Jump to content

agiungere piombo nella benzina verde per aumentare ottani ke ne pensat

fiatuno1988

Post consigliati

• Risposte 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

... il piombo si puo recuperare da quelel sfere ke si usano per pescare

:blink: ..se vuoi prova, ma ti assicuro che i piombini da pesca (ed il piombo metallico in generale) sono del tutto insolubili, sia nella benza che nell'alcol che in qualsiasi miscela dei due!! ;)

..okkio che il piombo che c'era nella super è un composto metallo-organico chiamato PTE (piombo tetra etile) che oltre ad essere piuttosto tossico sia da produrre che da usare, è del tutto incompatibile con qualsiasi auto catalizzata, in quanto il Pb "avvelena" (ovvero si lega in modo permanente) i metalli preziosi dei catalizzatori rendendoli inservibili in pochissimo tempo, tant'è che bastavano pochi litri di broda super nel serbatoio, per danneggiare irreparabilmente il catalizzatore!! ..infatti se ricordate, la dimensione delle pistole erogatrici era diversa, più piccola per la verde, di modo che la super (+ larga) non potesse entrare nel bocchettone delle auto più recenti... B)

metti la v power barbun!

altrimenti lascia tutto così,mica devi fare le competizioni; ricordo che l'alcol danneggia OR e gomme varie non progettate per starci a contatto poi ti sballa del tutto la carburazione

a detta di emccaniic dicevano ke si scioglie nella benzina ma non mi fiderei molto di questi "mecanici" dopo tutto sono le stesse eprsone ke sostenevano ek l'alkol etiliko denaturato a 90 grandi puro non avrebeb funziuonato nella makkina ahahaha eppure io ci sono riuscito ho vinto la scomessa e gli e lo portata a vedere ! poi dopo da scemo so diventato buon ;) e voleva pure sapere kome avevo fatto mamma mia ke ignoranza ! comuqnue tornando a noi si io uso sempre e solo la wpower perche ha piu ottani e piu coppia ai bassi giri oltre che a non crearmi residuiu carbonosi.. pero giustamente avendo provato l'alkol ke ha se non erro 110 ottani e tutta un altra storia altro ek wpower... uniko inconvenienti ke ho riscontrato in questi esperimenti sono state le partenze a freddo ke sotto i 15 gradi non avvengono perke l'alkol non e come la benzina a certe temeprature non si accende ! e comuqneu e meno perikoloso della benzina ve lo psoos assikurare ;) poi sono i consumi eccessivi anche dopo averla carburata a dovere non mi fa piu dei 5 6 km al litro da rendere tutto antieconomiko ! converebbe comprarlo all'ingrosso... per il resto l'auto va molto emglio della benzina ha piu ottani ! almeno 105 quindi ha piu compressione prima di esplodere nella camera di scopio con vantaggi di prestazione silensiosita e coppia maggiore ai bassi giri ! e poi dalal marmitta non esce nulla solo un legero vapore acque ke non si nota e un po di anidride carbonika ps la mia e una fiat uno a carburatore sensa catalizatore per farla funzionare ho dovuto fare delel modifike ai getti vi diko solo questo per ki vuole provare ;)

comunque l'alko, non usura nessun metallo perke quei mettali anche se rpesneti nei motori non stanno a contatto kontatto con l'alkol non dare retta ai denigratori gratuiti ;) pensa solo ke in brasile sono 30 anni ke si usa alkol puro o miscelato con la benzina i cosdetti motori flex ! e sono prprio i fire con alimentazione della magneti marelli !

inoltre da quando ho fatto le prove ad alkol il motore anche doipo aver passato di nuoov a benzina mi sembra ringiovanito .. infatti l'alkol e un ottimo detergente e mi avra rimosso le morkie vekkie di anni di residui quindi e stato buono continuando con la w power poi avro motore sensa residui ;) comuqneu adesso quando avro tempo faro altre prove ma miscelando alkol con benzina cosa molto piu semplice

se qualkunovuole fare delle prove mi faccia saper come e andata per lo piu mi interessa sapere la miscela alkol e benzina quanto ne riuscite a miscelare e quanto vi fa con 1 litro ps ci vuole alkol 95 gradi per miscelare il 90 non si miscela stratifica !

vi daro agiornamenti con esito positivo non appena trovo alkune parti metallike per creare l'auto ad idrogeno e non skerzo e piu facile di quanto pensiate ;) e none vero ke e e eprikolos ke scoppia tutto e altre cavolate ke si dikono anche sull alkol ... l'hidrogeno e come il metano anzi il metano risulta piu perikoloso dell hidrogeno con qeusto o detto tutto ;)

Facciamo un minimo di chiarezza...

Premetto che sono uno che smanetta, e che ha "alcolizzato" per un periodo la sua moto...

1)Gli ottani non servono a nulla.

Il RON rappresenta la resistenza all'autoaccensione.

Se il tuo motore può andare con 91ron (se è una uno non aveva bisogno della super), più RON aggiungi e più la combustione rallenta.

Certo, il motore può essere più fluido, capita anche con il GPL, ma non guadagni Cv, e per avere pari prestazioni consumi di più.

La maggiore fluidità delle "superbenzine" viene SOLO dalla maggiore "evaporabilità", dovuta agli additivi che riducono la tensione superficiale e alla composizione più "leggera".

Prova con la giusta quantità di acetone nella 95ottani, e poi dimmi...

2)Il piombo tetraetile è una delle cause maggiori di corrosione e incrostazioni nei vecchi motori...valvole a parte, che beneficiavano delle incrostazioni e dei depositi solidi, per il resto la verde è una manna.

3)L'alcool ha più di 100RON, circa 120, ancora maggiori nel denaturato vista la quantità d'acqua

4)Non hai la C sulla tastiera?

Perchè scrivi come un bimbominkia in chat?

il metano e l'hidrogeno sono simili come propieta infiammabbili ecc ce solo un pikkolo partikolare i gradi di acenzione spontanea del metano e piu bassa di quella dell hidrogeno rendedolo piu pericoloso ma si aprla di gradi molto elevati ke in natura sulla terra a temperatra ambiente non possono avvenire questo non vuol dire che il metano non possa essere usato anzi e figurati l'hidrogeno che e piu sicuro ancora

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...