Jump to content

installazione BMW 320i del 1995

Post consigliati

ciao, finalmente posto la mia mappa, quella dell'installatore (contributo benza da 4000 rpm oltre i 12 ms di 4 ms).

Didascalia:

ho abilitato "anticipa sequenza iniezione": il minimo migliora notevolmente di stabilità a orecchio e fondo schiena, ma questo disabilita il contributo benzina. Provo e in accelerazione agli alti(>3000) fa pena.

le righe da 14 ms a 18 ms sono troppo magre a occhio: sulla riga 14 ms ficco un bel +4 punti (NON %) e ricopio sulle 2 righe successive la riga dei 14 ms modificata. Va molto meglio agli alti ma permane qualche strattone in ripresa da regimi medio bassi quando affondo il pedale oltre un certo valore.

Noto che quando strattona il cursore si posiziona nella zona della mappa nel rettangolo (1500-3500 rpm 8-12 ms): aggiungo empiricamente +3 e gli strattoni scompaiono.

Secondo me la mappa base che viene fuori dall'autotaratura è piuttosto scarsina in alto e in ripresa.

inoltre ho aumentato di uno step la sensibilità alle extrainiettate (era al minimo, ma è solo una prova). L'arricchimento in accelerazione è invece al massimo(come lasciata dall'installatore). Ho provato, per quanto ho potuto, a commutare a benzina a regime stazionario e verificare che i tinj benzina rimanessero circa uguali a quando girava a gas e sembrano abbastanza ok, da riverificare ad alte velocità.

post-76684-0-77812200-1388782362_thumb.jpg

• Risposte 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...