Jump to content

fox


thefox

Post consigliati

salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum. ho una fox 1400 del 2005 e ho intenzione di far montare un impianto gpl.

seguendo il forum ho letto e appreso tante utilissime informazioni e vi ringrazio molto. io sono a roma, grazie alle vostre notizie e al tam-tam tra amici avrei individuato le seguenti opzioni per montare sulla mia macchina l'impianto:

- emer, impianto sequenziale, installatore giovannelli a via di portonaccio circa 800€ secondo loro nessun problema a montare sulla mia fox il gpl, 2 anni di garanzia, nessuna manutenzione se non il cambio filtro ogni anno.

- romana gasauto, impianto sequenziale, installatore pulcini a via dei conciatori (zona piramide) circa 800€, nessun problema per montare il gpl sulla fox, 7 anni di garanzia, nessuna manutenzione se non il cambio filtro

ho chiesto al mio meccanico di fiducia e mi dice che la macchina può essere gasata senza problemi (lui mi segnala un installatore suo amico ad una cifra folle.....)

 

ora come tutti sanno, l'oste dice che il proprio vino è il migliore ...!

le mie domande di base sono: la mia macchina è gasabile senza problemi o cinghie, valvole, trasmissione non sono compatibili con il gpl?

nel caso, secondo voi, tra le due opzioni cosa mi consigliereste?

grazie infinite per le vostre risposte.

Link to comment
Share on other sites

la seconda,se ti danno 7 anni di garanzia su tutti i pezzi del gas,sembra assurdo ma nel caso fattelo mettere per iscritto cosa coprono.

se ti coprono su tutti i pezzi,ad occhi chiusi.

si, più o meno è ciò che pensavo. sai se ci sono contro indicazioni per il gpl sulla fox?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Dovresti dire il codice motore che trovi alla voce p5 sul libretto di circolazione, ma in linea di massima, i motori vw ad iniezione INdiretta, non hanno problemi di gpl e metano.

 

Non mi risulti ci sia un vw indiretto non gasabile...

 

I prezzi sono ottimi, dalle mie parti un anno fa per un emer mi chiesero 1800€, sempre per un 1.4...

Link to comment
Share on other sites

Dovresti dire il codice motore che trovi alla voce p5 sul libretto di circolazione, ma in linea di massima, i motori vw ad iniezione INdiretta, non hanno problemi di gpl e metano.

 

Non mi risulti ci sia un vw indiretto non gasabile...

 

I prezzi sono ottimi, dalle mie parti un anno fa per un emer mi chiesero 1800€, sempre per un 1.4...

 

grazie Numanese, sul libretto alla voce p5 c'è scritto BKR

...??

può andare?

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Signori, stiamo facendo un sacco di confusione. All'interno di una stessa marca, ad esempio Emer, ci sono diverse configurazioni per uno stesso modello di sequenziale fasato, e lo stesso dicari per le altre.

Ora, la macchina è gasabilissima, ma da qui a dire che uno richiede una cifra folle e l'altro monta lo stesso impianto a 800 euro ce ne passa.

Io parto dal presupposto che nessuno regala niente a nessuno, e secondo me quelle cifre basse, senza nulla togliere alla validità dei prodotti se correttamente installati, rappresentano i sequenziali fasati base base, giusto per dire che hai un sequenziale fasato anzichè un aspirato...e se inizi a metterci OBD, centraline particolari, filtri e quant'altro, i prezzi lievitano notevolmente.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

cosa vuol dire base base?

sequenzilae è sequenziale,se l'installatore è onesto e non chiede cifroni......

poi se quei 7 anni di garanzia è vera,e scritta......

prossimo impianto vengo da brescia a roma a fare l'impianto.

Link to comment
Share on other sites

cosa vuol dire base base?

sequenzilae è sequenziale,se l'installatore è onesto e non chiede cifroni......

poi se quei 7 anni di garanzia è vera,e scritta......

prossimo impianto vengo da brescia a roma a fare l'impianto.

 

base base significa ad esempio che ti mette la centralina con meno funzioni. Base base significa che ti devi scordare il filtro in fase gassosa lavabile. Base base significa che non hai OBD collegato e collegabile. Base base significa che pur essendo iniettori uguali come aspetto, hanno una velocità inferiore perchè cambiano come impedenza.

Per carità, magari fanno anche la stessa cosa di un impianto di fascia alta, pur della stessa marca, e forse lo fanno anche meglio in alcuni casi. Ma nessuno regala nulla Schema, sopratutto nei canali ufficiali

Link to comment
Share on other sites

ma certo,ma per quella auto,cioè un auto normale può andare benissimo anche l'impianto base base come dici tu.

cosa ti serve il filtro in fase gassosa lavabile? metti quello normalissimo che trovi su ebay a 5 euro.....

se non ha funzioni tipo extra iniettate etc...cosa gli servono....

I miei Aldesa non hanno il pressostato tanto per dire....a cosa serve???

a segnare con un cicalino quando finisci il gas?

lo sento anche io quando finisco il gas e la giro a benzina....

tra l'altro,quando avevo il bigas di pressostati ne ho cambiati 3,alla modica cifra di 50 eurol'uno.....ora che non li ho più,non li cambio.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...