Jump to content

installazione BMW 320i del 1995

Post consigliati

• Risposte 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scarta landi, sopratutto a quel prezzo.

Emer zavoli e romano hanno diversi "modelli", approfondisci che centralina montano.

Immagino che siano 3 impiantisti differenti, cerca anche di andare da quello più competente, ignorando gli eventuali 300€ di differenza...

..chiedo consigli sull'installazione gpl su un esemplare bmw 320i, sei cilindri del 1995, circa 100.000 km sul groppone. Auto presa da poco usata e va benissimo. Abito in Veneto occidentale...

..il mio consiglio è di passare a sentire che ti dice Signo (http://www.autofficinasignorini.it/)... ;)

Parliamo sempre di impianti sequenziali. Per lo zavoli presumo si parli dello alisei zeta iniettori Pan.

Seguo questo forum da tempo e nonostante tutti gli impianti si somiglino (elettronica comune e iniettori più o meno affidabili) sospetto che ci siano nuove ditte che propongono impianti tecnologicamente innovativi.

Volevo capire quale impianto è tecnologicamente oggi migliore, quali riduttore/iniettori vanno meglio e poi dare fiducia ad un installatore.

Autogastw se non sbaglio ha scelto Emer e una volta montava zavoli. Quale dei due mi conviene per il bmw 320i 6 cilindri 110kw ?

Tecnicamente su quell'auto gli impianti Emer e Zavoli sono molto simili, io ora monto Emer, ritengo che sia un prodotto migliore ed ho un ottima collaborazione con l'azienda, in passato ho usato Zavoli, sicuramente un buon prodotto poi i tempi sono cambiati non so come siano messi ora, so che gli innovativi iniettori Pan Evo sono stati un fallimento......sono tornati sui loro passi riutilizzando il vecchio PAN che sarà anche lento ma che su quella vettura va benone.

Quello che conta è l'instalatore se poi monta anche un Emer tanto meglio.

Ciao

Tartarini forever :P :P :P :P :P

Tartarini.......

Ormai è diventata una ditta commerciale al ribasso, ha perso importanti quote di mercato......

Le sono riconosciente per le opportunità che mi ha dato in passato......dopo l'addio stendiamo un velo pietoso.

Personalmente ho esperienza su 2 auto zavoli con iniettori PAN (singoli iniettori con corpo metallico), una con circa 60k km e l'altra 70k; non ho ancora toccato nulla se non il filtro cambiato a 20k. E sincaramente finchè non ci saranno segnali evidenti di problemi non toccherò nulla, per emer mi fido di quel che dice autogastwins

Grazie per le dritte.

L'installatore monta anche Emer.

Però mi ha detto che preferisce Zavoli su questo motore; non saprò mai se per convenienza commerciale sua (magari deve smaltire un kit 6 cilindri che ha in casa oppure ha già la mappa pronta di un altro 320 fatto in passato) oppure perchè va veramente meglio su di un 320i.

Mi ha mostrato gli iniettori e sono quelli con il corpo in metallo che si vedono anche nel sito zavoli.

Ha preventivato anche una revisione degli iniettori ogni 40.000 km circa e del polmone ogni 60.000 km circa.

Vista la tua esperienza con Zavoli cosa mi dici? E' normale revisionare gli iniettori ogni 40.000 e il polmone dopo 60.000 km? Ricordo che lo Zavoli era famoso proprio per il suo polmone molto performante.

Sono ancora in tempo per dirgli NO a Zavoli, e si Emer.

ciao e grazie, mi auguro che la tua attività vada a gonfie vele

Parliamo sempre di impianti sequenziali. Per lo zavoli presumo si parli dello alisei zeta iniettori Pan.

Seguo questo forum da tempo e nonostante tutti gli impianti si somiglino (elettronica comune e iniettori più o meno affidabili) sospetto che ci siano nuove ditte che propongono impianti tecnologicamente innovativi.

Volevo capire quale impianto è tecnologicamente oggi migliore, quali riduttore/iniettori vanno meglio e poi dare fiducia ad un installatore.

Autogastw se non sbaglio ha scelto Emer e una volta montava zavoli. Quale dei due mi conviene per il bmw 320i 6 cilindri 110kw ?

Tecnicamente su quell'auto gli impianti Emer e Zavoli sono molto simili, io ora monto Emer, ritengo che sia un prodotto migliore ed ho un ottima collaborazione con l'azienda, in passato ho usato Zavoli, sicuramente un buon prodotto poi i tempi sono cambiati non so come siano messi ora, so che gli innovativi iniettori Pan Evo sono stati un fallimento......sono tornati sui loro passi riutilizzando il vecchio PAN che sarà anche lento ma che su quella vettura va benone.

Quello che conta è l'instalatore se poi monta anche un Emer tanto meglio.

Ciao

Molto francamente gli iniettori finchè non danno segni evidenti d inefficienza li lascerei lavorare almeno fino a 60-80 mila Km....a meno che non becchi olio nel gas che ti puo' rallentare gli iniettori....

• 2 weeks later...

Io ho un Romano RIS prima serie, è un anno che vado a scatti e non riusciamo con l'installatore a metterci le mani.

Adesso ho contattato la Romano (10 12 giorni + o -) per chiedere a chi rivolgermi e ancora nulla.

Ho contattato lazio gas nulla.

Ieri sera ho trovato un manuale inglese per il montaggio del sgis della bigas (clone del romano RIS, non ris NEW) ho già notato delle differenze sul montaggio, vedremo...

Auguri...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...