Jump to content

rumore sterzo fiat punto 1.2


domy761

Post consigliati

salve a tutti ho una punto 1,2 del 2004con 78000km , il mio problema è questo , avverto un rumore allo sterzo come un TAC-TAC quando giro un poco verso sinistra, e quando va sullo sconnesso fa un po di rumore , cosa potrebbe essere???

Link to comment
Share on other sites

Devi andare da un meccanico, possono essere tante cose:

 

- braccetti, sospensioni;

-un ammortizzatore scoppiato (il rumore che descrivi è quello e poi dici che sui dossi l'auto fa rumore).

- scatola dello sterzo.

 

Di sicuro non è il city perché altrimenti avresti riscontrato lo sterzo durissimo (quello di cui parla l'utente sopra è la tipica rottura dei relè del servosterzo elettrico delle punto seconda serie ma non è il tuo caso).

 

Le gomme come stanno? Sono gonfie? I cerchi sono in buono stato? Hai preso colpi di recente?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti sono alex, volevo chiedere info..

 

anche io avevo quel problema sulla mia punto, dopo quello stadio di rumore al city però il malfunzionamento..

lo sterzo non mi funziona piu, la spia rimane accesa e il volante è peggio di una panda prima serie. il problema persiste da maggio, tanto ke in precendza ho fatto saldare i fili del motorino dello sterzo, è durato poco xkè la spia torna ad accendersi.

 

mi è stato detto che è da sostituire il piantone ma sono almeno 500€, altri mi dicono che ci sono da resettare i moduli dell'impianto elettrico.. ke fare?? qual è il vero problema da risolvere?? HELP!!

 

diciamo ke non ho una lira e devo metterla a posto prima possibile. :-)

Link to comment
Share on other sites

devi cambiare l'intera scatolo dello sterzo ! pultroppo ti costera circa 500 euro perche bisogna cambiare anche il servosterzo e altri componenti ! io sulla mia uno 75 euro piu 30 euro di manodopera ho sostituito la scatola dello sterzo che ormai era fritta ! queste utilitarie moderne specie quelle fiat le evito !

Link to comment
Share on other sites

non ringrazziare me ringrazia la fiat che con tanto afetto ci tiene che non ci attakkiamo troppo ai soldi e ai beni materiali e cosi ogni tanto ci fa cambiare i pezzi ! ahahaah ti consiglio di comprarti un auto anni 80 in buone condizioni se non vuoi avere problemi di tasca ! ;)

Link to comment
Share on other sites

passa in Fiat o da un elettrauto e parla con un meccanico, ma aspetta a prendere una scatola di sterzo e piantone nuovi.

 

Contatta anche qualche demolitore, magari con 100 150€ risolvi e potrebbe durarti a lungo....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...