Jump to content

Problema segnalatore serbatoio gpl corsa gpltech 2012


Dr.Gonzo

Post consigliati

Salve, ho da un pai odi settimane ritirato la mia corsa gpl tech con l'aggiornamento 2012. L'aggiornamento comporta il fatto che lo stesso segnalatore del serbatoio benzina diventa automaticamente anche quello del gpl quando l'auto cambia alimentazione. Ora vi spiego qual'è il problema. Sono al secondo pieno di gpl (pieno completo da 32 euri!). L'altro giorno (venerdì sera) il contakm parziale segnava quasi 200 km ed il segnalatore era quasi a metà serbatoio. Poi ho fatto una grande salita quella sera, spengo l'auto, la riaccendo e i lsegnalatore mi segna 3/4 di serbatoio pieno! O.o...al che ho pensato "ok si starà assestando perchè è nuovo"...Così fino a ieri sera....quasi 290 km di parziale e mi segnava ancora circa metà serbatoio o poco meno...spengo l'auto...la riaccendo dopo un pò...l'auto passa a gpl...e sorpresa! si accende di botto la spia della riserva lampeggiante del gpl!!! a 298 km di parziale!!! ma è una cosa normale o la devo riportare in opel?!?!?! mi sembra stranissima sta cosa........oggi non ancora riaccendo l'auto...ma cioè...capisco che può sballare di un pò la spia...ma di un pò!!! non questi cambi repentini!!!! poi a 298 km in riserva mi sembra esagerato dato il serbatoio stra colmo e il fatto che cambio sempre tra i 1800 e i 2500 giri...qualche volta sui 3mila ma proprio raramente....non ho il piede così pesante!!! HELP!!!!

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho da un pai odi settimane ritirato la mia corsa gpl tech con l'aggiornamento 2012. ....

...quasi 290 km di parziale e mi segnava ancora circa metà serbatoio o poco meno...spengo l'auto...la riaccendo dopo un pò...l'auto passa a gpl...e sorpresa! si accende di botto la spia della riserva lampeggiante del gpl!!! a 298 km di parziale!!! ma è una cosa normale o la devo riportare in opel?!?!?! mi sembra stranissima sta cosa........oggi non ancora riaccendo l'auto...ma cioè...capisco che può sballare di un pò la spia...ma di un pò!!! non questi cambi repentini!!!! poi a 298 km in riserva mi sembra esagerato dato il serbatoio stra colmo e il fatto che cambio sempre tra i 1800 e i 2500 giri...qualche volta sui 3mila ma proprio raramente....non ho il piede così pesante!!! HELP!!!!

..purtroppo il livello del gpl è da sempre ed in tutti gli impianti un'indicazione piuttosto aleatoria (..per non dire del tutto stocastica :D) e dipende da svariati fattori (forma del serbatoio, taratura del galleggiante e "logica" di funzionamento del medesimo) ma alla fine dei conti l'unico consiglio sensato in merito, a mio avviso, è di non curartene affatto ma di fare il reset del trip parziale ad ogni pieno e basarti sulle percorrenze effettive, che a parte oscillare del 10-15% per la differente composizione stagionale del gas (più ricco di propano d'inverno per non "ghiacciare" nel serbatoio - anche se in realtà sempre liquido rimane - ma un po' meno "energetico" che d'estate, quando ti puoi aspettare di fare un po' più di strada ;)) è da sempre il metodo più sicuro di non ritrovarsi a secco in modo inatteso... B)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...