Jump to content

conversione di un motore termico in elettrico


fiatuno1988

Post consigliati

non ho detto ke le batterie non pesano ma le batterie di oggi pesano molto meno di quelle che si usavano prima ! ps non ho mai detto di autocostruire le batterie ! ma di comprarle quindi nessun pericolo di esplossione dato che sono industriali "ps il pericolo ce sempre come tutte le batterie quanti cel so esplosi ? ma questa e un altra storia " ! tu con 23 fai il pieno di gpl bene una makkina elettrica con 2 euro ti fa almeno 100 km con la tecnologia attuale delle batterie ! tu con il tuo gpl li fai 100 km con 2 euro? e poi tu stai paragonando auto elttriche prodotte dalle case automobbilistiche con quelle fatte artigianali e ovvio ke quelle industriali partono svantaggiate ce tutto l'interesse di renderle meno competitive rispetto a quelle tradizionali quindi il mercato elttrico per il momento si muove lentamente ! e comuqnue epr quanto possano essere onerose le spese per questa conversione di certo costa moolto ma moolto meno di un auto elttrica industriale! e se ti fa 100 km con 2 euro e poi devi caricarla 8 ore ben venga ! ce gente che 100 km non li fa manco in 1 mese !

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...........

6. FIAT piuttosto ha LA GAMMA PIU' ECOLOGICA D'EUROPA, quindi tanto schiava dei petrolieri non è, NEI FATTI. Ed il miracolo è dovuto alla gamma di motori a gas: 1.400km d'autonomia circa.

:rolleyes: ..il classico "dialogo tra sordi"... :rolleyes:

 

:D :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

La gamma più ecologica d'Europa ce l'ha veramente. E un'utilitaria a gas tra benzina e gas 1.400km di autonomia ce l'ha eccome.

non ho detto ke le batterie non pesano ma le batterie di oggi pesano molto meno di quelle che si usavano prima!
ma pesano comunque molto.
ps non ho mai detto di autocostruire le batterie! ma di comprarle quindi nessun pericolo di esplossione dato che sono industriali "ps il pericolo ce sempre come tutte le batterie quanti cel so esplosi ? ma questa e un altra storia"!
1. un cellulare non è un'auto, cellulari da 50kW non ne ho mai visti. 2.compri le batterie, ma compri anche tutti gli altri sottosistemi? E i dispositivi di sicurezza li compri?
tu con 23 fai il pieno di gpl bene una makkina elettrica con 2 euro ti fa almeno 100 km con la tecnologia attuale delle batterie! tu con il tuo gpl li fai 100 km con 2 euro?
no, ma non ci metto mica 8 ore prima di fare i 100km :)
e poi tu stai paragonando auto elttriche prodotte dalle case automobbilistiche con quelle fatte artigianali e ovvio ke quelle industriali partono svantaggiate ce tutto l'interesse di renderle meno competitive rispetto a quelle tradizionali quindi il mercato elttrico per il momento si muove lentamente!
ripeto che a partire svantaggiate non sono le industriali, sono proprio le artigianali!
e comuqnue epr quanto possano essere onerose le spese per questa conversione di certo costa moolto ma moolto meno di un auto elttrica industriale! e se ti fa 100 km con 2 euro e poi devi caricarla 8 ore ben venga ! ce gente che 100 km non li fa manco in 1 mese!
questa gente può benissimo usare il motorino!
Link to comment
Share on other sites

dubito ke i tedeschi interessi aquisire questi stabilimenti sanno bene le condizioni e i piani catastrofici futuri per le nostre fabbrike ! e poi penso ke sia gia stato stabbilito a chi cedere ... penso piu in mano a coreani e cinesi in particolare i cinesi che potranno vendere il loro prodotto sensa passare ai controli di dogana ecc ke li limitano molto nel mercato europeo vendoci comuqneu un modello scadente al prezzo maggiore "con la scusa che si produce in italia " ma per l'upinione pubblica sara pur sempre un buon prezzo abituati a prezzi stellari !

Link to comment
Share on other sites

e perche questa gente puo benissimo usare i motorini? blaa ! comuqnue si possono comprare tutti i sottosistemi e e tutti i sistemi di sikurezza che vuoi tu si spednerebbe comunque mooolto meno delle auto elttriche industriali ! e 1.400 km misto tra benzina e gpl derivato del petrolio che comunque inquina lo trovi ecologgico? trov piu sensato la scelta di toyota che se pur non vuole e non puo fare un auto ke non consuma ha proposto dal 97 un auto ibrida ! 20 km al litro nel traffiko cittadino ! questo lo trovo un buon compromesso ! se ci metti l'impianto a metano fai con meno di 5 euro 100 km ! la fiat tutto questo perche non la fatto? ed ha preferito continuare a vendere solo auto diesel benzina e gpl e metano? non mi sembra che ci sia almeno in commercio una misera auto elettrica della fiat !

Link to comment
Share on other sites

dubito ke i tedeschi interessi aquisire questi stabilimenti sanno bene le condizioni e i piani catastrofici futuri per le nostre fabbrike ! e poi penso ke sia gia stato stabbilito a chi cedere ... penso piu in mano a coreani e cinesi in particolare i cinesi che potranno vendere il loro prodotto sensa passare ai controli di dogana ecc ke li limitano molto nel mercato europeo vendoci comuqneu un modello scadente al prezzo maggiore "con la scusa che si produce in italia " ma per l'upinione pubblica sara pur sempre un buon prezzo abituati a prezzi stellari !

guarda che i cinesi producono tanto a basso prezzo perché in Cina non esistono regole. Se entrano in Europa i prezzi salgono in maniera enorme (soprattutto per loro che non sono in grado di "giocare onestamente".

 

e perche questa gente puo benissimo usare i motorini? blaa!

perchè un'auto comporta un sacco di spese. Meno di 100km in un mese sono meno di 3km al giorno. Una strada che si può fare tranquillamnete anche a piedi, figurati in bici o in motorino.

comuqnue si possono comprare tutti i sottosistemi e e tutti i sistemi di sikurezza che vuoi tu
e poi bisogna instalarli, ecc... Il che implica conoscenze di sicuro non alla portata di un utente comune. E a dirla tutta neanche alla portata di una singola persona.

si spednerebbe comunque mooolto meno delle auto elttriche industriali!

assolutamente impossibile. Un'azienda può contare su ampia scala e su volumi d'acquisto molto alti, il che si traduce in prezzi più bassi. Basta vedere la differenza di prezzo e qualità tra un'auto normale ed una fuoriserie.

e 1.400 km misto tra benzina e gpl derivato del petrolio che comunque inquina lo trovi ecologgico?

ma perché, la corrente elettrica come pensi che si produca?

trov piu sensato la scelta di toyota che se pur non vuole e non puo fare un auto ke non consuma ha proposto dal 97 un auto ibrida! 20 km al litro nel traffiko cittadino!

ibrido è MOLTO diverso da elettrico ed è una tecnologia assolutamente fuori dalla portata del singolo.

questo lo trovo un buon compromesso! se ci metti l'impianto a metano fai con meno di 5 euro 100 km!

ripeto la domanda: dove lo metti l'impianto a metano su un ibrido?

la fiat tutto questo perche non la fatto? ed ha preferito continuare a vendere solo auto diesel benzina e gpl e metano? non mi sembra che ci sia almeno in commercio una misera auto elettrica della fiat!

Ma perché parli solo di FIAT? Chi altro ha fatto auto elettriche? Se apro il listino vedo solo Fisker e Tesla, e nessuno a prezzi umani.

FIAT ha puntato opportunamente su tecnologie REALI che consentono di abbattere le emissioni di inquinanti, ovvero gli impianti a gas.

L'elettrico, invece, è una tecnologia farlocca, buona solo a racimolare aiuti di stato. Altri effetti sul mercato non se ne vedono.

Link to comment
Share on other sites

L'elettrico, invece, è una tecnologia farlocca,

:huh: ..ma tu sei mai salito su una Tesla? :rolleyes:

 

..., buona solo a racimolare aiuti di stato. ...

^_^ ..come (.."stranamente ed eccezionalmente" :rolleyes:) fece la "Fix It Again Tomorrow" con le panda elettriche? :P

 

.... Altri effetti sul mercato non se ne vedono.

:blink: ..prova a dare un occhiata a cosa sta succedendo in California (per citare del caso più eclatante) e poi ne riparliamo... ;)

Link to comment
Share on other sites

guarda che i cinesi producono tanto a basso prezzo perché in Cina non esistono regole. Se entrano in Europa i prezzi salgono in maniera enorme (soprattutto per loro che non sono in grado di "giocare onestamente". sbaglio ho la polonia si trova in europa e fa parte dell'unione europea seguendo tutte le regole "oneste " eppure li gli stipendi degli operai fiat sono di circa 400 euro al mese e non mi sembra che la gente viva li da 3 mondo ! e tutta una questione di inflazzione ripeto in italia siamo indbitati fino al kollo kon l'inflazione da usurari !siamo noi che siamo rovinati! io in polonia ci sono stato e tif accio un esempio ! un telefono samsung che qui costava 120 euro li costava circa 30 euro ! lo stesso prodotto e potrei continuare con milioni di esempi ! non e questione di regole o costi di materiali ! 1 ! 2" perchè un'auto comporta un sacco di spese. Meno di 100km in un mese sono meno di 3km al giorno. Una strada che si può fare tranquillamnete anche a piedi, figurati in bici o in motorino" chi ti dice che si debbono fare per forza 3 km al giorno' si potrbbe fare anche 50 km in un giorno e altri 50 3 giorni dopo oppure 20 km al giorno o 60 xd a seconda dell'uso che se ne deve fare.... trasportando ke ne so per esempio qualkosa di pesante ! te lo trasporti sulel spalle con la bici?... 3 cosa "e poi bisogna instalarli, ecc... Il che implica conoscenze di sicuro non alla portata di un utente comune. E a dirla tutta neanche alla portata di una singola persona" di sicuro conoscenze semplici ma non alal portata di tutti.. ma per questo esistono officine in grado di farlo basterebbe solo che lo stato in italia renderebbe legale la conversione e magari incentivandoli come fanno per il gpl o metano... 4 cosa si spei incentivi nderebbe comuqnue molto meno delle auto industriali perche poke migliaia di euro ! per la conversione ! compreso le spese burocratike di immatricolazione omologazione ecc e ci ho anche abbondanto sopra che con gli incentivi non si spenderebbe nulla! e comunque l'esempio della 126 elttrica non ti ha insegnato nulla? 5 cosa lo so ke la corrente si produce con il petrolio ma si potrebbe benissimamente produrre con altre fonti ! 6 l'ibrido e un mezzo costoso perche ce tutto l'interesse economiko e strategico non renderlo acessibile alle fasce basse ! impedendone la diffusione ! 7 l'impianto a metano sull 'ibrido si installa come una normale auto ! dove lo metti l'impianto a metano in una fiat panda? 8 per il resto ti ha gia risposto l'utente sopra ! e credo che queste poke righe possano bastare

Link to comment
Share on other sites

e quindi

1. infatti i costi della polonia non sono quelli cinesi e non sono quelli italiani.

2.E allora fai un'altra considerazione. Di quelle fondamentali.

100km al mese sono 1.200km l'anno. Con queste percorrenze avere una Panda o una Serie5 comporta differenze di consumi minimi a fine anno.

3. Ripeto: un lavoro ben fatto è omologabile. Ma MOLTO costoso.

4. Perché dovrei incentivare? Che vantaggi ne ricaverebbe la società? Il passaggio dalla schievitù dal petrolio alla schiavitù dai lantanidi?

5. Quali altre fonti? Il nucleare non lo vogliono!

6. Ma che dici? La Prius o l'Auris hanno prezzi abbastanza in media non ché recuperabili su determinati percorsi.

7. Sulla FIAT Panda lo metto nel cofano e le bombole sotto al pianale, o nel bagagliaio. Dove un ibrido ha normalmente le batterie! :D O metti le batterie o la bombola. E o metti il sistema a propulsione elettrica o metti l'impianto a metano.

8.

:huh: ..ma sei mai salito su una Tesla? :rolleyes:

tipica auto da tutti i giorni. Tra l'altro hai idea di quanti giri ci puoi fare in pista prima di dover ricaricare? :D

..., buona solo a racimolare aiuti di stato. ...
^_^ ..come (.."stranamente ed eccezionalmente" :rolleyes:) fece la "Fix It Again Tomorrow" con le panda elettriche? :P

non saprei. probabile.

 

:blink: ..prova a dare un occhiata a cosa sta succedendo in California (per citare del caso più eclatante) e poi ne riparliamo... ;)

perché? cosa sta succedendo? io per ora so solo che la divisione i della BMW sta chiudendo.

Link to comment
Share on other sites

:huh: ..ma sei mai salito su una Tesla? :rolleyes:

tipica auto da tutti i giorni. Tra l'altro hai idea di quanti giri ci puoi fare in pista prima di dover ricaricare? :D

^_^ ..dipende molto dalla pista... :rolleyes: ..ad esempio al Nürburgring con la più "scarsa" delle "model S" da 40 kWh ci potresti fare anche più di 10 giri, se non tiri troppo :P http://www.teslamoto...atures#/battery ma con quella da 85 kWh "performance" ne fai anche il doppio e corri persino il rischio di farti beffe di qualche supercar convenzionale che per starti dietro deve tenere il serbatoio quasi vuoto... B)

 

:blink: ..prova a dare un occhiata a cosa sta succedendo in California (per citare del caso più eclatante) e poi ne riparliamo... ;)

perché? cosa sta succedendo? io per ora so solo che la divisione i della BMW sta chiudendo.

..se vuoi davvero provare ad ampliare i tuoi orizzonti (..solitamente limitati alle ri-trite et di molto soporifere "minchionnate" :P), comincia da qui: http://www.arb.ca.go...rog/zevprog.htm

Link to comment
Share on other sites

4. Perché dovrei incentivare? Che vantaggi ne ricaverebbe la società? Il passaggio dalla schievitù dal petrolio alla schiavitù dai lantanidi?

secondo te un auto eletrica da 18 kw ed un auto a combusione da 18 kw diciamo potenza di una 126 ! cosa cambia fra le due ? ke normalmente mi fa la media dei 20km al litro con il motore termico quindi circa 10 euro di benzina... quella elttrica con 2 euro mi fa circa 100 km ke poi l'autonomia e data dai mhamper della batteria questo lo devi imparare quanti piu amper ha e piu ti dura l'atonomia! "3. Ripeto: un lavoro ben fatto è omologabile. Ma MOLTO costoso " ti dico solo che un lavoro ben fatto non ti costa nememno mille euro il problema e che in italia le auto non possono essere omologate.. ! perche non ti informi sulla 500 elettrica depoka fatta da alkuni privati che andarono perfino sotto al parlamento per convicere la politica ad emanare una legge ke autorizase all'omologazione ! inoltre dissero ke i pezzi in totale e venuto a costare circa 400 euro! se per te 400 euro e costoso sei fuori di testa! quali altri fonti' il nucleare anche io non lo voglio ! anche se ne siamo pieni in italia di scorie.. ma dove vivi ? l'eenrgia i panelli fotovoltaici a ke servono? e secondo te poi la prisu o lauris hano rpezzi acessibbili a tutti ? infatti kosa sono oltre 20 mila euro ! ma ke dici tu! inoltre l'impianto a metano me lo metto nel cofano dove li non ci sono le batterie !

Link to comment
Share on other sites

secondo te un auto eletrica da 18 kw ed un auto a combusione da 18 kw diciamo potenza di una 126 ! cosa cambia fra le due ? ke normalmente mi fa la media dei 20km al litro con il motore termico quindi circa 10 euro di benzina... quella elttrica con 2 euro mi fa circa 100 km

E quindi secondo te io stato devo incentivare la modifica di un'auto di 30'anni, con la sicurezza di un'auto di 30'anni e che non mi sarà neanche storica come un'auto di 30'anni? Furbo!

E questo per avere anche un'aumento del fabbisogno di corrente elettrica.

E magari dover aggiungere le infrastrutture di ricarica.

E quindi consumare più petrolio (per produrre energia elettrica) e soprattutto entrare anche nella dipendenza dalla Cina per le terre rare (paese politicamente più frizzante di quelli arabi se possibile).

Cazzarola che ideona la 126 a corrente!

E magari la corrente non aumenterà neanche di prezzo una volta che devo aggiungere anche gli incentivi statali per le 126!

ke poi l'autonomia e data dai mhamper della batteria questo lo devi imparare quanti piu amper ha e piu ti dura l'atonomia!

ed ha più peso e dimensioni maggiori. Ad oggi auto elettriche sopra i 400km di circuito omologativo non ce ne sono

ti dico solo che un lavoro ben fatto non ti costa nememno mille euro

Una Twizy costa minimo 7000€. Ed è un ciclomotore fondamentalmente. Ed è prodotto industrialmente. A voler andare larghi con meno di 10 testoni non combini niente in officina.

A meno di voler fare le cose alla membro di segugio e mettere in pericolo anche gli altri.

il problema e che in italia le auto non possono essere omologate...! perche non ti informi sulla 500 elettrica depoka fatta da alkuni privati che andarono perfino sotto al parlamento per convicere la politica ad emanare una legge ke autorizase all'omologazione!

http://www.omniauto.it/magazine/4766/fm-vulca-v12 quindi un'auto fatta da zero da dei garagisti è omologabile. Diverso è il caso del retrofit. Una 500 del 72 non è più abbastanza sicura da riomologare. Un conto è tenere in giro qualche storica. Un altro è rimettere in circolazione con dei motoricchi a corrente raffazzonati delle auto che non hanno neanche le 4 frecce dell'hazard.

inoltre dissero ke i pezzi in totale e venuto a costare circa 400 euro! se per te 400 euro e costoso sei fuori di testa!

secondo me è fuori di testa questa idea di pretendere di fare auto poco sicure.

quali altri fonti' il nucleare anche io non lo voglio! anche se ne siamo pieni in italia di scorie.. ma dove vivi? l'eenrgia i panelli fotovoltaici a ke servono?
se metto i pannelli fotovoltaici sul mio tetto non mi bastano neanche per le esigenze di casa mia. Senza stare qui a fare i conti per 160.000 auto (il parco italiano è di circa 4 milioni di veicoli) dovrei coprire di pannelli solari l'intera Toscana.

e secondo te poi la prisu o lauris hano rpezzi acessibbili a tutti? infatti kosa sono oltre 20 mila euro! ma ke dici tu! inoltre l'impianto a metano me lo metto nel cofano dove li non ci sono le batterie!
Cioé costa circa quanto una Golf a nafta. E sull'usato si trova a prezzi anche più bassi ovviamente (e non stiamo parlando di una 126 raffazzonata).

Poi secondo te io dovrei occuparmi tutto il (piccolo) bagagliaio con le bombole a metano, far passare i tubi diosolosadove, modificarmi il motore (la Prius va a ciclo Miller) mettere l'impianto a metano sul cruscotto (nel vano motore non credo che lo cacci) e avere una Prius a metano. Roba semplice vedo.

Link to comment
Share on other sites

^_^ ..dipende molto dalla pista... :rolleyes: ..ad esempio al Nürburgring con la più "scarsa" delle "model S" da 40 kWh ci potresti fare anche più di 10 giri, se non tiri troppo :P

Esatto. Dipende da come vai e dal numero di riaccelerazioni che devi fare.

http://www.teslamoto...atures#/battery ma con quella da 85 kWh "performance" ne fai anche il doppio e corri persino il rischio di farti beffe di qualche supercar convenzionale che per starti dietro deve tenere il serbatoio quasi vuoto... B)

questo sicuro: sotto c'è Lotus e le prestazioni sportive del motore elettrico non sono in discussione. Sulle elevate potenze si ottengono anche ottimi risultati (i consumi risentono meno della dimensione del motore). Altro discorso, però, è quello riguardante la sfruttabilità tutti i giorni.

..se vuoi davvero provare ad ampliare i tuoi orizzonti (..solitamente limitati alle ritrite et di molto soporifere "minchionnate" :P), comincia da qui: http://www.arb.ca.go...rog/zevprog.htm

Un produttore di roba elettrica, interessante.

Purtroppo, però, la chiusura del sottomarchio i della BMW non è una minchionata: http://www.worldcarfans.com/112052844817/bmw-i-sub-brand-in-crisis---report

c'è anche una prova di un tizio di LosAngeles con una Volt. E' una settimana che gira a batterie scariche perché non trova una presa. Ed è a Los Angeles.

Noi ci lamentiamo del metano... :D

Link to comment
Share on other sites

... le prestazioni sportive del motore elettrico non sono in discussione. Sulle elevate potenze si ottengono anche ottimi risultati (i consumi risentono meno della dimensione del motore). Altro discorso, però, è quello riguardante la sfruttabilità tutti i giorni.

:huh: ..non mi pare proprio che sia "tutt'altro discorso", ma se lo dici tu... :rolleyes:

 

Un produttore di roba elettrica, interessante.

:blink: ..ma almeno un minimo d'inglese lo riesci a leggere?? :rolleyes: ..forse che forse ti è sfuggita l'estensione .org dei dominii governativi? ^_^

 

Noi ci lamentiamo del metano... :D

<_< ..intanto anche se pensato dai "maghi" di FPT :P uno ZEV a metano non si può proprio fare... :rolleyes: ..sul resto che citi ed il tipo che "non trova una presa", mi riservo di commentare dopo averne preso visione, ma adesso non posso... ;)

Link to comment
Share on other sites

:huh: ..non mi pare proprio che sia "tutt'altro discorso", ma se lo dici tu... :rolleyes:

non lo dico io, semplicemente un conto è fare una sportiva tutta maroni un altro fare un'auto da tutti i giorni. 8 ore per un pieno non sono numeri da auto quotidiana. Dover avere per forza una presa a disposizione (cioé un parcheggio auto privato non è da auto quotidiana. Avere circa 400km di autonomia neanche. costare 40k€ + noleggio batterie idem.

:blink: ..ma almeno un minimo d'inglese lo riesci a leggere?? :rolleyes: ..forse che forse ti è sfuggita l'estensione .org dei dominii governativi? ^_^

"The ARB has been a leader in developing programs designed to reduce emissions from mobile sources."

Quindi che lezione dovrei trarre?

Mi aspettavo qualcosa come le quote di mercato dei veiocoli elettrici nella classe media, magari. O una nuova tecnologia che risolva i soliti problemi.

Noi ci lamentiamo del metano... :D

<_< ..intanto anche se pensato dai "maghi" di FPT :P uno ZEV a metano non si può proprio fare... :rolleyes: ..sul resto che citi ed il tipo che "non trova una presa", mi riservo di commentare dopo averne preso visione, ma adesso non posso... ;)

io non ho nominato FPT. Dicevo che noi ci lamentiamo della difficoltà di reperire metano. Ma tu pensa alla difficoltà di trovare una presa elettrica industriale per ricaricare rapidamente un'auto elettrica.

E comunque non venitemi a raccontare che le auto elettriche non inquinano, perfavore. La produzione di elettricità inquina, la produzione dell'auto inquina, le batterie inquinano, l'estrazione dei materiali per i circuiti inquina e via elencando.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...