Jump to content

agiungere piombo nella benzina verde per aumentare ottani ke ne pensat


fiatuno1988

Post consigliati

azz gli ottani non servono a nulla ? a ahaha guarda che oltre al ron si misura anche tramite gli ottani ! quanto piu ottani si ha e piu la miscela non esplode subbito creando piu espanzione di gas e poi guarda che queste cose le so molto bene ho fatto esperimenti sulla mia fiat uno facendola funzionare ad alkol che per la preecisione basta alalrgare i getti del minimo e del massimo del carburante rispettivamente il 105 e il 46 misure fire 45

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il metano e l'hidrogeno sono simili come propieta infiammabbili ecc ce solo un pikkolo partikolare i gradi di acenzione spontanea del metano e piu bassa di quella dell hidrogeno rendedolo piu pericoloso ma si aprla di gradi molto elevati ke in natura sulla terra a temperatra ambiente non possono avvenire questo non vuol dire che il metano non possa essere usato anzi e figurati l'hidrogeno che e piu sicuro ancora

:blink: ..mai viste tante rubynate tecniche in un solo post!! :rolleyes:

 

azz gli ottani non servono a nulla ? a ahaha guarda che oltre al ron si misura anche tramite gli ottani ! quanto piu ottani si ha e piu la miscela non esplode subbito creando piu espanzione di gas ....

:huh: ..anzi, mi correggo... questa qui le batte tutte!!! :D :lol: :lol:

 

scrivo con il cel mentre guido ... scusate se scrivo da bimbo minkia ahahahah

:P ..scrivi da bimbominkia non solo a livello "stilistico" :wacko: ma anche in merito ai "contenuti tecnici", se mi è concesso esprimermi con frankezza!! :P

Link to comment
Share on other sites

a perche tu dubiti che sono riuscito a circolare con l'alkol 90 gradi sensa problemi ? va bene non devo dare spiegazioni a nessuno ki e kompetente non ha bisogno ke io spieghi oltre .... ;)

no, guarda che non dubito affatto che tu sia riuscito a far andare "sensa problemi" la tua uno ad alcool ^_^ ..sai che difficile... :rolleyes:

 

..dico solo che in merito a cosa sia il numero di ottano di un carburante (RON= Research Octane Number http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_di_ottano) e\o l'infiammabilità e "pericolosità" di una miscela gassosa e\o l'ultilità dell'idrogeno nel campo automotive, è assolutamente certo, nonchè lapalissiano :D che non ne sai (o non ci hai capito) una betissima mazza!! :P

Link to comment
Share on other sites

inizzialmente le cose non sono andate bene con i getti le misure erano errate ed ho dvouto prendere altri 2 getti e fare le misure giuste epr il rapporto stekiometrico ! per il resto carburazione e via tutto apposto ! comunque riguardo agli ottani e tutto il resto apresso l'importante che nella pratica io sappi kepiu ottani ho e meno detonazioni ho ho nella camera di combustione in questo modo ho piu espansione di gas ! queste cose lo imaparate da solo sensa andare a vedere su vikipedia ma hai fatto bene lo stesso a segnalare questa cosa anche se non ce ne era l'utilita ! perche alla fine cosa ho sbagliato? non ho fato altro che dirlo a parole mie !

Link to comment
Share on other sites

a perche tu dubiti che sono riuscito a circolare con l'alkol 90 gradi sensa problemi ? va bene non devo dare spiegazioni a nessuno ki e kompetente non ha bisogno ke io spieghi oltre .... ;)

no, guarda che non dubito affatto che tu sia riuscito a far andare "sensa problemi" la tua uno ad alcool ^_^ ..sai che difficile... :rolleyes:

 

..dico solo che in merito a cosa sia il numero di ottano di un carburante (RON= Research Octane Number http://it.wikipedia....umero_di_ottano) e\o l'infiammabilità e "pericolosità" di una miscela gassosa e\o l'ultilità dell'idrogeno nel campo automotive, è assolutamente certo, nonchè lapalissiano :D che non ne sai (o non ci hai capito) una betissima mazza!! :P

 

Lassa ste'... come dicono dalle mie parti

Link to comment
Share on other sites

Lassa ste'... come dicono dalle mie parti

^_^ ..ne convengo appieno caro Pinkus... perchè mai perder tempo a spiegargli che l'affermazione "in questo modo ho piu espansione di gas" fa ridere anche i polli? :rolleyes: :lol: B)

Link to comment
Share on other sites

Guarda che se metti un carburante con più ottani, SENZA AUMENTARE L'ANTICIPO DI ACCENZIONE O AUMENTARE IL RAPPORTO DI COMPRESSIONE, ottieni solo di avere una combustione un pelo più regolare e dolce per via della diversa velocità di combustione.

Al massimo puoi ottenere qualcosa su un motore che tende a battere in testa perchè ha anticipi spinti perchè magari studiato per dare il 100% con la 98 ron e non con la 95 (è il caso di motori sportiveggianti....made in japan soprattutto).

Certo, se apporti modifiche lavorando la testa e la mappatura degli anticipi è tutta un'altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

sei tu un pollo ke non capisce nulla! allora un combustibbile oppure un gas kiamalo come vuoi ! in generale nei motori se detona molto piu velocemente di un altro combustibbile avra una minore espasione di gas quindi minor pressione e quindi minor potenza errogata ! magiori solecitazioni maggior calore perche esplode piu velocemente quindi piu calore da dissipare un maggior battito in testa ! se invece un combustibbile con piu ottani si ha piu espansione di gas prima ke esploda con relativo aumento di pressione di potenza minor battito in testa! minor calore eccc ... per quando riguarda l'anticipo bhe alfio questo e vero per i motori tarati ad almeno 100 ottani ed infatti io ho una fiat uno a carburatore o sbaglio? comunque tu parli sikuramente dei motori japponesi rotativi ke non hanno ne testata ne pistoni ecc quelli sono ottimi motori l'alkol in quei motori sarebe di grande aiuto... comuqnue la differenza con l'alkol si sente molto e cambia anche se poko la differenza ce nel fire anche se none da corsa e anche se e vero ke per migliorare bisognerebbe anticipare l'acenzione e aumentare il rapporto di compressione anche per diminuire i consumi ke kon l'alkol sono maggiori e di aprekkio !

Link to comment
Share on other sites

alimentato sia a benzina (65 cavalli) che ad etanolo (66 cavalli) e permette lo 0-100 km/h registrato in 15,1 secondi a benzina e in 14,7 ad etanolo per consumi pari a 15,6 km/l in città e 22 km/l nel ciclo extraurbano a benzina, ridotti a 11,1 km/l e 15,6 km/l nel funzionamento ad etanolo. Velocità massima pari a 151 km/h a benzina (153 km/h ad etanolo).

 

comuqnue le statistiche dei fire ad alkol in brasile parlano da sole per ki dice ke non cambia nulla avere piu ottani in termini di potenza e invece quailke cavallo lo da !

Link to comment
Share on other sites

ki afferma ke non sia vero non capisce nulla di motori! e poi io ho verificato personalmente facendo le prove molti di voi ke criticate ke prove avete fatto ? ma per favore.... molto di voi sapete solo criticare il mio modo di scrivere ! mha

Link to comment
Share on other sites

l'infiammabilità e "pericolosità" di una miscela gassosa e\o l'ultilità dell'idrogeno nel campo automotivema ruguardo alal tua frase " che volevi dire ke l'idrogeno e perikoloso ? ahahaha ah quindi secondo te sarei io ek non ci ha capito na mazza? allora anche il metano e perikoloso no? ahahahahahah studiati i 2 elementi e vedrai che non ci hai capito tu una mazza e che hidrogeno e metano sono simili anzi fra i 2 il metano risulta piu infiammabbile ! ps per la cronaca io l'hidrogeno me lo creo con elttrolisi ke e semplice ne creo grosse quantita e non sono mai esploso ahahah tempo di trovare certi metalli e cammino ad hidrogeno ! credete o non credete ! vi diro solo una cosa se hidrogeno e simile al metano dovreste rendervi konto anche quanto sia facile !

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...