Jump to content

agiungere piombo nella benzina verde per aumentare ottani ke ne pensat


fiatuno1988

Post consigliati

  • Risposte 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il metano e l'hidrogeno sono simili come propieta infiammabbili ecc ce solo un pikkolo partikolare i gradi di acenzione spontanea del metano e piu bassa di quella dell hidrogeno rendedolo piu pericoloso ma si aprla di gradi molto elevati ke in natura sulla terra a temperatra ambiente non possono avvenire questo non vuol dire che il metano non possa essere usato anzi e figurati l'hidrogeno che e piu sicuro ancora

No, un attimino...

Ci sono delle cose che non ti sono molto chiare...

Il RON dell'H2 è sì alto, ma il MON, Motor Octane Number, è ridicolo.

Questo per un semplice motivo, la molecola H2 è molto più reattiva, gli basta un punto caldo per iniziare una combustione.

O un catalizatore, platino, ad esempio...su un eventuale motore ad H2, il platino è da evitare, forse anche l'iridio....via le candele ad alte prestazioni.

Puoi comprimerla parecchio se non hai punti caldi, aggiungi una valvola di scarico, se la comprimi in un motore, valvola di scarico che è un costante punto caldo, e l'H2 detona.

Non per nulla si preferiscono i motori Wankel per portare avanti l'idea idiota di alimentare motori endotermici ad idrogeno...idiota perchè ci sono le celle a combustibile, che hanno un rendimento un tantino più alto.

 

Il metano ha un RON più basso ma un MON accettabile.

 

L'alcool idem, e inoltre ha un pregio, è liquido, e ha un calore latente di evaporazione molto elevato, raffredda moltissimo la camera di combustione.

 

Sognare è bello, ma è controproduttivo...

Io mi informerei un pò meglio.

Link to comment
Share on other sites

azz gli ottani non servono a nulla ? a ahaha guarda che oltre al ron si misura anche tramite gli ottani ! quanto piu ottani si ha e piu la miscela non esplode subbito creando piu espanzione di gas e poi guarda che queste cose le so molto bene ho fatto esperimenti sulla mia fiat uno facendola funzionare ad alkol che per la preecisione basta alalrgare i getti del minimo e del massimo del carburante rispettivamente il 105 e il 46 misure fire 45

RON=Research Octane Numner, che è il metodo tradizionale per la rilevazione del numero di otano.

MON=Motor Octane Number, che è una prova più severa e realistica.

 

Te l'ho detto, anch'io ho fatto andare la mia moto ad alcool, con la differenza che io so cosa ho fatto e il perchè dei risultati, tu NO.

Link to comment
Share on other sites

alimentato sia a benzina (65 cavalli) che ad etanolo (66 cavalli) e permette lo 0-100 km/h registrato in 15,1 secondi a benzina e in 14,7 ad etanolo per consumi pari a 15,6 km/l in città e 22 km/l nel ciclo extraurbano a benzina, ridotti a 11,1 km/l e 15,6 km/l nel funzionamento ad etanolo. Velocità massima pari a 151 km/h a benzina (153 km/h ad etanolo).

 

comuqnue le statistiche dei fire ad alkol in brasile parlano da sole per ki dice ke non cambia nulla avere piu ottani in termini di potenza e invece quailke cavallo lo da !

L' ignoranza di concetti fondamentali e l'arroganza nel dare e pretendere che vengano accettate stupidate simili dalle mie parti si chiama STUPIDITA'.

Non per cattiveria, ma di motori non ne capisci una mazza.

 

1)L'alcool ti da maggiore potenza, è vero, ma gli ottani se cambi solo la carburazione NON C'ENTRANO NULLA.

 

2)Hai variato la carburazione, non ci vuole una scienza...non per farla precisa, almeno, ed è quello che ho fatto anch'io con l'XL:

 

3)La maggior potenza viene dalla quantità di calorie che riesci ad immettere nel ciclo di combustione.

Fai un semplice rapporto tra PCI e MASSA di combustible miscelato all'aria.

Scoprirai che se è vero che l'alcool ha minor potere calorifico della benzina, è anche vero che l'aumento di MASSA di carburante aspirato dovuto alla carburazione più grassa, fa si che in ogni ciclo entri un pò di energia chimica in più...che si traduce in maggior potenza meccanica.

 

4)I Wankel sono dei cessi ambulanti, non possono raggiungere elevati rapporti di compressione (necessari ad avere buoni rendimenti), sono fragili, consumano lubrificante in quantità industriale e hanno un rendimento di intrappolamento del kaiser.

Hanno il solo pregio, vedi risposta precedente, di non avere punti caldi in camera, perchè la testata non esiste (la compressione avviene in un ambiente freddo e mano a mano si arriva in C.C., quindi ad Idrogeno non detonmano, o detonano molto meno.)

Ad alcool serve alta compressione, mi spieghi come la raggiungi con un wankel?

Puoi mettergli un turbo ad alta pressione, ma devi anche riuscire a farlo girare...e a "svegliare" un turbo quando parti da regimi bassi con un motore a bassa compresione che usa un carburante che fornisce alla turbina dei gas "freddi" ci vuole una settimana, altro che turbo lag...

Non per niente sulla RX7 c'erano due turbo in serie, e andava a benzina.

Se la fai andare ad alcool ne metti 3? :D :D

Link to comment
Share on other sites

l'infiammabilità e "pericolosità" di una miscela gassosa e\o l'ultilità dell'idrogeno nel campo automotivema ruguardo alal tua frase " che volevi dire ke l'idrogeno e perikoloso ? ahahaha ah quindi secondo te sarei io ek non ci ha capito na mazza? allora anche il metano e perikoloso no? ahahahahahah studiati i 2 elementi e vedrai che non ci hai capito tu una mazza e che hidrogeno e metano sono simili anzi fra i 2 il metano risulta piu infiammabbile ! ps per la cronaca io l'hidrogeno me lo creo con elttrolisi ke e semplice ne creo grosse quantita e non sono mai esploso ahahah tempo di trovare certi metalli e cammino ad hidrogeno ! credete o non credete ! vi diro solo una cosa se hidrogeno e simile al metano dovreste rendervi konto anche quanto sia facile !

Si, probabilmente anche la legna è più infiammabile dell'H2.

E soprattutto immagino quanto tu ne possa produrre (ah, l'ignoranza del 2° principio della termodinamica) a prezzo decente, e soprattutto quanti km potrai farci.

Dove lo immagazzini?In una bombola a 10bar, che fai, credi di poterla riempire col compressore di casa?

Link to comment
Share on other sites

alfo una bella rx7 1 serie ke dici la si trova a poko prezzo in italia ?

Me ne volevano vendere una 11anni fa a 14milioni di lire, credo che ne trovi facilmente, con motore da rifare, come ovvio...
Link to comment
Share on other sites

allora mettiamo le cose in kiaro! 1 cosa ! so ke l'alkol raffredda moltissimo la camera di combustione ! 2 lo so ke l'hidrogeno ha Il RON dell'H2 è sì alto, ma il MON, Motor Octane Number basso lo stesso il metano .. e per questo non forniscono grandi prestazioni in un motore di produzione di serie... non ci voleva ke me lo dcievi tu ! 3 cosa non ho mai detto ke kambiando la carburazione avevo rpestazioni maggiori ! a meno ke il carburatore non sia scarburato allora carburandolo a dovere ristabilisci le prestazioni ke dovrebbe darti.. 4 cosa non ho solo semplicemente carburato ! ma ho dovuto fare misure precise dei getti alalrgandoli per avere il rapporto stekiometrico giusto perche non tutti i carburatori puoi modificare il rapporto stekiometriko carburandola o u unavvitando o svitare i getti ! precisamente tutte le auto prodotte dal 1972 ad oggi almeno in italia hanno i carburatori ke non si regolano i getti per via delel leggi dell 'epoca "crisi energetica e petrolifera " in poke parole volevano impedire di utilizare carburanti alternativi semplicemtne regolando il carburatore.. ! 5 cosa con la legna si puo produrre un gas detto gasogeno tramite una caldaia seplice ma ingombrante da relizare che si installa sulla makkina tipo impianto a gas dell epoka ! incentivato dallo stato ke dava 6 mila lire per ki volesse passare a legna! le auto italiane e gli autubous degli anni 30 e inizio 50 potevano andare a gasogeno della legna oltre kie metano ! poi il perezo del petrolio si abbasso e si inkomincio ad utilizare principalmente il petrolio ! inoltre per quando rigurda l'hidrogeno nno utilizzero nessuna bombola di gas ! ma seplicemente con eletrolisi creero il gas necesario per alimentare la makkina instantaneamente ! per il resto fuzniona come un impianto a gas normale ! con valvole ecc ! ti assikuro ke con il mio metodo ce abastanza hidrogeno poi ke senso avrebbe creare hidrogeno per poi convertirlo in energia elettrica per le celle per poi essere ritrasformato in acqua bruciando ... ce solo dispenzio di energie ! non dar retta alle industri ke devono vendere ! inoltre parlavi la molecola H2 è molto più reattiva e ke basta un punto caldo per incendiarsi ahahaha ke ke esperto di motiri sei ne nzannalut ? ahaha ma se hidrogeno bruciando diventa acqua ma quale punto caldo del platino e altre stronzxate hahahah sei tu ek nno capsici un tubo di motori ! io non mi esprimo bene quando vado di fretta e vero.. ma ke tu vuoi fare l'intelettuale ke capisce ma ke capisci ? ahahahahh

Link to comment
Share on other sites

ah dimenticavo il motore wenkel e un ottimo motore no avendo pistoni testata ecc ha poki oggetti in movimento e quindi meno attrito ! questo favorisce molto le prestazioni ! e poi e anche piu leggero ! inoltre e un tipo di motore ke elaborarlo e quasi impossibbile perke non ce nulla da cambiare li quindi risulta difficile da elaborare solo qeusto e il problema ! oltre ke e delicato ma per il resto e migliore di quelli in liniea fidati !

Link to comment
Share on other sites

non possono raggiungere elevati rapporti di compressione e sbagliato perche sono gia di per se di elevati di compressione ! e piu di quello non puoi far molto per aumentargli la compressione ... prendi un 1.3 rotax e un 1.3 in liniea vedi ki ha piu compressione e quale e piu potente ! vedrai ke il 1.3 rotax e paragonabbile come potenza ad un 2000 con testata e tutto il resto !

Link to comment
Share on other sites

Va bene, hai ragione tu, d'accordo?

Non ho tempo nè voglia per spiegarti come funziona un motore partendo dai concetti di base, nè dell'interazione tra energia e rapporto stechiometrico, nè spiegarti cosa sono i catalizzatori e l'effetto che hanno su miscele infiammabili in rapporto stechiometrico.

 

Puoi inventarti una fisica e delle leggi termodinamiche a tuo uso e consumo, quando fallirai ricordati che ti bastava studiare, o quantomeno leggere, prima di imbarcarti in attività già fatte e sperimentate delle quali non conosci nulla.

 

La cosa divertente è che io non sono un ingegnere, e ti sto riportando esperienze mie, letture e studio fatto in proprio, su testi seri (e non su leggende metropolitane) e ragionamenti basati su fatti.

 

Gli ingegneri manco ti rispondono.

 

 

Fai pure i tuoi esperimenti, e occhio a non saltare per aria, soprattutto con altri.

 

PS:Rotax è una marca di motori, non crederai mica che facciano dei wankel...

I Wankel di serie li ha fatti praticamente solo la NSU con la RO80, e li fa, attualmente, solo la Mazda...

Non sono motori paragonabili con un motore 4T, la cilindrata della Mazda è di 1.3l e fa 230cv, ma semplicemente perchè lavora come un 2T...è paragonabile ad un 2.6 di pari Cv o ad un 1.3 da 115cv...non certo potenze specifiche degne di nota...soprattutto se metti in conto che dei normali 2T stradali con 250cc arrivano a fare oltre 70Cv.

Link to comment
Share on other sites

tu non mi devi i spiegare prprio nulla ahaha perke l' hidrogeno non ci passa per il catalizatore ahaha quando brucia diventa acqua e quindi ci passa vapore acqueo ahahaha ma quale punto caldo ahahahahahah e poi anche io non sono un ingegnere, e ti sto riportando esperienze mie, letture e studio fatto in proprio, su testi seri (e non su leggende metropolitane) e ragionamenti basati su fatti. ed infatti a modo mio la makkina ha camminato ! come camminera ben presto ad hidrogeno !

Link to comment
Share on other sites

ps lavora come un 2 tempi ma non lo e. un 2 tempi e un 4 tempi "hanno testata valvole pistoni ecc " quindi sono molti simili anzi sono della stessa concezione.. mentre il motore rotativo e un altro tipo di concepire il motore non puoi fare paragoni hanno tutti e 3 i pro e i contro !

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...