Jump to content

credo che la mia uno imbarchi acqua :)

pitto83

Post consigliati

è da qualche giorno che piove spesso ed è da qualche giorno che noto che dal lato passeggero la moquette sotto i tappetini anteriori e posteriori è molto umida, la prima volta ho pensato di aver lasciato qualche finestrino aperto ma invece ora sto notando che succede anche con la macchina ben chiusa, possibile che la mia uno raccolga acqua piovana e me la butti nell'abitacolo?

è da qualche giorno che piove spesso ed è da qualche giorno che noto che dal lato passeggero la moquette sotto i tappetini anteriori e posteriori è molto umida, la prima volta ho pensato di aver lasciato qualche finestrino aperto ma invece ora sto notando che succede anche con la macchina ben chiusa, possibile che la mia uno raccolga acqua piovana e me la butti nell'abitacolo?

Ciao! Potrebbe essere la guarnizione del parabrezza...sta succedendo anche a me...

succede anche a me sulla civic, dopo un tamponamento, quando piove, si infiltra acqua tra fanale posteriore e carrozzeria.

L'acqua riempe il vano della ruota e quando freno inumidisce la panchetta posteriore.

Risolto con sigillante ("pic") che avevo disponibile a casa.

Tu magari puoi provare a rifilare la guarnizione con del silicone trasparente...

Poi se vedi miglioramenti metti in conto la sostituzione....

oggi ho controllato con il meccanico, di sicuro non è lo scolo della vasca dove tira l'aria dell'abitacolo e non è la guarnizione del vetro anteriore, non abbiamo capito da dove entra ma il sospetto principale è sulla guarnizione dello sportello posteriore destro

credo di avere risolto, l'acqua entrava dai fare posteriori, secondo il mio meccanico li dovevano esserci 2 guarnizioni che non c'erano, comunque ci ho messo lo stucco idrofobo, credo che il problema sia risolto. ho trovato presto il difetto perchè la bombala del gpl che sta nel vano ruota di scorta... STAVA A BAGNO allora mi sono messo a cercare il buco sul posteriore con un annaffiatore per i fiori e quando lo passavo sul faro era come versare acqua direttamente dentro :)

credo di avere risolto, l'acqua entrava dai fare posteriori, secondo il mio meccanico li dovevano esserci 2 guarnizioni che non c'erano, comunque ci ho messo lo stucco idrofobo, credo che il problema sia risolto. ho trovato presto il difetto perchè la bombala del gpl che sta nel vano ruota di scorta... STAVA A BAGNO allora mi sono messo a cercare il buco sul posteriore con un annaffiatore per i fiori e quando lo passavo sul faro era come versare acqua direttamente dentro :)

fai attenzione puo entrare anke dai montanti se sono arrugginiti a me entrava da li ...... e trovavo sempre l acqua sotto la ruota di scorta....

dai montanti dove esattamente? comunque dai fari entrava sicuro perchè c'era proprio il rigagnolo con il calcare :) comunque vorrei controllare che non entri anche da altre parti, di sicuro un pochina entra dalla parte alta dello sportello del pilota, ma si tratta di gocce, invece nella ruota di scorta ce ne stavano dei litri

il mio sportenno non è stato forzato da malintenzionati, ma per colpa mia, per una serie di eventi sfortunati lo ho aperto di 180 gradi :) con il mio maccanico-carroziere lo abbiamo riportato (quasi) apposto con zero euro, comunque li si tratta di 2 gocce ogni temporale, invece la bombola gpl era proprio a bagno :)

quindi avevo capito bene che cera qualke kosa ke non andava allo sportellino .. ma non era meglio ke forzavi la serratura dello sportellone posteriore per entrare creavi meno danni... comunque ce un altra ipotesi e se la bombola gpl fosse solo sudata?

comunque ce un altra ipotesi e se la bombola gpl fosse solo sudata?

:rolleyes:

eh probabile con il caldo di questi giorni :lol:

:blink:

:lol: :lol:

:D ..comunque, facili battute a parte, se il "bizzarro fenomeno" ^_^ si è presentato dopo un uso abbastanza prolungato (..a occhio almeno una mezzora, magari andando abbastanza allegri), potrebbe effettivamente essere della semplice umidità atmosferica che si condensa sulla bombola, che andando si raffredda naturalmente ed inevitabilemente, ma col caldo afoso di 'sti giorni invece che fare la brina, fa acqua che se ha il tempo di accumularsi potrebbe dare l'impressione descritta... ;)

:unsure: adesso che ci penso meglio però, non dovrebbe comunque succedere perchè ci dovrebbero sempre essere i fori di scolo obbligatori... -_- ..non è che per caso ti si sono tappati, pitto?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...