Jump to content

SECONDA AUTO DA METTERE SOTTO I FERRI: ALFA MITO TB 120CV


Stilo16v

Post consigliati

Cosa mi dite dell'impianto LOVATO su un T-JET?

Lascia perdere Lovato e concentrati su marche all'altezza delle esigenze dalla tua auto. Tra l'altro il tuo motore a gas va benissimo e come affidabilità è una bomba (Bravo Tjet a metano sperimentale con sul groppone 250.000km e nessun problema nè valvole nè turbo). Devi però trovare un impianto adeguato (soprattutto sul riduttore), che non è nè Landi nè Lovato (che poi è di Landi).

Secondo mè il migliore rapporto qualità prezzo te lo da Emer (meglio con riduttore tipo Palladio, con quello standard potresti rischiare retropassaggi a benzina) ma, da quanto ho capito, non è molto diffuso nella tua zona dove invece trovi bene BRC, che va benissimo ma costano cari i ricambi.

Ciao

 

Per quale motivo sconsigli il Lovato? e per quale motivo non lo reputi all'altezza se mettono un riduttore maggiorato?

 

Brc e Landi li escludo a priori.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se si punta su Emer, a Torino città ci sono almeno 2 installatori che ho interpellato a suo tempo (non so come lavorino però) e il prezzo era sempre quello: 1300 Euro, cioè nella solita "forchetta" torinese (1200-1300 euro) in cui si collocano tutte le marche, BRC e Landi escluse

 

Verbania da Torino non è lontanissimo (ci andavo a fare lezione), però sono 2 ore ad andare e 2 a tornare, in auto, da valutare l'impatto economico non solo di carburante e autostrada, ma anche del tempo impiegato

 

Si dovrebbero essere questi:

Cecere Arturo Installazione Impianti Gas

 

Via Monfalcone 43

10136 Torino (TO)

 

A Tutto Gas Snc

Via Somalia, 108, 10127 Torino

 

come prezzo siamo sempre li...100euro in più 100euro in meno tra un installatore e l'altro...ma non sono i 100euro che mi spaventano..sono gli installatori :lol:

Link to comment
Share on other sites

Se vai da ecogas prova a chiedergli zavoli maggiorato...

Sul TJet 120cv si è ancora nel range dell'impianto standard che ho provato su auto di potenza superiore e va molto bene.

Il riduttore standard è approvato fino a 140 kw da sito Zavoli.

 

Confermo. Almeno il tizio di eco gas mi ha detto che non è necessario il riduttore maggiorato.

Link to comment
Share on other sites

Cosa mi dite dell'impianto LOVATO su un T-JET?

Lascia perdere Lovato e concentrati su marche all'altezza delle esigenze dalla tua auto. Tra l'altro il tuo motore a gas va benissimo e come affidabilità è una bomba (Bravo Tjet a metano sperimentale con sul groppone 250.000km e nessun problema nè valvole nè turbo). Devi però trovare un impianto adeguato (soprattutto sul riduttore), che non è nè Landi nè Lovato (che poi è di Landi).

Secondo mè il migliore rapporto qualità prezzo te lo da Emer (meglio con riduttore tipo Palladio, con quello standard potresti rischiare retropassaggi a benzina) ma, da quanto ho capito, non è molto diffuso nella tua zona dove invece trovi bene BRC, che va benissimo ma costano cari i ricambi.

Ciao

 

Per quale motivo sconsigli il Lovato? e per quale motivo non lo reputi all'altezza se mettono un riduttore maggiorato?

 

Brc e Landi li escludo a priori.

Innanzi tutto perchè è di Landi e penso che questi l'abbiano svuotata di tutte le cose buone che aveva, materia grigia in primis; secondo perchè ho avuto a che fare con loro qualche anno fa e devo dire che come assistenza sono stati molto seri, ma come prodotto....faceva veramente pena. Terzo perchè ci sono pochissimi installatori e se per problemi "rompi" con quello che te lo ha installato.....sono caz..

Quarto tra 6 mesi il marchio Lovato potrebbe sparire, fagocitato da economie di scala e logiche di mercato

Diversamente, Emer è un'azienda emergente, sempre più installatori la trattano perchè costa (veramente poco) e va mooolto bene, gli iniettori sono stati progettati di recente, sono piccoli, veloci ed assorbono poca corrente, l'elettronica è l'arcinota AEB ed ha un riduttore (palladio) per alte potenze nuovissimo e che va veramente bene (con un po' di orgoglio posso dire di aver indirettamente partecipato al progetto).

 

BRC? Perchè no!

Perchè ce l'ho sulla mia auto e devo dire che va veramente bene, anche se ho dovuto cambiare un iniettore

http://www.omniauto....60

perchè è di Cuneo e con tutta probabilità tutti o quasi a Torino lo installano

perchè ha degli iniettori tecnicamente eccelsi ed un'ottima elettronica

 

Buona scelta

Ciao

Link to comment
Share on other sites

aggiorno per la Mito. Son riuscito a trovare un buon installatore, che mi ha letteralmente convinto in zona Verona. Trasformerò la mia Mito con un Imega Evo a 1200 euro tutto compreso. Non mi ha parlato male di altri prodotti ma ha elogiato il rapporto qualità prezzo di questo impianto di origine polacca e che ha una bella elettronica. Mi ha anche proposto Uno Zavoli a 1500 euro e un Emer a 1400. Alla mia domanda sulle differenze tra i tre impianti mi ha detto che era solamente il prezzo, ma che si trovava bene con tutti e tre e i clienti pure. Ho optato per quello meno caro, dato che ne ha già fatte una decina di quei motori. Appuntamento fra un mese perchè aveva l'officina piena di appuntamenti.

Link to comment
Share on other sites

Cosa mi dite dell'impianto LOVATO su un T-JET?

Lascia perdere Lovato e concentrati su marche all'altezza delle esigenze dalla tua auto. Tra l'altro il tuo motore a gas va benissimo e come affidabilità è una bomba (Bravo Tjet a metano sperimentale con sul groppone 250.000km e nessun problema nè valvole nè turbo). Devi però trovare un impianto adeguato (soprattutto sul riduttore), che non è nè Landi nè Lovato (che poi è di Landi).

Secondo mè il migliore rapporto qualità prezzo te lo da Emer (meglio con riduttore tipo Palladio, con quello standard potresti rischiare retropassaggi a benzina) ma, da quanto ho capito, non è molto diffuso nella tua zona dove invece trovi bene BRC, che va benissimo ma costano cari i ricambi.

Ciao

 

Per quale motivo sconsigli il Lovato? e per quale motivo non lo reputi all'altezza se mettono un riduttore maggiorato?

 

Brc e Landi li escludo a priori.

Innanzi tutto perchè è di Landi e penso che questi l'abbiano svuotata di tutte le cose buone che aveva, materia grigia in primis; secondo perchè ho avuto a che fare con loro qualche anno fa e devo dire che come assistenza sono stati molto seri, ma come prodotto....faceva veramente pena. Terzo perchè ci sono pochissimi installatori e se per problemi "rompi" con quello che te lo ha installato.....sono caz..

Quarto tra 6 mesi il marchio Lovato potrebbe sparire, fagocitato da economie di scala e logiche di mercato

Diversamente, Emer è un'azienda emergente, sempre più installatori la trattano perchè costa (veramente poco) e va mooolto bene, gli iniettori sono stati progettati di recente, sono piccoli, veloci ed assorbono poca corrente, l'elettronica è l'arcinota AEB ed ha un riduttore (palladio) per alte potenze nuovissimo e che va veramente bene (con un po' di orgoglio posso dire di aver indirettamente partecipato al progetto).

 

BRC? Perchè no!

Perchè ce l'ho sulla mia auto e devo dire che va veramente bene, anche se ho dovuto cambiare un iniettore

http://www.omniauto....60

perchè è di Cuneo e con tutta probabilità tutti o quasi a Torino lo installano

perchè ha degli iniettori tecnicamente eccelsi ed un'ottima elettronica

 

Buona scelta

Ciao

 

Pensando ad un'azienda parecchio collaudata come edra (che lavora con uno dei più grandi rivenditori di auto di Torino) che monta lovato, posso pensare che sia un buon prodotto visto che solitamente se un impianto crea problemi al tecnico la prima cosa che fa è quella di montare un'altro marchio. Poi le motivazioni del perchè montino lovato possono essere molteplici e noi non potremmo mai conoscerle...quello che ho potuto notare è che il sito lovato fa veramente pena! :D :D :D

per il resto non metto assolutamente in dubbio la bontà degli impianti emer solo che a Torino non sono diffusi come altri marchi. Se autogastwins fosse stato più vicino l'avrei montato da lui ad occhi chiusi dato i riscontri avuti da utenti del forum.

 

Quando chiedo di un impianto quello che considero sono anche i costi di un eventuale manutenzione...e sicuramente quelli di un brc o landi saranno ben più alti di altre marche, indipendentemente dalla qualità del prodotto.

 

Grazie per le tue opinioni :)

Link to comment
Share on other sites

aggiorno per la Mito. Son riuscito a trovare un buon installatore, che mi ha letteralmente convinto in zona Verona. Trasformerò la mia Mito con un Imega Evo a 1200 euro tutto compreso. Non mi ha parlato male di altri prodotti ma ha elogiato il rapporto qualità prezzo di questo impianto di origine polacca e che ha una bella elettronica. Mi ha anche proposto Uno Zavoli a 1500 euro e un Emer a 1400. Alla mia domanda sulle differenze tra i tre impianti mi ha detto che era solamente il prezzo, ma che si trovava bene con tutti e tre e i clienti pure. Ho optato per quello meno caro, dato che ne ha già fatte una decina di quei motori. Appuntamento fra un mese perchè aveva l'officina piena di appuntamenti.

 

C'è da uscirne pazzi...qui a Torino ho chiesto ad un installatore autorizzato imega e mi è stato assolutamente sconsigliato perchè per tararlo a dovere e per far andare l'auto come a benzina ci ha xxxxxxxxxx dietro per un pò. Lo stesso mi ha consigliato brc o landi.

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

aggiorno per la Mito. Son riuscito a trovare un buon installatore, che mi ha letteralmente convinto in zona Verona. Trasformerò la mia Mito con un Imega Evo a 1200 euro tutto compreso. Non mi ha parlato male di altri prodotti ma ha elogiato il rapporto qualità prezzo di questo impianto di origine polacca e che ha una bella elettronica. Mi ha anche proposto Uno Zavoli a 1500 euro e un Emer a 1400. Alla mia domanda sulle differenze tra i tre impianti mi ha detto che era solamente il prezzo, ma che si trovava bene con tutti e tre e i clienti pure. Ho optato per quello meno caro, dato che ne ha già fatte una decina di quei motori. Appuntamento fra un mese perchè aveva l'officina piena di appuntamenti.

 

C'è da uscirne pazzi...qui a Torino ho chiesto ad un installatore autorizzato imega e mi è stato assolutamente sconsigliato perchè per tararlo a dovere e per far andare l'auto come a benzina ci ha xxxxxxxxxx dietro per un pò. Lo stesso mi ha consigliato brc o landi.

:rolleyes:

 

Già che sei andato da Edra, dunque eri più o meno in zona nord, hai provato a passare da Ecogas o da Officina Carburatori? Giusto per avere un paio di preventivi/opzioni su cui ragionare

Link to comment
Share on other sites

se li monta lui avrà margine migliore...ci sono utenti soddisfatti dell'imega qui, io continuo a consigliarti zavoli, e non credo sia molto costoso per i ricambi (se proprio ne avessi bisogno...)

 

Un'altra auto di famiglia monta l'Imega da circa 60-70k km senza grossi problemi :) :).

 

Dato il rapporto qualità-prezzo ma soprattutto costi dei ricambi ed il gran pregio di moter essere adattato con diversi tipi di componenti ci avevo fatto un pensierino ma l'installatore ci ha messo la ciliegina :(

Link to comment
Share on other sites

aggiorno per la Mito. Son riuscito a trovare un buon installatore, che mi ha letteralmente convinto in zona Verona. Trasformerò la mia Mito con un Imega Evo a 1200 euro tutto compreso. Non mi ha parlato male di altri prodotti ma ha elogiato il rapporto qualità prezzo di questo impianto di origine polacca e che ha una bella elettronica. Mi ha anche proposto Uno Zavoli a 1500 euro e un Emer a 1400. Alla mia domanda sulle differenze tra i tre impianti mi ha detto che era solamente il prezzo, ma che si trovava bene con tutti e tre e i clienti pure. Ho optato per quello meno caro, dato che ne ha già fatte una decina di quei motori. Appuntamento fra un mese perchè aveva l'officina piena di appuntamenti.

 

C'è da uscirne pazzi...qui a Torino ho chiesto ad un installatore autorizzato imega e mi è stato assolutamente sconsigliato perchè per tararlo a dovere e per far andare l'auto come a benzina ci ha xxxxxxxxxx dietro per un pò. Lo stesso mi ha consigliato brc o landi.

:rolleyes:

 

Già che sei andato da Edra, dunque eri più o meno in zona nord, hai provato a passare da Ecogas o da Officina Carburatori? Giusto per avere un paio di preventivi/opzioni su cui ragionare

 

 

Allora, aggiornamento della situazione.

 

Sono andato qualche giorno fa da Edra che mi ha fatto una buona impressione. Officina molto pulita ed organizzata. Avevano 6 macchine sul ponte ed era presente una SUBARU nuova di concessionaria da mettere sotto i ferri(sembrava un'astronave quella macchina! :D )

 

Il tizio che era in accettazione evidentemente segue i forum (o c'è qualcuno che lo fa per lui) perchè ha espresso dei concetti chiave (e sacrosanti aggiungerei) ricorrenti nel forum :lol:

 

"Gli impianti sono tutti validi la differenza la fa chi li monta, tu sicuramente leggerai su internet quindi non ascoltare chi ti dice è meglio x piuttosto che y"

"Quando si monta un impianto bisogna avere dei piccoli accorgimenti che ti fanno andare l'impianto come si deve" ed è partito con il discorso dei tubi iniettore gas corti, cablaggi stagnati e isolati a dovere...

 

Loro montano LOVATO prezzo 1400e compreso di tutto ovviamente.

 

Poi ho fatto un salto da Ecogas e con tutto il mio modestissimo parere non mi ha convinto molto...molto frettoloso...poche spiegazioni (quelle poche che ha dato e che dovevo tirargli dalla bocca).

 

Preventivo scritto alla mano...

LANDI 1650e

ZAVOLI 1400e

 

Alla domanda sul riduttore maggiorato mi ha risposto dicendo che non c'è bisogno perchè quello standard regge molto più Kw.

Link to comment
Share on other sites

scusate un po' l'offtopic, ma a torino per chi ha brc, qual è quel meccanico che sappia mettere le mani all'impanto senza fare danni? io volevo fargli dare un'occhiata generale ma non conosco nessuno.

in ogni caso quasi 100k km con brc e mai un problema.

Link to comment
Share on other sites

bhe veramente un piccolo problema ultimamente ce l'ho. praticamente si sente un po' di puzza di gas quando lascio l'auto ferma per un po'...dopo sparisce del tutto. non è forte ma è comunque fastidiosa. l'auto comunque va bene, l'unico problema che vorrei far controllare è questo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...