Jump to content

motore bialbero


fiatuno1988

Post consigliati

io mi stavo basando su quel tipo di inizioni eletroniche per fare i paragoni a carburatore .. non sono un decelebrato so bene che le inizioni moderne e fatte bene sono migliori a livello prestazionale... comunque sono contento che ora hai capito

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si, ma si trattava di pochissimi esemplari di Alfetta dati, se non ricordo male, soprattutto a tassisti.

La peculiarità era che riusciva a "disabilitare" il funzionamento di 2 dei 4 cilindri in caso di funzionamento a basso carico (stop and go urbani, bassa velocità con accelelatore appena accarezzato, ecc..)

A quei tempi ero appena adolescente e non c'era internet, quindi, non avendone avuta una sotto mano, non so altro.

Link to comment
Share on other sites

si tu parli dell'inizione usata su poki esemplari in via di sperimentazione quella era ancora piu sofisticata e migliore della bosch ... io parlo su l'inizione cem usata in "massa" sulle ultime alfette e le alfa 90 l'iniezione appunto deriva da quella dei "taxi" anche essa all'epoca supriore a quella bosch comuqnue quel tipo di iniezione lo stimo e lo acetto perche molto afidabbile pensa un amico di mio padre ha un alfetta ad inizione cem "cem sta per controllo eltronico motore " pensa che dal 1983 ad oggi non ha mai dato problemi di centralina e cammina ancora comuqnue anche la fiat in quegli anni creo un stop and go pero sulle auto a carburatore che non altro e lo stesso sitema montato oggi solo piu meccanico ricordi le fiat uno energy save ? bhe era uno di quelle che lo montavano ... comunque adesso mi kiedo un carburatore funzionante con il stop and go mi farebbe risparmiare ancora piu benzina sul mio fire che dic?

Link to comment
Share on other sites

Quello montato sulla uno es era il cut off, dispositivo che taglia l'immissione di carburante quando rilasci l'accellelatore: oggi lo usano TUTTI.

Una sorta di sistema stop and go mi pare (ma non ricordo con certezza) fosse montato solo sui primi esemplari di regata e forse ritmo nella versione es.

Se ti interessa il risparmio di carburante, lascia il tuo fire 999: nell'uso urbano consuma meno degli altri fratelli; pensa al 1108 o al 1242 (8 valvole) se invece viaggi in extraurbano, naturalmente procurati i rapporti al cambio più lunghi.

Se trovi gli ultimi motore a iniezione, togliendoci il cat e facendo mappare anche per togliere gli errori dati dall'assenza della 2° sonda lambda, consumerai molto meno che col carburatore!

Link to comment
Share on other sites

avessi 2 fiat uno una la elaborerei infiskiandomi dei consumi .. comuqnue sto pensando di lasciare la uno cosi come sta e di prendermi un altrra 126 per montarci un fire possego gia una 126 ma e originale e mai gli faro modifike comuqnue pensa che anche con un 999 a carburatore su una 126 di un peso di 600 kg circa sai ke prestazioni se gli agiungiamo una pikkola rettifica della testata e magari alimentadola ad alkol ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma hai pensato di verificare se hai lo spazio per farci entrare il fire al posto del bicilindrico?

E in ogni caso, come la metti con le modifiche necessarie per adattare la diversa posizione dei supporti motore e, soprattutto, COME CE LO PIAZZI IL CAMBIO????

Link to comment
Share on other sites

lo spazzio ce tranquillo per i supporti motore bisogna creargli una staffa sopra per solstenere il motore per il cambio basta rimanere quello originale 126 tanto il motore aggancia tranquillamente solo bisogna metterlo in posizione diversa ...

Link to comment
Share on other sites

Filmati di bimbiminchia. Quello che mi colpisce nel primo è la disperazione della donna che trova il bimbominchia di turno a giocare con una improbabile 126 fire turbo fatta con il saldatore che rimane come impietrita di fronte alla porta...

...A certe cose sinceramente preferisco una donna...molto più appagante...

Link to comment
Share on other sites

guarda che noi in officina abbiamo gia elborato una vekkia 500 con motore 112 abart quello ke tu kiami filmati da bimbominkia sono opere d'arte create da appsionati comunque questo e un forum di auto e si epsrime la passione automobilistica in tutti i modi puo non piacere ma sinceramente cosa centra la donna ? a tutti piace fare sesso con le donne ma questo non toglie ke si puo perdere un po di tempo anche a trasformare una 126 in un auto da corsa

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...