Jump to content

consumi fire


fiatuno1988

Post consigliati

alfo hai ragione che l'inizione della vectra e nettamente supriore ma stiamo parlando di un auto tedesca inoltre di un modello di fascia piu alta rispetto alle piu economike fiat ! inoltre credo e risaputo che la fiat ha sempre voluto risparmiare su tutto ma facendoci pagare ugualmente come fosse di qualita superiore ! comuqnue l'inizione cem delle vekkie alfa romeo credo siano migliori di quelle bosch dell'epoca !

Io non ho fatto paragoni tra diversi sistemi di iniezione: ho solo affermato che carburatore elettronico e iniezione singlepoint sono due cose TOTALMENTE diverse.

Sotto l'unico iniettore del singlepoint c'è un "semplice" corpo farfallato; il carburatore elettronico è un vero e proprio carburatore, con tutte le parti che lo caratterizzano ed elettronicamente gestito in alcune di esse.

 

Il sistema cem era senz'altro tanto all'avanguardia quanto sperimentale per l'epoca (parliamo dei primi anni 80)....d'altronde i pochi impianti di iniezione che c'erano su alcune vetture di nicchia erano per lo più iniezione meccanica; ma basta andare avanti di pochi anni (bosch motronic di metà anni 80) che le gestioni elettroniche multipoint montate su molte vetture DI SERIE facevano scuola.

D'altronde se non ci sono i soldi per sviluppare e industrializzare delle pur ottime idee, poi accade quello che accadde al sistema common rail.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

guarda che il sistema cem non era affato sperimentale... lo e stato fino al 1983 con il sistema "cout of " usato dalle alfette dei taxi in via sperimentale .. ma poi dopo fu usato anche sulle alfette quadrifoglio oro sulle alfa 90 ovviamente sensa cout of

Link to comment
Share on other sites

Se è per quello si dice cut off e non cout off, ma non mi sembra il caso di perdersi in simili minuzie.

Semmai mi pare più serio confondere un carburatore elettronico con un iniettore sopra un corpo farffallato; se poi cominciamo a parlare dell'evoluzione del cut off e come già nel 1985 il sistema cem fosse stato già ampiamente superato (nella sua versione industrializzata) dalla bosch per via della cronica mancanza di soldi dell'Alfa, allora ancora appartenente al gruppo IRI. direi proprio che si fa solo sfoggio di inutile saccenza.

Link to comment
Share on other sites

certo il sistema cem fu superato dalal bosch nel 1985 perche non cerano piu fondi per continuare questo e vero... comuqnue giuseppe mon problemi tuoi se non riesci a comprendere quello che ce scritto ... faccio errori ortografic e vero i ma non siamo a livelli arcaici a tal punto da non riuscire a capire... quindi inviterei i gentili signori a non suffermarsi su certe minuzie come diceva l'amiko alfo e a commentare per qualcosa di sensato grazie !

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...