Jump to content

Serbatoio Carburante

StreetKa

Post consigliati

• Risposte 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi sono espresso male.. allora esempio abbiamo la benzina 95 ottani ke entra nella camera di combustione al primo ciclo diociaamo ke detona esempio 10 millesimi prima dell alkol ke e piu antidetonante ! quindi si ha meno espansione di gas e quindi meno pressione rispetto a l'lakol che esplode esempio 10 milesimi dopo quindi prima ke il gas si ritira ha 10 milessimi in piu per dare potenza !

Guarda che non deve detonare ma accendersi con la scintilla delle candele!

Il discorso degli ottani e via dicendo lo puoi fare solo se modifichi il motore modificando il rapporto di compressione!

guarda che la scintille della candela serve per accendere la miscela di aria e carburante ma prima o poi questa miscela detona e prima di detonare crea una pressione ed e quella pressione che fa muovere il motore ! e poi non evero che bisogna per forza modificare il rapporto di compressione per avere una risposta migliore del motore ! certo aumentadogli il rapporto di compressione aumenti la pressione che crea la miscela e si avra unn incremento di potenza ! maggiore ! e quindi piu potenza "vapore" cioe piu cavalli

Mamma mia, io non sarò Giacomo Devoto, ma tu scrivi veramente male...

Se dici detonazione tutti + o - vanno subito a intendere il Battito_in_testa.

Poi l'alcol (si scrive così) denaturato, ha una percentuale di taglio, composta da colorante, profumo e acqua minimo del 10%. (90 gradi)

Il "rosso" del denaturato alla lunga dovrebbe intasare gli iniettori....

se pultroppo tutti vanno ad intendere il battito in testa non e colpa mia ..... comunque lo so che e composto da acqua profumo e colorante e allora? comunque il colorante puo essere benissimamente filtrato dai carboni attivi! inoltre io non ho gli iniettori ma il carburatore e allunga andare il colorante potrebbe ustruire i getti del carburante .. ma usando i carboni attivi il problema non susiste... comunque se qualkuno prova a far andare l'auto ad alkol 90 gradi mi faccia sapere quanto e riuscito a fare con 1 litro ! io al momento dalle prove effettuate sono riuscito ad andare in citta alla media dei 5 6 km al litro

se pultroppo tutti vanno ad intendere il battito in testa non e colpa mia .....

Detona = battito in testa tant'è che nei motori moderni ci sono i sensori anti detonazione che servono per comunicare alla centralina come e quando fare le iniezioni di carburante.

Scusa ma non sono gli altri a capire male, sei tu che ti spieghi male...

guarda che la scintille della candela serve per accendere la miscela di aria e carburante ma prima o poi questa miscela detona e prima di detonare crea una pressione ed e quella pressione che fa muovere il motore ! e poi non evero che bisogna per forza modificare il rapporto di compressione per avere una risposta migliore del motore ! certo aumentadogli il rapporto di compressione aumenti la pressione che crea la miscela e si avra unn incremento di potenza ! maggiore ! e quindi piu potenza "vapore" cioe piu cavalli

Tu confondi il potere anti detonante (quindi il discorso degli ottani) con l'energia sprigionata dalla combustione del combustibile (o scoppio, NON detonazione).

Se utilizzi un carburante più energetico avrai una potenza maggiore ma se ti basi solo sul numero di ottano stai fresco :rolleyes:

Se utilizzi un carburante più energetico avrai una potenza maggiore infatti e quello ke sto cercando di far capire a questi "intelettauli da teatro "

Se vuoi farti capire cerca di scriverlo nel modo e con i termini corretti altrimenti come possiamo capirti??? Non mi riferisco a questo messaggio ma in tutti i passaggi in cui parlavi di nuomero di ottano e detonazione: li hai sbagliato.

PS: un carburante con numero di ottano più elevato NON è più energetico, semplicemente detona ("detona" è diverso da "scoppia") a pressioni più elevate ;)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...