Jump to content

installazione BMW 320i del 1995

Post consigliati

• Risposte 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

qualcuno mi sa dire che senso ha tutto questo? non riesco a venirne a capo.

In ogni caso lascerei il contributo benzina, quindi l'auto va bene come alla fine la vorrei.

Ma è una questione di principio capire perchè non riesco a farla andar bene a gpl solamente

Ciao gnegneto ho letto il tuo post con molto interesse, in quanto, ho una macchina diversa dalla tua Ma con stesso motore e stesso imp. Gpl; sto cercando di affinare anche io la mappa, e ti volevo chiedere una cosa riguardo il n. Bancate; mi e' sembrato di vedere in una delle foto che hai una configurazione 2 bancate o mi sbaglio? No perche' nella mia mappa ho corretto proprio questa cosa (anche se nella mia addirittura la seconda bancata girava a -20) e da allora mi sembra che il comportamento sia + fluido, pero' permangono dei sporadici problemi al minimo che sto cercando,di risolvere.

Spero che tu risolva e trovi la mappa giusta cosi' la posti e te la copio.... hihihihi

Scherzo!!!! E seguo con interesse....

qualcuno mi sa dire che senso ha tutto questo? non riesco a venirne a capo.

In ogni caso lascerei il contributo benzina, quindi l'auto va bene come alla fine la vorrei.

Ma è una questione di principio capire perchè non riesco a farla andar bene a gpl solamente

Ciao gnegneto ho letto il tuo post con molto interesse, in quanto, ho una macchina diversa dalla tua Ma con stesso motore e stesso imp. Gpl; sto cercando di affinare anche io la mappa, e ti volevo chiedere una cosa riguardo il n. Bancate; mi e' sembrato di vedere in una delle foto che hai una configurazione 2 bancate o mi sbaglio? No perche' nella mia mappa ho corretto proprio questa cosa (anche se nella mia addirittura la seconda bancata girava a -20) e da allora mi sembra che il comportamento sia + fluido, pero' permangono dei sporadici problemi al minimo che sto cercando,di risolvere.

Spero che tu risolva e trovi la mappa giusta cosi' la posti e te la copio.... hihihihi

Scherzo!!!! E seguo con interesse....

Volevo solo aggiungere che oggi ho avuto conferma che la giusta configurazione per i nostri motori 6L e' quella a 2 bancate con sonde lambda per ogni bancata.

Io erroneamente avevo cambiato la configurazione a 1 bancata, quindi domani provvedo a reimpostare il valore su 2, e poi, procedero' con una nuova mappatura, magari dopo aver staccato la batteria per qualche ora, in modo da eseguire un reset dei correttori benzina.

gnegneto la differenza fra celle adiacenti non deve superare i 5 punti, c'è troppo distacco e la mappa in questione non deve avere picchi.

Quel buco lo compensi col contributo benzina ma in realtà potrebbe partirti anche sulle celle precendenti...smagrisci un po le ultime 3 righe e riallinea i 6 valori.

il contributo benzina ti deve servire solo per raffreddare un po le temperature in gioco e non per fare andare bene l'auto.

La partenza del contributo benzina impostala da 4500giri in su, da 500giri non serve e rischi solo di sballarti la mappa quando la tari.

• 3 weeks later...

immagine001el.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Questa è una mappa base!!!!

Per favore fa una foto al serbatoio del gpl, grazie.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...