Jump to content

Sconsiglio auto auto da gasare. Il 1.4 TSI ha gravi problemi


project

Post consigliati

Buongiorno, con le ultime evoluzioni sui motori ad iniezione diretta a qualcuno potrebbe venire in mente di acquistare una VW (o Seat/Skoda) 1.4 TSi e gasarla. Ebbene, non fatelo perchè ormai è ufficiale, quel motore suprattutto nelle varianti più potenti, ha già gravi problemi di suo, figuriamoci se trasformato a gpl cosa succede se poi è ancora in garanzia........

Era da tempo che si leggevano lamentele sul consumo d'olio elevato (o elevatissimo) quì c'è un esempio

http://forum.quattroruote.it/posts/list/60294.page

ma ora c'è una presa di posizione della casa. Con un comunicato pubblicato su una nota rivista ammette candidamente che il problema c'è, che in molti casi vi è un consumo superiore a 0.5L/1000km (praticamente va a miscela allo 0.5%, quasi come il mio scooter 2T) e che non hanno trovato alcuna soluzione :ph34r: :ph34r: visto che in molti casi hanno sostituito LE FASCE ELASTICHE senza però ottenere alcun risultato. Comunque tronfi della loro magnificenza e in nome di una seria e corretta politica commerciale cosa fanno????? Passano i rabbocchi olio in garanzia (giuro, non credevo a quello che stavo leggendo...pazzesco) e poi fuori garanzia....ti inc.uli!!!!!

E questi sarebbero i futuri n°1 al mondo??????? E tutto quell'olio bruciato, chi se lo respira????

 

Se poi qualcuno si ricorda che il motore è lo stesso delle versioni a metano che infiniti problemi ha dato e da..... si perchè aftermarket il gas (o metano che sia) sulle iniezione diretta non si poteva installare pena problemi agli iniettori (se non impianti particolari a funzionamento misto) mentre "loro " hanno fatto di meglio, lasciando l'iniezione diretta su un'auto omologata monovalente (che potrebbe andare anche con un carburatore visto che la benzina viene usata solo per emergenza e le emissioni nemmeno vengono controllate!!!) ed indovinate con quale risultato??? Difficilissimo da prevedere....che si bruciano gli iniettori. E se sei in garanzia...li cambiano (anzi cambiano tutta la testa che è stata modificata!!!) se sei fuori...come prima...ti in.culi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 141
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate, passi per l'apertura del thread, ma non inseriamoci per forza la Fiat. Piuttosto vorrei sapere in che misura il problema riguarda i motori VW:

riguarda anche il 1400 da 122hp?

Riguarda anche il 1200 da 105hp? Il 1800da 160/170hp?

 

Perché delle versioni più potenti del 1400 si sapeva... Degli altri sembrava di no!

Link to comment
Share on other sites

Scusate, passi per l'apertura del thread, ma non inseriamoci per forza la Fiat. Piuttosto vorrei sapere in che misura il problema riguarda i motori VW:

riguarda anche il 1400 da 122hp?

Riguarda anche il 1200 da 105hp? Il 1800da 160/170hp?

 

Perché delle versioni più potenti del 1400 si sapeva... Degli altri sembrava di no!

Pare che sia per le versioni da 150cv in poi, ma quel 1.4 è proprio nato male, dai problemi ai pistoni, al basamento (se non sbaglio il primo 160Cv veniva depotenziato al primo tagliando per questo problema) e per il 122Cv ma......pensando che la funzione intercooler viene fatta dal collettore di aspirazione che è raffreddato dal liquido di raffreddamento e fin qui niente di male...se non fosse che il tutto è in plastica.... se col tempo si fessura riempie i cilindri di liquido incomprimibile e lì sono c.azzi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ma insomma io non trovo acettabbile una cosa del genere ki vende l'auto con un markio deve garantirci ke quel veikolo sia affidabbile ! piu tosto bisognerebbe ritirare dal mercato quel modello difettato risarcire i clienti ! e non metterci delel pezze di rabocco cercando di salvare il salvabbile

Link to comment
Share on other sites

io ho lo Yeti 1200 105 cv e non ha mai consumato una goccia d'olio.

gasato (misto) 6000 km fa e per ora va tutto ok.

il 1.4 l'avevo evitato proprio causa dei problemi che aveva sempre creato.

Link to comment
Share on other sites

io ho lo Yeti 1200 105 cv e non ha mai consumato una goccia d'olio.

gasato (misto) 6000 km fa e per ora va tutto ok.

il 1.4 l'avevo evitato proprio causa dei problemi che aveva sempre creato.

 

Se il 1.2 105cv è lo stesso della Polo (penso di si, anche se non me ne intendo di VW), confermo che il piccolo motore turbo è validissimo e va benissimo senza problemi.

 

Per il resto, chiaro che se un motore è problematico, soprattutto per lubrificazione e temperature (ma lo erano anche i primi T-Jet), con il gpl non può che andare peggio, ma non è un problema di gpl di per se

Link to comment
Share on other sites

io ho lo Yeti 1200 105 cv e non ha mai consumato una goccia d'olio.

gasato (misto) 6000 km fa e per ora va tutto ok.

il 1.4 l'avevo evitato proprio causa dei problemi che aveva sempre creato.

 

Se il 1.2 105cv è lo stesso della Polo (penso di si, anche se non me ne intendo di VW), confermo che il piccolo motore turbo è validissimo e va benissimo senza problemi.

 

Per il resto, chiaro che se un motore è problematico, soprattutto per lubrificazione e temperature (ma lo erano anche i primi T-Jet), con il gpl non può che andare peggio, ma non è un problema di gpl di per se

Sinceramente che i primi Tjet avessero problemi proprio non mi risulta, anzi c'è una ormai vecchia Bravo Tjet 120Cv usata come muletto e trasformata a metano da 250.000km senza nessunissimo problema.

Poi che il problema dei TSI fosse legato al motore e non al GPL mi pare evidente.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Me ne parlava un amico molto dentro l'ufficio tecnico fiat, quando avevo manifestato l'idea di comprare una Punto o Mito T-jet 120cv da gasare successivamente a gpl. Mi diceva di fare attenzione alle prime, perché alcune avevano dato problemi di temperatura (evidentemente risolti, dal momento che ormai su quel motore ci fanno tutto, dalla 500 alla giulietta, anche in varianti a gas). Comunque è OT, ma era per dire che è evidente che se un motore è problematico, metterlo a gas non fa che peggiorare (in ogni caso tanto i problemi li darà comiunque, dunque meglio disfarsene al più presto, soprattutto a scadenza di garanzia)

Link to comment
Share on other sites

ma in quel forum c'è postata una fattura.....

ma i meccanici vw lavorano alla modica cifra di 50,88 euro + iva l'ora??

cioè 61,50 euro l'ora??????

minchia......

 

perchè , tu lavori per meno...?

tolte le tasse, pagati i contributi ne rimangono si e no 25/26...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...