Jump to content

Sconsiglio auto auto da gasare. Il 1.4 TSI ha gravi problemi


project

Post consigliati

485 bollo + 350 ass annuale

 

Io non so come fate a pagare così poco :o di assicurazione al nord. Io per un modesto 1,7 :angry: con guida libera e in terza classe pago 960€ l'anno con nessuna garanzia aggiuntiva, giusto l'assicurazione sul conducente e basta :ph34r:

 

classe 1 da 10 anni e assicurazione solo rc auto Genialloyd.

Comunque le assicurazioni e' da tempo che non si basano piu' sulla cilindrata!!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 141
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si è vero, ora qualche assicurazione calcola i suoi premi sui kW .

 

La minoranza, perché per ora io non ne ho incontrato nessuna

 

Comunque anch'io paga "poco", sarà per la 500 1.2: 850 Euro/anno, comprensivi di furto incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, mini kasko e tante altre garanzie aggiuntive (tipo cristalli, traino, ecc.)

Link to comment
Share on other sites

Cmq... a mio avviso il 1.4 tsi è una buona motorizzazione...

E, sempre a tuo avviso, cosa altro avrebbe dovuto succedere per essere considerata una pessima motorizzazione?

Ciao

 

infatti, la spiegazione mi pare pure peggio delle informazioni, forse errate, che erano emerse prima...

 

e poi in che consiste l'aggiornamento della centralina?

 

anticipo meno spinto pressione di sovralimentazione piu' bassa... limitatore piu' basso.... alla fine paghi il bollo per 160 cv e se va bene ne hai 120cv !!

pero' e' un VW eh..... tedesco sai ! carichi un sacco di gnocca.... appena tocca il sedile si bagna pure!

 

lo sospettavo, eheheh, geniali

Link to comment
Share on other sites

485 bollo + 350 ass annuale

 

Io non so come fate a pagare così poco :o di assicurazione al nord. Io per un modesto 1,7 :angry: con guida libera e in terza classe pago 960€ l'anno con nessuna garanzia aggiuntiva, giusto l'assicurazione sul conducente e basta :ph34r:

 

se vedessi una cartina dell'italia colorata da bianco a rosso scuro, rappresentativa della percentuale di sinistrosità (vera o falsa che sia), capiresti come mai al sud (rosso scuro) e anche in alcune regioni del centro (rossastre), fatte salve rare eccezioni, si paghi uno sproposito rispetto al Nord (tendenzialmente bianco o rosso chiaro)....dove comunque per effetto di questa sinistrosità alta si paga oltre il 50% in più che in altri paesi europei dove la sinistrosità è paragonabile (in pratica le assicurazioni fanno carico anche ai residenti al nord Italia di una parte dei rimborsi per sinistri pagati ai residenti del centrosud)...

 

prima che qualche illuminato mi accusi di razzismo ecc., faccio presente che son dati oggettivi inconfutabili, purtroppo, dovuti ad una serie di fattori (modo di guidare, frequenza di truffe assicurative, frequenza di tagliandi falsi ecc. ) molto diversi tra nord e centrosud...

 

 

ps: pago 500 euro/anno con quixa, classe 11...pagavo 380, ma l'anno scorso ho causato un piccolo sinistro (1000 euro di danni a sole cose) e quindi mi è aumentata.

residenza in provincia di Padova...ah l''auto è un 1.3 turbodiesel, ma con la 1.2 Grande punto GPL pagavo uguale.

Link to comment
Share on other sites

485 bollo + 350 ass annuale

 

Io non so come fate a pagare così poco :o di assicurazione al nord. Io per un modesto 1,7 :angry: con guida libera e in terza classe pago 960€ l'anno con nessuna garanzia aggiuntiva, giusto l'assicurazione sul conducente e basta :ph34r:

 

se vedessi una cartina dell'italia colorata da bianco a rosso scuro, rappresentativa della percentuale di sinistrosità (vera o falsa che sia), capiresti come mai al sud (rosso scuro) e anche in alcune regioni del centro (rossastre), fatte salve rare eccezioni, si paghi uno sproposito rispetto al Nord (tendenzialmente bianco o rosso chiaro)....dove comunque per effetto di questa sinistrosità alta si paga oltre il 50% in più che in altri paesi europei dove la sinistrosità è paragonabile (in pratica le assicurazioni fanno carico anche ai residenti al nord Italia di una parte dei rimborsi per sinistri pagati ai residenti del centrosud)...

 

prima che qualche illuminato mi accusi di razzismo ecc., faccio presente che son dati oggettivi inconfutabili, purtroppo, dovuti ad una serie di fattori (modo di guidare, frequenza di truffe assicurative, frequenza di tagliandi falsi ecc. ) molto diversi tra nord e centrosud...

 

 

ps: pago 500 euro/anno con quixa, classe 11...pagavo 380, ma l'anno scorso ho causato un piccolo sinistro (1000 euro di danni a sole cose) e quindi mi è aumentata.

residenza in provincia di Padova...ah l''auto è un 1.3 turbodiesel, ma con la 1.2 Grande punto GPL pagavo uguale.

 

ma altrettanto inconfutabilmente mi dovresti spiegare perchè io che sono una persona onesta(anche troppo) e che non faccio incidenti da 15 anni devo pagare per gli altri.

Cornuto e mazziato?

Credi che sia più facile avere una condotta di vita "europea" a Padova a o Napoli?

e invece di premiarmi per la mia SOFFERTA onestà me lo mettono anche a quel servizio?

permettimi, ma non sono d'accordo...

Link to comment
Share on other sites

ma altrettanto inconfutabilmente mi dovresti spiegare perchè io che sono una persona onesta(anche troppo) e che non faccio incidenti da 15 anni devo pagare per gli altri.

Cornuto e mazziato?

Credi che sia più facile avere una condotta di vita "europea" a Padova a o Napoli?

e invece di premiarmi per la mia SOFFERTA onestà me lo mettono anche a quel servizio?

permettimi, ma non sono d'accordo...

 

Svantaggi delle (purtroppo necessarie) statistiche. Aggredando un certo numero di casi, cioè persone, in un unico dato (la sinistrosità) si perde inevitabilmente dettaglio sui singoli, prendendo come riferimento una media. Chiaramente è una banalizzazione del concetto di statistica, ma il succo del discorso è quello...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In realtà, se si guarda alla statistica http://www.aci.it/fileadmin/documenti/studi_e_ricerche/dati_statistiche/incidenti/veicoli_ed_incidenti/Veicoli_e_incidenti_2010.pdf,

in campania si dovrebbe pagare pochissimo, un quarto di quanto si paga in Lombardia.

E questi sono dati statistici inconfutabili!!

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho rifatto un giro sulla polo 180 cv del mio amico (che ovviamente come il 90% di possessori VW nega spudoratamente di avere consumi elevati di olio) e devo dire che ........ che........ che.............................. e' un bel chiodo !! :lol: :lol:

 

hahahahahahahahaha :D

 

guardati il tuo chiodo

 

http://www.youtube.com/watch?v=3ALsYbxr_yI

Avere 160cv sotto al culo non fa di te uno stallone.

 

Son sempre più convinto che certe auto siano delle protesi per individui poco dotati.

Link to comment
Share on other sites

Cmq... a mio avviso il 1.4 tsi è una buona motorizzazione...

E, sempre a tuo avviso, cosa altro avrebbe dovuto succedere per essere considerata una pessima motorizzazione?

Ciao

 

Scusa avevo completamente ignorato la tua risposta, e dato che la discussione è partita da te, avrei dovuto risponderti per primo.

 

Mi disp che i miei 40mila km a 0 problemi non siano una buona e valida prova per dare affidabilità, sul forum scirocco forumfree, un utente è a oltre 100000mila km mappata REVO con scarico completo.

 

Se vai a leggere nei link che ho postato, a differenza delle chiacchere da bar, un mio amico ha, ho sentito dire da ecc ecc...vedrai che la motorizzazione che ha dato maggiori noie, è propio la mia, ma considerato il numero di autovetture vendute con questa motorizzazione (che su scirocco sono la stragrande maggioranza) ci sta che i casi di rotture siano maggiori.

 

Ammetto che provabilmente la VW abbia fatto un'errore con le prime pre aggiornamento, e sulle prime motorizzazioni da 180 cv per il consumo dell'olio ma ha fatto gli aggiornamenti( sulla 180cv c'è un aggiornamento swulle fscie elastiche mi sembra di aver letto cmq mi documento) dovuti e i problemi da quello che leggo sulla rete stanno sensibilmente scendendo sulle nuove auto prodotte, e ricordo che la vw anche su macchine fuori garanzia, che hanno seguito i correttamente i service in vw, hanno sostituito il motore in garanzia.

 

Per concludere , vedo che qui, chi parla non ha una vw, magari la voleva, e ha preso un'altra macchina, leggendo le pagine di gente con un 1.4 tsi come me che si lamenta di grippaggi nemmeno uno.... di consumi di olio nemmeno uno... insomma, volete parlare con gente che ha rotto il motore è rimasta a piedi in autostrada mentre andava in vacanza (è successo) venite di la, scrivete e leggete, poi magari come sto facendo io, passate negli altri forum che vi piacciono, e parliamo di cose vere, di fatti. Questa la vedo propio, come una bella chiaccherata da bar, e se la dobbiamo mantenere su questi livelli, ditelo che smetto di mantenere un tono serio e mi adeguo....

 

Sera

Allora...se ho capito bene, i TSI più potenti non grippano, (visto che hanno risolto tutti i problemi con una modifica della mappatura a freddo :blink: :blink: ), non consumano olio, la tua auto va benissimo, come peraltro le tantissime :D (scusa la faccina ma mi viene proprio da ridere) scirocco che hanno venduto con quella motorizzazione ed infine stai mettendo l'impianto Vialle.

Andando per ordine: Che GRIPPANO L'HAI SCITTO TU!!!!!!!!! , non ti incazzare se giudichiamo VERGOGNOSO che ciò possa succedere e se spendiamo parole NEGATIVE; non mi pare che sia una cosa nè normale nè accettabile e questo a maggior ragione se ciò succede a "sua maestà VW"!!!!! Secondo, per il consumo di olio comprati 4ruote di Giugno e vai a pag 236 e leggiti l'articolo. Si parla di un difetto ricorrente al quale VW NON SA COME PORRE RIMEDIO. Si parla di una circolare interna datata 10 aprile 2012 (3 mesi fa!!!!!) che dice di SOSPENDERE LA SOSTITUZIONE DELLE FASCE ELASTICHE PERCHE' NON RISOLVE IL PROBLEMA DI CONSUMO OLIO e CHE PER ORA L'UNICA COSA CHE FANNO E' PASSARE I RABBOCCHI IN GARANZIA. E queste non sono cose vergognose?????? E quello è un buon motore???????? Dura forse 100.000?????? E la VW si sta comportando correttamente con i suoi clienti??????

Ma fammi il piacere, vai a farti una bella sgasata davanti al bar che forse raccogli informazioni anche sui TERRIBILI problemi che hanno avuto anche le TSI Ecofuel.

Dimenticavo, ma Vialle non trasforma solo il 122CV?

Ciao Ciao

Ma dai, è normalissimo che un motore seminuovo, nel 2012, originale, possa grippare...

Non è mica un fiat, solo i morti di fame si compravano la Punto GT (per parlare di sovralimentati...) e magari ci faceva 200'000km.

Le VW son auto serie, ogni 2-3anni fanno il restyling, quindi la devi cambiare, che te frega se grippa?

Link to comment
Share on other sites

485 bollo + 350 ass annuale

 

Io non so come fate a pagare così poco :o di assicurazione al nord. Io per un modesto 1,7 :angry: con guida libera e in terza classe pago 960€ l'anno con nessuna garanzia aggiuntiva, giusto l'assicurazione sul conducente e basta :ph34r:

 

se vedessi una cartina dell'italia colorata da bianco a rosso scuro, rappresentativa della percentuale di sinistrosità (vera o falsa che sia), capiresti come mai al sud (rosso scuro) e anche in alcune regioni del centro (rossastre), fatte salve rare eccezioni, si paghi uno sproposito rispetto al Nord (tendenzialmente bianco o rosso chiaro)....dove comunque per effetto di questa sinistrosità alta si paga oltre il 50% in più che in altri paesi europei dove la sinistrosità è paragonabile (in pratica le assicurazioni fanno carico anche ai residenti al nord Italia di una parte dei rimborsi per sinistri pagati ai residenti del centrosud)...

 

prima che qualche illuminato mi accusi di razzismo ecc., faccio presente che son dati oggettivi inconfutabili, purtroppo, dovuti ad una serie di fattori (modo di guidare, frequenza di truffe assicurative, frequenza di tagliandi falsi ecc. ) molto diversi tra nord e centrosud...

 

 

ps: pago 500 euro/anno con quixa, classe 11...pagavo 380, ma l'anno scorso ho causato un piccolo sinistro (1000 euro di danni a sole cose) e quindi mi è aumentata.

residenza in provincia di Padova...ah l''auto è un 1.3 turbodiesel, ma con la 1.2 Grande punto GPL pagavo uguale.

 

ma altrettanto inconfutabilmente mi dovresti spiegare perchè io che sono una persona onesta(anche troppo) e che non faccio incidenti da 15 anni devo pagare per gli altri.

Cornuto e mazziato?

Credi che sia più facile avere una condotta di vita "europea" a Padova a o Napoli?

e invece di premiarmi per la mia SOFFERTA onestà me lo mettono anche a quel servizio?

permettimi, ma non sono d'accordo...

Si chiama mutuo soccorso.

Funziona bene solo se i ladri non ci mettono mano...

 

Io in Trentino, 11anni senza incidenti, con un'auto con circa lo stesso motore di quella di Ciccio1987 (punto TD60, 5kw di differenza) pagavo 400€ scarsi ogni 6 mesi.

Ora, col potter, dato che p autocarro e non ho recuperato la classe di merito ('nculo...) 650€/anno.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

non so perchè ma il mio TSI metano 150 cv non consuma olio. Ho verificato dopo 7000 k circa ed il livello è ancora al massimo

 

Il motore sicuramente è molto spinto per cercare di dare brio con l'alimentazione metano , sicuramente pero' si esagera quando si dice 500 gr di olio / 1000 km o addirittura piu'

Link to comment
Share on other sites

la mia civic si ciuccia 500g d'olio ogni 5000, se metto 5w40.

 

Con 15w40 /50 100g in 10000 scarsi.

 

Ha fatto oggi 310'500 km

 

La tua (se ho capito bene) ha 7000km è presto pure per un motore soggetto...

 

Aspetta di arrivare almeno a 50'000.

 

Se a 50'000 inizia a bere non ci siamo. ma a 7000...

 

Poi a mio avviso se sei uno che guida nonno style, il consumo, potrebbe anche non emergere affatto...

 

Quello con la Polo che ha postato EL_Ventu, le noie le avrà presto...

Link to comment
Share on other sites

per le assicurazioni: i parametri variano addiruttura da comune a comue, o comunque da provincia a provincia ci sono grandi differenze; anche al sud penso sia diverso il prezzo tra napoli ed un paesino della provincia di avellino; lo so che non è giusto che se tu guidi da 30 anni senza avere incidenti ti mazzolano lo stesso nei posti "sbagliati", sono dei bei parac.li le assicurazioni; quest anno per il clk ho pagato 540, 2 classe, poche garanzie accessorie (mi pare solo assistenza stradale e danni conducente/passeggeri), assicurazione non online e mortacci loro hanno voluto di piu perche a gas

/OT

500 g 1000 km è inammissibile come consumo olio, hanno evidenti problemi, col fire a 160k km arrivo al cambio dei 15k km che ne mancherà mezzo litro, ma è sputato fuori dal coperchio punterie in maggioranza; col clk tiro fuori praticamente quello che avevo messo dentro (195k km)

Link to comment
Share on other sites

non so perchè ma il mio TSI metano 150 cv non consuma olio. Ho verificato dopo 7000 k circa ed il livello è ancora al massimo

 

Il motore sicuramente è molto spinto per cercare di dare brio con l'alimentazione metano , sicuramente pero' si esagera quando si dice 500 gr di olio / 1000 km o addirittura piu'

Spero tu sia tra i pochi fortunati che non hanno il problema, anche se di fortuna te ne serve tanta, visto che i TSI Ecofuel hanno anche problemi agli iniettori benzina (andando a metano si surriscaldano fino a bruciarsi).

Poi quando qualcuno riuscirà a spiegarmi con quale logica si può fare un'auto omologata monovalente (metano) lasciando una sofisticata,costosa ed inutile iniezione diretta per la benzina; altra cosa che non riuscirò mai a capire è perchè se vai da un installatore per trasformare una TSI a metano ti dice che non si può fare (tranne con impianti misti ma che praticamente non propone nessuno), vai alla VW et voilà eccola pronta!!!!

Un consiglio? Fai l'estensione della garanzia!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...