Jump to content

Info vendita auto


gpl_power

Post consigliati

Possibile, l'IPT è aumentata di un 30%, mediamente. Tieni conto che tramite agenzia ti prendono una cifra aggiuntiva, oltre IPT e bolli, che non conosco con esattezza, ma ritengo possa essere compresa tra 50 e 100 euro

 

Per pigrizia (tramite agenzia) ho speso tipo 350-400 euro per la 500 1.2 fire (51kW), dunque direi che ci siamo

 

Il comune non c'entra nulla, almeno nel mio caso tutto tramite agenzia pratiche auto

Link to comment
Share on other sites

Se uno ha tempo, (magari fa i turni, o ha dei giorni liberi durante la settimana) risparmi la commissione dell'agenzia che è alta (dai 50 ai 100 se non ricordo male).

 

Ovvio che se devi prenderci 1/2 giornata e poi non concludi e prenderne un' altra 1/2 per terminare, conviene andare in agenzia...

 

Mi pare (non vorrei dire castronerie) che qualche anno fa dalle mie parti l'agenzia più economica fosse stata l'aci.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi il bollo mi scade il 30 di questo mese

tocca a me pagarlo o all'acquirente?

 

Scade nel senso che lo devi pagare entro aprile, oppure scade il 30 aprile ma la scadenza del pagamento è a maggio?

Nel secondo caso tocca a lui, ma fossi in lui posticiperei l'acquisto il 2 maggio :lol:

Link to comment
Share on other sites

sull'ultima ricevuta cè scritto scadenza 30/04/2012

 

Quindi lo devi pagare entro fine maggio. Se la vendi a maggio, il discorso è dubbio, se la vendi ad aprile il bollo lo deve pagare lui

Link to comment
Share on other sites

Se la registrazione del passaggio di proprietà avviene entro il 30 aprile l'acquirente sarà il nuovo proprietario e a maggio spetterà a lui pagare la tassa di proprietà. Se tale registrazione avviene dal 1 maggio in poi spetterà a Te visto che risulti essere ancora il proprietario.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...