Gazone 0 Postato 21 Maggio 2012 Report Share Postato 21 Maggio 2012 Salve a tutti venerdì sera prima di parcheggiare l'auto che monta impianto gpl landi a iniezione (revisionato a novembre 2011) in garage , mi sono fermato al distributore e ho messo 20 euro di gpl (circa 24 litri) ....nel caso la avessi dovuta usare nel fine settimana .. cosa però che per vari motivi non è avvenuta e quindi l'auto non si è mossa dal suo box . e fin quì tutto ok , nessun problema , funzionato tutto perfettamente come al solito , oggi però ho avuto necessità di usarla per degli spostamenti vari ecc... e dopo essere partita regolarmente a benzina , ho percorso i soliti 4-5 km tranquillamente in attesa che andasse in temperatura e passasse a gpl , ecco che al momento in cui passa a gpl dopo neanche 3 secondi ripassa a benzina e parte il "beep" classico che segnala l'assenza di gpl nel serbatoio cosa moooolto strana visto che venerdì prima di parcheggiarla nel box avevo messo 20 euro di gpl , ho fatto vari altri tentativi di passare a gpl ma il fenomeno permane ho anche provato a partire direttamente a gpl eseguendo la procedura come da manuale e il risultato è stato che resta in moto alcuni secondi al minimo e poi appena avviene un calo di giri (probabile calo di pressione o assenza di gpl , suppongo...) passa a benzina . i miei dubbi : 1- il tizio del distributore ha fatto finta di mettere il gpl ? (sarebbe strano in quanto scendo sempre dall'auto e controllo gli indicatori dell'importo e della quantità di gpl erogata , a meno che il tizio non abbia un nuovo trucco ancora non noto ..... mah... ) 2-l'impianto ha una perdità ? e se così fosse essendo stato revisionato a novembre 2011 sarebbe in garanzia ? (premetto che in questi giorni sono passato varie volte accanto al box dell'auto , ma mai ho sentito l'odore tipico di gas ) 3-cosa potrebbe essere ? scusate se mi sono dilungato nei dettagli , e ringrazio da ora tutti coloro che interverranno alla discussione GZ1 Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 21 Maggio 2012 Report Share Postato 21 Maggio 2012 4/5 km prima di passare a gpl? cosa ce l'hai a fare l'impianto? Quote Link to post Share on other sites
Gazone 0 Postato 21 Maggio 2012 Author Report Share Postato 21 Maggio 2012 Salve "schema28" grazie del post .... purtroppo lo so ..... ma da motore freddo in giornate con temperature da 2-3 a 15 gradi ci impiega un pò a passare a gpl poi a motore caldo/tiepido passa alla prima accellerata ... gz1 4/5 km prima di passare a gpl? cosa ce l'hai a fare l'impianto? Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 21 Maggio 2012 Report Share Postato 21 Maggio 2012 Salve a tutti venerdì sera prima di parcheggiare l'auto che monta impianto gpl landi a iniezione (revisionato a novembre 2011) in garage , mi sono fermato al distributore e ho messo 20 euro di gpl (circa 24 litri) ....nel caso la avessi dovuta usare nel fine settimana .. cosa però che per vari motivi non è avvenuta e quindi l'auto non si è mossa dal suo box . e fin quì tutto ok , nessun problema , funzionato tutto perfettamente come al solito , oggi però ho avuto necessità di usarla per degli spostamenti vari ecc... e dopo essere partita regolarmente a benzina , ho percorso i soliti 4-5 km tranquillamente in attesa che andasse in temperatura e passasse a gpl , ecco che al momento in cui passa a gpl dopo neanche 3 secondi ripassa a benzina e parte il "beep" classico che segnala l'assenza di gpl nel serbatoio cosa moooolto strana visto che venerdì prima di parcheggiarla nel box avevo messo 20 euro di gpl , ho fatto vari altri tentativi di passare a gpl ma il fenomeno permane ho anche provato a partire direttamente a gpl eseguendo la procedura come da manuale e il risultato è stato che resta in moto alcuni secondi al minimo e poi appena avviene un calo di giri (probabile calo di pressione o assenza di gpl , suppongo...) passa a benzina . i miei dubbi : 1- il tizio del distributore ha fatto finta di mettere il gpl ? (sarebbe strano in quanto scendo sempre dall'auto e controllo gli indicatori dell'importo e della quantità di gpl erogata , a meno che il tizio non abbia un nuovo trucco ancora non noto ..... mah... ) Ma i "pallini" non si accendono? 2-l'impianto ha una perdità ? e se così fosse essendo stato revisionato a novembre 2011 sarebbe in garanzia ? (premetto che in questi giorni sono passato varie volte accanto al box dell'auto , ma mai ho sentito l'odore tipico di gas ) Avresti sentito puzza.... 3-cosa potrebbe essere ? scusate se mi sono dilungato nei dettagli , e ringrazio da ora tutti coloro che interverranno alla discussione 5 km sono troppi, tolto questo. filtro fase liquida intasato. Se il filtro non permette di far arrivare sufficiente gpl a riduttore, la pressione del gpl cala a quando raggiunge la soglia minima torna a benza.... Quote Link to post Share on other sites
ilbuitre 0 Postato 22 Maggio 2012 Report Share Postato 22 Maggio 2012 Pressostato gpl? dagli una controllata.... Quote Link to post Share on other sites
Gazone 0 Postato 22 Maggio 2012 Author Report Share Postato 22 Maggio 2012 Ma i "pallini" non si accendono? si il segnalatore/switcher dell'abitacolo funziona correttamente 2-l'impianto ha una perdità ? e se così fosse essendo stato revisionato a novembre 2011 sarebbe in garanzia ? (premetto che in questi giorni sono passato varie volte accanto al box dell'auto , ma mai ho sentito l'odore tipico di gas ) Avresti sentito puzza.... infatti l'odore della essenza che aggiungono appositamente al gpl si sarebbe sentita eccome . 3-cosa potrebbe essere ? 5 km sono troppi, tolto questo. filtro fase liquida intasato. Se il filtro non permette di far arrivare sufficiente gpl a riduttore, la pressione del gpl cala a quando raggiunge la soglia minima torna a benza.... il filtro lo hanno sostituito a novembre 2011 , (era sporco) da allora avrò fatto forse 2000 km Quote Link to post Share on other sites
Gazone 0 Postato 22 Maggio 2012 Author Report Share Postato 22 Maggio 2012 Grazie del post , dove è posizionato ? presso il riduttore ? grazie gz1 Pressostato gpl? dagli una controllata.... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora