Jump to content

Punto 1200 benzina/gpl "balla"


Willy1981

Post consigliati

Lascia perdere,potrebbero avere un senso se lo fai ogni 3 pieni altrimenti porti in giro troppi residui e rischi di peggiorare.

Se a benzina è ok allore difficilmente sono le valvole ma la calibrazione della centralina a gas un po sballata magari proprio agli alti carichi così quando ci stai per ore in autostrada la centralina benzina corregge e memorizza la tendenza, quando poi torni al minimo è scarburata.

Come suggerito cerca un installatore che faccia quei lavori anche per fiat altrimenti potrebbe non riuscire ad accedere alla centralina.

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere,potrebbero avere un senso se lo fai ogni 3 pieni altrimenti porti in giro troppi residui e rischi di peggiorare.

Se a benzina è ok allore difficilmente sono le valvole ma la calibrazione della centralina a gas un po sballata magari proprio agli alti carichi così quando ci stai per ore in autostrada la centralina benzina corregge e memorizza la tendenza, quando poi torni al minimo è scarburata.

Come suggerito cerca un installatore che faccia quei lavori anche per fiat altrimenti potrebbe non riuscire ad accedere alla centralina.

Grazie anche a te Dado ora la porterò da qualcuno competente e staremo a vedere
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao, mi aggiungo a questo post.

Ho una Punto Classic 1200 con GPL del 2009 dalla FIAT (sempre lo stesso discorso conversione in FASE 2)

Il primo anno mi hanno sostituito la membrana perche' ad un certo punto si e' bloccato tutto l'impianto GAS, l'auto ha sempre sofferto di problemi di minimo, tipo se ho l'A/C accesa il minimo motore va su e giu'.

Ora e' un paio di mesi che mi sono accorto che al minimo comincia a borbottare, se premo l'acceleratore velocemente sembra che si ingolfa e poi piano piano va su su di giri, altra cosa che mi sono accorto che durante la commutazione a GPL prima si sentiva l'elettrovalvola scattare per bene, ora invece si sente poco.

Ho cambiato anche il filtro prima del rail, ma il problema e' rimasto.

A benzina tutti questi problemi non ci sono.

In settimana provo a fare una diagnosi fai da te con il Landi Omegas per vedere cosa salta fuori.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao,ne approfitto per salutare tutti.Stesso problema,panda gpl del 2010 con impianto landi.

Fino a pochi km fà tutto perfetto ,dopo un pieno di gpl la macchina ha iniziato ad avere il minimo traballante

e a girare a 3,solo a macchina fredda.La manutenzione è sempre stata scrupolosa presso concessionaria fiat.

La porto per vedere di che si tratta e mi dicono che sono gli iniettori da cambiare e che nn passano in garanzia

per via del chilometraggio elevato,95.000,sia perchè è scaduta da 1 mese.Per scrupolo ho girato altri 2 meccanici

,tra cui una officina autorizzata landi in zona leini (to),che senza neanche accenderla mi dicono la stessa cosa:

sostutuzione rail completo con rezzi da 350 a 400.Per ulteriore scrupolo porto la macchina da un meccanico generico e mi faccio

controllare le candele (sono ok) cambiare il filtro dell'aria e pulire il corpo farfallato.Oggi la ritiro ma mi ha detto che il problema a gpl

si è attenuato ma persiste.Ovviamente ho fatto sostituire il filtro gpl,mi è stata cambiata solo la cartuccia a marca meat&doria,e

il cilindro che contiene il filtro era pieno di olio.Ovviaemnte per tutti i meccanici di flitri nell'impianto ne esiste solo uno

nonostante abbia fatto vedere che anche sul libretto della macchina vengono riportati 2 filtri da sostituire.

Potete darmi qualche consiglio???e eventualmente il nome di un ottimo meccanico in zona torino???

grazie

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...