Jump to content

Lucy66

Post consigliati

Ciao a tutti!!!

 

Mia cognata è in procinto di cambiare auto e gli piace molto la nuova Hyundai ix 20 !!

Sarebbe orientata alla motorizzazione bi-fuel ma come tutti ormai vuol fare un buon acquisto specialmente sapendo la mie disavventure con la zafira!!

La motorizzazione presa in considerazione è il 1400 cc :

So che è un bialbero in testa con catena di distribuzione ma non so se ha le valvole idrauliche.

 

La nuova car dovrebbe in linea di massima fare dai 25-30k km l'anno e la concessionaria farebbe montare l'impianto a un installatore di fiducia ( gli monterebbe BRC) mantenendo così la garanzia ufficiale .

 

Se qualcuno conosce pregi e difetti di tale macchina e specialmente il tipo di valvole che monta

glie ne sarei GRATO!!!!!!!!!

 

Intanto GRAZIE!!!!!!

 

 

Luciano N.

Link to comment
Share on other sites

grazie della tua risposta!!!

 

purtroppo ho trovato il sito ma non trovo nessun topik che dice chiaramente il tipo di valvole che monta il mille4 chiamato modello gamma

comunque grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!! Mia cognata è in procinto di cambiare auto e gli piace molto la nuova Hyundai ix 20 !! Sarebbe orientata alla motorizzazione bi-fuel ma come tutti ormai vuol fare un buon acquisto specialmente sapendo la mie disavventure con la zafira!! La motorizzazione presa in considerazione è il 1400 cc : So che è un bialbero in testa con catena di distribuzione ma non so se ha le valvole idrauliche. La nuova car dovrebbe in linea di massima fare dai 25-30k km l'anno e la concessionaria farebbe montare l'impianto a un installatore di fiducia ( gli monterebbe BRC) mantenendo così la garanzia ufficiale . Se qualcuno conosce pregi e difetti di tale macchina e specialmente il tipo di valvole che monta glie ne sarei GRATO!!!!!!!!! Intanto GRAZIE!!!!!! Luciano N.

 

nel momento in cui tu prendi una macchina a benzina e la fai trasformare aftermarket, la garanzia, per le parti motore ed elettriche interessate dalla trasformazione, decade automaticamente, a prescindere dal fatto che quella macchina sia venduta identica dalla casa, e perfino con lo stesso impianto.

Chi dice il contrario sta semplicemente facendo malainformazione.

Link to comment
Share on other sites

SUlle valvole non saprei dirti, ma ho letto di problemi con gli ammo posteriori, che sulle asperità in curva varebbero saltellare il retotreno causando sbandamenti...

 

Fatti fare un bel test drive e trova una strada con una curva veloce, dal fondo sconnesso e testala lì.

Link to comment
Share on other sites

Il 1.4 ha gli stessi problemi del mio motore opel: punterie meccaniche e sedi deboli. Nel forum hyundai ci sono già diverse testimonianze, quindi ti consiglierei di stare alla larga (idem dallo stesso 1.4 KIA).

Non so il 1.6, ma dovrebbe avere anch'esso punterie meccaniche...

 

Ciao

GigioTD

 

PS: ecco i link alle discussioni

http://snipurl.com/23e4nl9

http://snipurl.com/23e4o6s

Link to comment
Share on other sites

Il 1.4 ha gli stessi problemi del mio motore opel: punterie meccaniche e sedi deboli. Nel forum hyundai ci sono già diverse testimonianze, quindi ti consiglierei di stare alla larga (idem dallo stesso 1.4 KIA).

Non so il 1.6, ma dovrebbe avere anch'esso punterie meccaniche...

 

Ciao

GigioTD

 

PS: ecco i link alle discussioni

http://snipurl.com/23e4nl9

http://snipurl.com/23e4o6s

 

 

Grazie!!!!

 

 

..ho gia avvisato dei vari problemi ma non ci sentono ,,

sono accecati dalla differenza di costo alla pompa del carburante....

 

mi sa che fra un po dovrò dargli il link dei forum dedicati al gpl e specialmente quello dei malfunzionamenti....

 

spero vivamente di sbagliarmi ,ma a quanto pare....

 

ciao e grazie a tutti

 

vi aggiornerò se ho novità

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!! Mia cognata è in procinto di cambiare auto e gli piace molto la nuova Hyundai ix 20 !! Sarebbe orientata alla motorizzazione bi-fuel ma come tutti ormai vuol fare un buon acquisto specialmente sapendo la mie disavventure con la zafira!! La motorizzazione presa in considerazione è il 1400 cc : So che è un bialbero in testa con catena di distribuzione ma non so se ha le valvole idrauliche. La nuova car dovrebbe in linea di massima fare dai 25-30k km l'anno e la concessionaria farebbe montare l'impianto a un installatore di fiducia ( gli monterebbe BRC) mantenendo così la garanzia ufficiale . Se qualcuno conosce pregi e difetti di tale macchina e specialmente il tipo di valvole che monta glie ne sarei GRATO!!!!!!!!! Intanto GRAZIE!!!!!! Luciano N.

 

nel momento in cui tu prendi una macchina a benzina e la fai trasformare aftermarket, la garanzia, per le parti motore ed elettriche interessate dalla trasformazione, decade automaticamente, a prescindere dal fatto che quella macchina sia venduta identica dalla casa, e perfino con lo stesso impianto.

Chi dice il contrario sta semplicemente facendo malainformazione.

E invece NON è così! Se l'auto te la da la concessionaria già a gas (anche se trasformata da loro) non decade nessuna garanzia. Bisogna avere l'accortezza di farsi fare UNA FATTURA UNICA (auto + impianto) emessa dalla concessionaria. Per legge la garanzia TE LA DEVE FORNIRE CHI TI VENDE IL BENE. Ovviamente la regolazione delle punterie è considerata normale usura e non è coperta da garanzia (vedi migliaia di problemi avuti con le OPEL, gigioTD ne sa qualcosa).

Questo non vuol dire che sei esente da problemi, perchè quel motore è delicato di valvole (vedi sito Borel). E' realmente difficile che nei primi 2 anni si debbano rifare le sedi valvola. Percui la concessionaria ci guadagna 2 volte; vendendoti l'auto, facendoti la manutenzione (e la regolazione valvole te la fanno pagare il doppio) e quando fuori garanzia devi rifare tutto....sono c.... tuoi.

L'unico dubbio è che bisognerebbe capire bene a livello legale cosa succede nel caso di auto con garanzia lunga, Hyundai da 5 anni se non erro, ma visto che questi erano ridotti a 2 quando la stessa casa vendeva auto gasate "direttamente da loro" (si fidavano molto dei loro motori!!!!!)...........

Ciao

Link to comment
Share on other sites

no comment... smentisce e poi si da la risposta da solo.

Ma cosa stai dicendo??????

Se non riesci a capire (e la cosa non mi stupisce) la garanzia di 2 anni c'è su tutti i componenti e NON TE LA TOGLIE NESSUNO. Per gli altri 3 anni ho qualche dubbio.

Mi sembra ben diverso da quello che hai scitto tu!!!!!! che scusa ma riporto sotto......informati prima di fare affermazioni del ......

 

nel momento in cui tu prendi una macchina a benzina e la fai trasformare aftermarket, la garanzia, per le parti motore ed elettriche interessate dalla trasformazione, decade automaticamente, a prescindere dal fatto che quella macchina sia venduta identica dalla casa, e perfino con lo stesso impianto.

Chi dice il contrario sta semplicemente facendo malainformazione.

Ciao Ciao

Link to comment
Share on other sites

Calma ragazzi... probabilmente corolla non sa che Hyundai vende il gpl direttamente in concessionaria, quindi la logica é quella esposta da Project: sei coperto per i primi tre anni e poi ti rispondono quello che ha risposto opel a me: "essendosi verificato fuori dal periodo di garanzia, é da escludere che si tratti di difetto di costruzione".

Riguardo la durata della garanzia: so che Hyundai/Kia riduce da 5 a 3 gli anni per il gpl... chissà perché???? :)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Un momento, non facciamo confusione... Hyun dai garantisce comunque per tutte le parti che non possono essere influenzate dall' impianto GPL, che se viene montato aftermarket ha comunque per legge 2 anni di garanzia da parte dell' installatore.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...