI ha gravi problemi


project

Post consigliati

ma in quel forum c'è postata una fattura.....

ma i meccanici vw lavorano alla modica cifra di 50,88 euro + iva l'ora??

cioè 61,50 euro l'ora??????

minchia......

 

perchè , tu lavori per meno...?

tolte le tasse, pagati i contributi ne rimangono si e no 25/26...

 

 

per conto mio,a 61,50 euro all'ora possono anche morire di fame.....

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 141
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi sa che è la norma sulle reti ufficiali: in BMW è lo stesso, o comunque giù di li.

Che poi se ci pensi non è fuori dal mondo, se fai fattura. Ti rimangono 25-30 euro, con cui ripagare il tuo lavoro e l'investimento (la struttura in cui lavori, officina, attrezzature, ecc.)

 

Infatti dalle mie parti chi lavora in nero ti chiede proprio 25-30 euro/ora

Link to comment
Share on other sites

il meccanico da cui andiamo io e mia moglie chiede ivato 29,50 di manodopera.

 

Azz... è pochissimo. Alla fine, togliendo tasse e contributi è quello che prende un dipendente, che non ha nessun rischio di impresa e mal di testa legati ad avere una attività propria. Mi chiedo che convenieza possa avere, però ognuno liberissimo di fare le proprie scelte

Link to comment
Share on other sites

io dipendente pubblico, 10 anni di anzianità 2 lauree e un master, prendo 9 euro netti all'ora.

Per 61 lordi all'ora lascio il "posto sicuro" e vado lì

<_<

Link to comment
Share on other sites

io dipendente pubblico, 10 anni di anzianità 2 lauree e un master, prendo 9 euro netti all'ora.

Per 61 lordi all'ora lascio il "posto sicuro" e vado lì

<_<

io ne prendo 8,45 lordi, sinceramente mi sto chiedendo perchè mi sono laureato <_<

 

Tornando in topic confermate che il 1.2 va bene?

Link to comment
Share on other sites

io dipendente pubblico, 10 anni di anzianità 2 lauree e un master, prendo 9 euro netti all'ora.

Per 61 lordi all'ora lascio il "posto sicuro" e vado lì

<_<

io ne prendo 8,45 lordi, sinceramente mi sto chiedendo perchè mi sono laureato <_<

 

Tornando in topic confermate che il 1.2 va bene?

 

Il 1.2 turbo VW? Per ora tra le mie conoscenze che l'hanno comprato, direi proprio di si.

 

PS. la mia donna delle pulizie prende 8 euro/ora netti (in nero ovviamente, come il 90% di chi fa le pulizie), 8,45 euro lordi mi sembrano sinceramente pochi

Link to comment
Share on other sites

Il 1.2 turbo VW? Per ora tra le mie conoscenze che l'hanno comprato, direi proprio di si.

Si quello.

C'è qualcuno che l'ha gasato? un mio amico ha preso l'Audi A1 TFSI che penso abbia quel motore e paga tantissimo in benzina, se volesse pensare di trasformarla almeno gli saprei dare qualche consiglio :)

 

PS. la mia donna delle pulizie prende 8 euro/ora netti (in nero ovviamente, come il 90% di chi fa le pulizie), 8,45 euro lordi mi sembrano sinceramente pochi

Sembrano? SONO pochi :angry: vabbè lasciamo stare, è già qualcosa che prenda almeno quelli :(
Link to comment
Share on other sites

Grandi cose se si pensa che il 1.4 tsi è stato premiato un paio di volte come miglior motore a livello internazionale nella sua cilindrata. Sul forum della Scirocco le bestemmie vanno avanti da anni. Qualcuno ha rotto il motore e glielo hanno passato in garanzia. Ne hanno montato uno di rotazione "modificato" che però si è rotto di nuovo ma a garanzia scaduta. Però puntano a diventare il primo marchio automobilistico. Magari dovrebbero pensare un po' di più all'assistenza e smetterla di non ammettere i problemi e di intervenire tempestivamente. Poi le racconti queste cose e la gente ti guarda storto perché "non è possibile" che quello che racconti sia vero...

Link to comment
Share on other sites

 

C'è qualcuno che l'ha gasato? un mio amico ha preso l'Audi A1 TFSI che penso abbia quel motore e paga tantissimo in benzina, se volesse pensare di trasformarla almeno gli saprei dare qualche consiglio :)

 

 

Quasi tutti i VW tsi si gasano tranquillamente.

 

Vialle LPdI innanzitutto.

Poi ci sono soluzioni ibride, ma un pò più economiche in sede di installazione, quali BRC, Landi...

Link to comment
Share on other sites

la donna delle pulizie non andrà in pensione.............

 

No, ma secondo me nemmeno con uno stipendio basso si andrà in pensione, in quanto non sarà sufficiente quanto versato

 

OT a parte, dei miei conoscenti con 1.2 VW, nessuno l'ha gasato, penso perché tutto sommato è un motore abbastanza parco, se usato con testa. Chiaro che se schiacci ha sempre i suoi 100 e più cv...

Link to comment
Share on other sites

come da firma, io ho gasato la mia yetina 1.2 tsi con landirenzo ibrido (gpl+benzina).

il risparmio - nonostante qualche difformità con quanto dichiarato sulla fiche tecnica - è comunque abbastanza corposo

Link to comment
Share on other sites

i motori 1.4 tsi vw che danno problemi sono quelli a doppia sovralimentazione...

ovvero i:

140cv

150cv

160cv

170cv

180cv

185cv

bene o male quasi tutti danno problemi di consumo esorbitante di olio...si arriva anche a 3 litri ogni 1000 km...

poi soffrono di problemi alle bobine, qualcuno al compressore volumetrico e qualcuno alla turbina....

vw sa tutto ma naturalmente nega tutto....un richiamo non lo fa di certo perchè sarebbe un grossissimo danno d'immagine....

quindi tacciono, cambiano qualche motore e quando finisce la garanzia ti saluto e so cavolacci tuoi...

fare pubblicità negativa non serve a nulla...tanto noi itaGLiani compriamo lo stesso vw denigrando sempre i prodotti di casa nostra...

i tedeschi invece vendono la loro cacca 1.4 tsi spacciandola per ottima cioccolata...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...